Capire l'ICM

• MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      Se consideriamo solo il caso in cui siamo first-in, l'ICM non e' altro che una funzione che associa a due variabili di ingresso (nostra percentuale di chips, nostra posizione) una variabile di uscita (percentuale delle mani con cui si deve fare push).
      Ora, chi ha scritto il software ICM Trainer ha evidentemente in mano questa funzione. Io pero' non ce l'ho, e la vorrei sapere.

Quindi le cose sono 4:

1- Questa funzione e' nota a tutti (ad esempio, potrebbe essere banalmente una funzione lineare), solo io che sono un niubbo non la so. Allora ditemela

2- Effettivamente non molti conoscono questa funzione in maniera esatta, e la vorrebbero sapere, per cui, Zucchero, ce la dici tu.

3- Se Zucchero non ce la vuole dire per (plausibile) politica della community, facccio reverse engineering sull'ICM Trainer e guardo la funzione direttamente dal codice.

4- Se per qualche motivo il sfotware e' stato programmato bene e non riesco a vedere il suo funzionamento dai sorgenti crackati, creo una macro che prende nota delle risposte date dall'ICM Trainer per un numero alto di situazioni, e poi stimo la funzione attraverso note tecniche matematiche (3d-spline, reti neurali, stime bayesiane e quant'altro).

Come si vede, i punti 1 e 2 mi farebbero risparmiare un sacco di tempo :D

Che ne pensate voi giovini giocatori? E i nostri coach?
  • 7 risposte
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      peccato non abbia risposto nessuno.. comunque, zucchero puoi almeno dirmi quanto ne sai tu esattamente sull'icm? per capire se sono sulla strada giusta
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ciao Marsellus, sto seguendo il coaching HU ora... Comunque, nella sezione Argento e Oro nei vari articoli sull´ICM puoi trovare risposta a molti tuoi quesiti... ;)
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo