Importante: registrare ed archiviare streaming video

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ciao a tutti,

vorrei registrare la diretta di questo pomeriggio dell'IPT Sanremo e quindi vorrei sapere da chi se ne intende qual è il sistema migliore per registrare ed archiviare un video in live-streaming.
      Mi ricordo che 1-2 anni fa avevo registrato una diretta simile usando VLC Player con la funzione open-steaming e l'opzione "save" ; mi pare mi salvasse il file in formato .asf con la pecca però che il file usciva davvero enorme.

Mi pare che anche con RealPlayer si possa registrare il video, vero ?
      Qualcuno esperto saprebbe suggerirmi che programma utilizzare ed in quale modo ?

Altra questione. Durante la diretta ci saranno diverse pause ovviamente, durante le quali non devo registrare.
      E' preferibile avviare e stoppare la registrazione ogni volta, creando dei file di durata 30/45 minuti ?
      Non vorrei rischiare ogni volta di fare pause su un unico file che diventa sempre più grande e poi scoppia tutto :D e perdo il video.
      Questi file, in un secondo momento, possono essere "tagliati" ed "incollati" in modo da creare ad esempio di una diretta di 4 ore effettive esattamente 4 parti di un'ora circa ciascuna ?
      Che programma si può utilizzare per questo tipo di montaggio ? Sinceramente non ne conosco nessuno.

Chi ne sa qualcosa mi faccia sapere. Anzi se c'è qualcuno di voi esperto in materia che non ha niente da fare al pomeriggio ... se lo registrasse lui personalmente sarebbe meglio, perchè io proverò ma non garantisco la riuscita al 100% :tongue:
  • 36 risposte
    • supercioni
      supercioni
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2008 Contributi: 684
      dani prova con questo e' un demo ma ha tutte le funzionalita' per tutto il periodo di prova

http://www.streamingstar.com/download-all-software-trial.htm
    • supercioni
      supercioni
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2008 Contributi: 684
      http://forum.videohelp.com/topic316907.html

anche questo potrebbe essere interessante
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      Daniele per il taglio e il montaggio con virtualdub fai tutto tranquillamente e per quello posso tranquillamente aiutarti io.
      Per registrare live se vuoi mi informa ma mi sembra che tu abbia detto tutto e che ti hanno consigliato bene sopra.
      Lo farei anche io come backup però purtroppo non posso garantire la mia presenza per tuta la durata del torneo. Anche perchè non so a che ora parte :)

Comunque se in seguito ti serve un montaggio chiedi pure che magari ci facciamo un bel video coaching questa volta aperto a tutti, sarebbe la prima volta ma dobbiamo festeggiare alla grande.

ultima cosa come sarà trasmesso?come rai sport per intenderci oppure con un riquadro in flash?DATEMI IL LINK!!!!lol
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di supercioni

http://forum.videohelp.com/topic316907.html

anche questo potrebbe essere interessante
      questo sistema lo conosco pure io :)

Funzia bene. Ha la pecca di esagerare come dimensioni, ma fa niente
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di tylerdurdenp
      Daniele per il taglio e il montaggio con virtualdub fai tutto tranquillamente e per quello posso tranquillamente aiutarti io.
      virtualdub l'avevo usato pure io in passato, trovandomi bene.

Però, se non mi sbaglio, utilizzava solamente il formato .avi
      Dico bene ?

Perchè io con VLC mi registro in .asf, come descritto nel link di supercioni tra l'altro !

ultima cosa come sarà trasmesso?come rai sport per intenderci oppure con un riquadro in flash?DATEMI IL LINK!!!!lol

Il link verrà dato nel pomeriggio, anche nel nostro forum
      AlexInside ce lo comunicherà !
      Ora non è disponibile.

La diretta dovrebbe partire alle 15:00
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      L'originale di danielasso
      virtualdub l'avevo usato pure io in passato, trovandomi bene.

Però, se non mi sbaglio, utilizzava solamente il formato .avi
      Dico bene ?

Perchè io con VLC mi registro in .asf, come descritto nel link di supercioni tra l'altro !

Il link verrà dato nel pomeriggio, anche nel nostro forum
      AlexInside ce lo comunicherà !
      Ora non è disponibile.

La diretta dovrebbe partire alle 15:00
      tranquillo il formato non è un problema lo convertiamo. Il problema è la grandezza del file sia per uplodarlo in rete sia per convertirlo.

Veniamo a noi se alex ha voglia nel primo pomeriggio di fare una prova prima dell'inizio sarebbe meglio. Proviamo a registrare con più metodi e vediamo il migliore.Per il montaggio come detto non ti preoccupare ora dobbiamo capire come registrare e da dove viene il link
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      do un misero e credo inutile contributo.
      registrare lo schermo con camtasia non va bene?si perde l'audio forse?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      @ tyler: hai un contatto skype / msn

ti vorrei parlare ora, così facciamo prima a capirci
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di IamPoZ
      do un misero e credo inutile contributo.
      registrare lo schermo con camtasia non va bene?si perde l'audio forse?
      ciao Poz.

mhhhh, sinceramente non mi pare una grande idea.
      Si perde tutta la qualità credo.

Si deve salvare dallo streaming.

E' come se vuoi registrare un film dalla televisione: cosa fai ?
      Usi il video-registratore oppure vai ad un metro di distanza dalla TV con la videocamera ?
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      L'originale di danielasso@ tyler: hai un contatto skype / msn

ti vorrei parlare ora, così facciamo prima a capirci
      cerca su skype tylerdurdenp sono in linea
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Io e Tylerdurdunp proviamo entrambi a registrarlo separatamente.
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      L'originale di danielassoIo e Tylerdurdunp proviamo entrambi a registrarlo separatamente.
      daniele ho provato a registrare su pokerstarstv con il mio programma, tutt ok, registra e anche bene. qualcuno che ha seguito altri streaming live mi può confermare che sarà trasmetto tipo il filmato in prima pagina?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Non sono sicuro che verrà trasmesso su pokerstars.tv
      Io ti dicevo che la qualità dello streaming è buona e che sono attrezzati, ma ci sarà un link in realtà (credo)

Cmq ci sarà anche una finestra aperta nella pagina delle news di pokerstrategy !
      Me lo ha appena confermato bellavec :)
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      L'originale di danielassoNon sono sicuro che verrà trasmesso su pokerstars.tv
      Io ti dicevo che la qualità dello streaming è buona e che sono attrezzati, ma ci sarà un link in realtà (credo)

Cmq ci sarà anche una finestra aperta nella pagina delle news di pokerstrategy !
      Me lo ha appena confermato bellavec :)
      ok io sono pronto per creare il backup, magari il mio potrebbe essere quello di qualità migliore oppure non servire a nulla, ma tuteliamoci. intanto mi sembra che il mio programma faccia 400 mb ogni 60 min :)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      [quote]L'originale di tylerdurdenp

intanto mi sembra che il mio programma faccia 400 mb ogni 60 min :)
      se è così mi pare neanche troppo grosso, anche se cmq poterlo ridurre successivamente non sarebbe male.

Però ti faccio una domanda: non è che il bitrate/h o bitrate/min dipende dalla fonte streaming ?
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Emmaria sono tornato a casa presto dall'uni per mobilitarmi con la mia postazione ma vedo che mi avete preceduto eheh, vi preoccupate voi quindi di registrare?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Dodazzo
      Emmaria sono tornato a casa presto dall'uni per mobilitarmi con la mia postazione ma vedo che mi avete preceduto eheh, vi preoccupate voi quindi di registrare?
      te sei attrezzato ?

datti da fare pure te !
      Io devo ancora confermare la mia riuscita.

Sto cercando di capire se riesco a farlo nel nuovo portatile con windows 7 oppure se devo utilizzare il pc fisso con xp...

adesso valuto un pò
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      L'originale di danielasso
      L'originale di Dodazzo
      te sei attrezzato ?

datti da fare pure te !
      Io devo ancora confermare la mia riuscita.

Sto cercando di capire se riesco a farlo nel nuovo portatile con windows 7 oppure se devo utilizzare il pc fisso con xp...

adesso valuto un pò
      Se la trasmissione è in wmv sono pronto (normalmente era cosi). Se no appena capisco cos'è mi adatto ;)

Si la mia postazione è costituita da un portatile di una cliente eheh

Btw registro pure io
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Dovrei essere pronto pure io, grazie alle direttive del maestro tylerdurdenp :D
    • 1
    • 2