Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Cosa fare quando siete in super tilt?

• davidef4
      davidef4
      Bronzo
      Presente da: 01-23-2009 Contributi: 72
      Dopo un periodo in cui avevo imparato a controllare il gioco (online), giocavo bene, avevo preso fiducia in me stesso e preso anche bei soldini, sono 2 settimane che va tutto male... Non chiudo un punto, sbaglio letture, sono frettoloso nel predere decisioni, insomma, gioco male!

Cosa fare? Ok, analizzo gli errori, li riguardo con S'n'G Wizard ecc...
      Ma pensavo anche di prendere una pausa.. Qual'è il periodo giusto secondo voi?
      E poi è giusto prendere una pausa o meglio continuare?

:(
  • 8 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Io farei un pausa intanto. Se non sei lucido è inutile regalare soldi.
      Poi ritorna a giocare magari facendo level-down, non per questioni di BR, ma per riprendere fiducia nei tuoi mezzi e per giocare più sereno.

Penso sia un buon rimedio
    • davidef4
      davidef4
      Bronzo
      ma non rischio di incazzarmi ancora di più facendo level down se poi va male pure là???
      c'avevo pensato anch'io....
      secondo te una pausa giusta quant'è? una settimana?
      intanto quasi quasi mi prendo Poker Mindset e lo leggo....
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Un pro che conosco fa così: apre tavoli microlimite cash o nel tuo caso vanno bene sit e dopo un tilt va all in tutte le mani per sfogarsi fintanto che non gli passa
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Quoto la pausa, inizia uno o due giorni e poi cerca di capire se stai sereno o meno per andare ai tavoli.

Devi imparare a non incazzarti quando ti sculano (o meglio... anche ad incazzarti ma farla iniziare e finire lì, senza farti condizionare nella prossima giocata). Ricorda che quando fai una mossa +EV ma perdi, hai vinto comunque, anche se ti sculano!

Altra possibilità alternativa al level down, è di giocare su meno tavoli di quanto fai abitualmente (se multitabli).

Anzi, io lo consiglierei in generale quando si fa level-up, ad es. per chi fa 8x al livello precedente, concedersi un periodo di 6x per poter percepire eventuali modifiche al gioco, prendere note sui nuovi oppi, ecc.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di gummygummy
      Un pro che conosco fa così: apre tavoli microlimite cash o nel tuo caso vanno bene sit e dopo un tilt va all in tutte le mani per sfogarsi fintanto che non gli passa
      :tongue: :tongue:
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di navigator7709
      Anzi, io lo consiglierei in generale quando si fa level-up, ad es. per chi fa 8x al livello precedente, concedersi un periodo di 6x per poter percepire eventuali modifiche al gioco, prendere note sui nuovi oppi, ecc.
      oppure fare 4x + 4x a livelli misti
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di danielasso
      L'originale di navigator7709
      oppure fare 4x + 4x a livelli misti
      Anche, però è "persona-dependent", nel senso che c'è chi si fa distrarre troppo dal gioco sul livello maggiore, e rischia di trascurare quelli con buy-in minore (allo stesso modo in cui uno si può "annoiare" riducendo il numero di tavoli).

Alla fine la chiave è avere una buona lettura di se stessi, per capire come poter trovare la migliore soluzione.
    • davidef4
      davidef4
      Bronzo
      io faccio solo 4 tavoli alla volta.... non sono così pro!