[HM][hud] visualizzazione decentrata

• emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.139
      ciao

oggi provando a configurare un hud multipannello ho riscontrato un problema fastidiosissimo nel posizionamento delel stat intorno ai player.

il problema è esclusivamnte del pannello sottostante, infatti su 5 dei player il posizionamento è regolare epreciso, mentre per la posizione a destra della finestra IL POSIZIONAMENTO RISULTA IMPOSSIBILE.

se posiziono tutto appena cofnermo con il tasto DONE il pannello stat inferiore del posto a destra si decentra.

quando invece riesco a mettere in posizione quello, tutti glia altri, alla pressione del tasto done,si decentrano di pari rapporto.

qualcuno ha idea di come risolvere?
  • 4 risposte
    • Memphis87
      Memphis87
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2008 Contributi: 1.129
      Non ho capito bene il problema, ma un consiglio, forse che nn centra niente è che lo sfondo delle stats lo puoi fare anche trasparente, forse ti è più comodo. ;)
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      grazie :)

in effetti il discorso l'ho incasinato un po qui sopra... :rolleyes:

semplicemente, sto cercando di posizionare i parnnelli delle sat (saranno 3 in totale alla fine) intorno all player; una riga sopra una laterale in verticale (ancora da creare) ed una sottostante.

Il problema è che nonostante io mi sforzi di posizionare ogni "pezzo" al suo posto ogni volta che finisco il posizionamento e clicco DONE, il pannello evidenziato nelllo screen (pannello sottostante al palyer di destra) si sposta ... o se rimane in posizione si spostano tutti gli altri di eguale misura
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      aggiorno:

sul forum ufficiale di hm mi hanno suggerito di verificare l'allineamento del pannello incriminato ... effettivamente sembrerebbe che tutti siano allineati a sinistra a deccezione di quello...

nesuno ha avuto analogo problema?
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      risolto!

se altri hanno lo stsso problema per posizionare i pannellli e l'allineamento la procedura è la seguente:

menu
      Table preference
      spuntare "Card and Allignment Edit"
      apply

far partire un tavolo ed attivare HM con hud
      vedrete che i vari pannelli sono ora contornati da uno spesso bordo... cliccare sul lato della cornice per dare l'allienamento voluto (si evidenzia di rosso) (sx centro dx)
      al termine torrnare nelle opzioni e togliere la spunta da Card allignemnt.