videogames in lan

• fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      avendo due pc in casa che sono collegati alla stessa linea wireless fastweb pensavo potessi giocare a call of duty in lan... invece no :evil: cosa devo fare per metterli in lan e pote giocare uno contro l'altro senza andare in server esterni e avere anche altra gente???
  • 6 risposte
    • TheCaptain7
      TheCaptain7
      Bronzo
      Presente da: 08-17-2008 Contributi: 882

Edit by Galandil: niente accenni o consigli sullo scaricare roba illegale dalla rete, grazie.
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      ma io tipo se entro in un pc apro il gioco e gli dico crea nuovo server, lo faccio lavorare in lan, ma l'altro pc non lo trova sto server.. quindi mi sembra che i due pc non si vedano in lan...

mi spiego meglio: io su intenret riesco a giocare, ma volevo giocare un pc contro l'altro in lan senza andare su internet
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Allora, la linea wifi è una cosa, il fatto che poi sia connessa ad internet via fastweb è un'altra.

Sicuramente avrai un router AP, al quale i due PC si connettono localmente per poi accedere ad internet.

Devi assicurarti che entrambi i PC siano nella stessa sottorete locale, altrimenti non si vedranno via applicazione.

Controlla dagli indirizzi IP delle schede di rete wifi dei singoli PC che gli indirizzi siano simili:

Indirizzo IP: 192.168.X.Y
      Subnet Mask: 255.255.255.0

e che X sia uguale per entrambi mentre Y sia diverso.

Fammi inoltre sapere se è attivo il DHCP o meno sulle schede WIFI.
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      L'originale di GalandilAllora, la linea wifi è una cosa, il fatto che poi sia connessa ad internet via fastweb è un'altra.

Sicuramente avrai un router AP, al quale i due PC si connettono localmente per poi accedere ad internet.

Devi assicurarti che entrambi i PC siano nella stessa sottorete locale, altrimenti non si vedranno via applicazione.

Controlla dagli indirizzi IP delle schede di rete wifi dei singoli PC che gli indirizzi siano simili:

Indirizzo IP: 192.168.X.Y
      Subnet Mask: 255.255.255.0

e che X sia uguale per entrambi mentre Y sia diverso.

Fammi inoltre sapere se è attivo il DHCP o meno sulle schede WIFI.
      alura... io ho un "coso" collegato al router di fasteb che ha una bella antennina che mi da' la wireless e i 2 pc si connettono a questa (il "coso" è D-link qualcosa..)
      gli ip sì sono simili con X uguale e Y diversa.
      il DHPC sa l'è?? :D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Il "coso" è un AP (Access Point). :P

Il DHCP è un sistema che permette all'AP di assegnare gli indirizzi IP a chi li richiede ogni volta che viene acceso un PC.

Ora, se gli indirizzi sono quelli, i PC sono in LAN e dovrebbero vedersi. Per sicurezza, fai una cosa.

Segnati l'indirizzo IP di uno dei 2 PC. Dall'altro PC, apri il prompt dei comandi e digita:

ping <indirizzo IP del primo PC>

e vedi se ti dà risposta positiva o ti dice che la richiesta è scaduta.
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      mi dice richiesta scaduta...