come ve la giochereste ?

• JamesMoriarty
      JamesMoriarty
      Bronzo
      Presente da: 06-28-2009 Contributi: 99
      Ciao a tutti rieccomi con una mano interessante da sottoporvi, siamo in un MTT da oltre 600 giocatori mi hanno appena trasferito di tavolo e non ho info sugli altri player,sono in MP1 i bui sono 30/60 il torneo è deep con livelli di 12 minuti , sto in avrerage con 4900 cips mentre al tavolo son il terzo in cips.
      Bene mi arrivano Qq Qf , sto già pensando ad un rilancio di circa 240 cips quando l'UTG (stack circa 6000) rilancia propio di 240 , adesso le opzioni sono 2 call o reraise ( il fold non è da prendere in considerazione secondo me), visto il vantaggio di posizione sull'UTG e il fatto che dopo di me sono tutti circa con 3000 cips decido per il reraise a 720, non voglio altri call , infatti tutti fold fino all'UTG che dopo un pò fa solo call, adesso provo a metterlo in un range di mani, AJ+ molto probabile ,AA,KK molto improbabile quasi sicuramente mi avrebbe chiamato i resti, coppia TT o JJ probabile secondo me con una coppia inferiore avrebbe foldato.

il flop è 5 3 8 tutti quadri

Ora viene il bello perchè l'oppo fa check, io mi trovo con coppia alta e 4/5 di colore cosa fareste voi adesso ?

Attendo risposte poi vi posto il proseguo della mano .
      ciao
  • 11 risposte
    • JamesMoriarty
      JamesMoriarty
      Bronzo
      Dai nessuno che ha voglia di dirmi cosa farebbe in questa situazione al mio posto ?
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      rispondo io anche se non sono il più adeguato...cosa dovresti fare? il pot dovrebbe essere 1470 corretto?
      be cbet di 1/3 del POT...se re-raise potrebbe aver settato anche il colore, senza info sull'oppo potrebbe anche aver rilanciato e poi collato con a8s e ce ne sono tanti...
      Comunque un cbet di 1/3 del pot o lo fa scappare o lo fa scoprire...
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      Punti 2/3 del piatto se fa call lo metto su una mano tipo coppia d 10 o a q a k con carta a quadri,se ha centrato un set molto improbabile sei al 60 40.....dopo dipende come continua la mano ;)
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      La tribet avrei fatto 600/640, hai la stessa FE e la stessa possibilità che altri non entrino dentro al piatto con mani marginali, ma inizi a potcontrollare (che contro un altro deep non è mai male).

Al flop credo che di certo esco puntando, anche se ho 4/5 possono esserci 6/7 out di overcard che mi mettono in difficoltà, così come uno stesso :diamond: potrebbe fare chiudere ad oppo un flush migliore (dato che ci sono tantissimi A nel suo range, e spesso anche qualche K).

Credo che punterei 1/2 pot, dovrebbe bastare per far foldare diversi A, ed inoltre potrebbe far seguire alcuni :diamond: peggiori, ad esempio se l'UTG (che hai detto di non conoscere) fosse un pò loose, potrebbe essere dentro con AJo, con un J :diamond: , oppure una coppia di J/T/9 con :diamond:
      Non farei check per il semplice fatto che se esce una delle tante carte "sgradevoli", l'oppo potrebbe puntare al turn con air sulla nostra debolezza, e portarci via il piatto con un punto peggiore.
    • JamesMoriarty
      JamesMoriarty
      Bronzo
      Ok benissimo infatti esco puntando 3/4 del pot sono quasi sicuro di essere avanti in questo momento , ma mancano altre due carte , se ha qualsasi AX senza :diamond: folda quasi sicuramente visto il mio reraise preflop dove ho dato segno di forza , se ha settato (cosa improbabile anche se loose come fa a chiamare una tribet con una coppietta ? difficile anche per un loose) quasi sicuramente mi chiama i resti spaventato dal draw a colore, se ha chiuso il nuts con A :diamond: il call è la giocata più logica secondo me per poi magari puntare sul turn con qualsiasi carta esca, se invece è in 4/5 di colore la sua scetla è difficile perchè non hail punto e manca una sola carta e visto come si è svolta la mano sa che sta sotto , se è messo male mi trova con il colore con Ax :diamond: oppure è un coin flip visto che posso avere overpair magari propio con un :diamond: .
      Fatti tutti questi ragionamenti l'oppo ci pensa quasi fino allo scadere del tempo e va all-in ...............
      E adesso raga che si fa ?
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Per i ragionamenti che hai fatto, sempre escludendo a priori AA o KK, gli posso fare un A o un K di :diamond: o anche un :diamond: più basso della tua Q, ma potrebbe pushare anche un colore già completato, poichè ha visto che con 3bet+cbet stai mostrando forte interesse alla mano e che probabilmente non la abbandonerai... per cui potrebbe voler far credere di essere in semi-bluff.

PS Noi stiamo parlando facendo un ragionamento "logico" all'avversario, ma in realtà non mi meraviglierei comunque se ti avesse chiamato la 3bet con una coppietta OOP... poi dipende da quale room giochi :D questo sarebbe "coerente" con il check al flop con un set vs sconosciuto (anche tu sei sconosciuto per lui, quindi non sa se vai di cbet o meno) dove ti dà la possibilità di una free-card!
    • JamesMoriarty
      JamesMoriarty
      Bronzo
      Eh già navigator hai ragione anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento e ho foldato mordendomi la lingua ........ poi mi ha mostrato A :club: K :diamond: .
      Secondo me ho fatto la scelta più giusta essendo il torneo molto deep e i bui ancora bassi rispetto al mio stack che mi ha poi permesso di arrivare comunque ITM.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      L'originale di JamesMoriartyEh già navigator hai ragione anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento e ho foldato mordendomi la lingua ........ poi mi ha mostrato A :club: K :diamond: .
      Secondo me ho fatto la scelta più giusta essendo il torneo molto deep e i bui ancora bassi rispetto al mio stack che mi ha poi permesso di arrivare comunque ITM.
      se punti e per chiamare un suo push non esiste foldare, se invece vuoi giocare small ball visto che siete in un deep stack, qui ci stava un check-behind così tieni il piatto basso e ti puoi permettere di chiamare una bet al turn se punta sia con quadro sul board che senza, se fa check anche al turn punta 3/5 di piatto se non esce un quadro.
    • jimi7504
      jimi7504
      Bronzo
      Presente da: 12-16-2009 Contributi: 3
      ...punterei mezzo pot anche se potrebbe esserci la possibilità che oppo stia facendo check-raise, in tal caso saluterei il piatto :(
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Secondo me troppe chiacchere.. è abbastanza easy 'sto spot: 3bet pre, bet/broke al flop. easygame.
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      L'originale di AlexInsideSecondo me troppe chiacchere.. è abbastanza easy 'sto spot: 3bet pre, bet/broke al flop. easygame.
      Quotone, se avete paura di giocare sti spot non giocate mtt :D