Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Sviluppi sul caso Candio

• 49 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      non posso darti il link del sito ma se hai FB ed hai candio tra gli amici lo ha linkato lui, altrimenti con google la trovi subito ;)
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Per farla breve dice che Bufalini avrebbe usato l'episodio dell'account sharing come "pretesto" per farlo fuori, per una serie di motivi.

Lui paragona la sua infrazione a quella di MISONOILLUSO, per cui secondo lui doveva esserci una sospensione di un mese o giù di lì.

Per le versioni complete segui i consigli del mod ;)
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Copio e incollo solo le parti interessanti....il resto non è niente di che :

Candio su Bufalini,country manager di Pokerstars.

"Mi ha sempre odiato" dichiara Filippo Candio in maniera assolutamente inequivocabile. "Non mi ha mai voluto, lui avrebbe preferito mettere nel team qualcuno dei suoi e lo ha fatto pesare spesso. A volte, mentre mi dava i tickets per partecipare agli eventi mi diceva - quasi scherzando - guarda che potrebbe essere anche l'ultimo. Ma a me non è mai importato nulla di questo mobbing da quattro soldi. Cosa vuoi che me ne freghi di Fabio Bufalini."

"La punizione sarebbe dovuta essere proporzionata all'infrazione mentre Bufalini ha soltanto colto l'occasione per farmi fuori."
      "Durante i meeting del Festival del Poker di Venezia, alcune persone vicine a Luca Pagano sono venute a tranquillizzarmi mentre attendevo di sapere cosa sarebbe successo." Persone tra le quali, ovviamente non c'era il nome di Bufalini.

"Ti racconto un aneddoto. Quando Luca Antinori chiese a Bufalini durante una conferenza come si sarebbe comportata la room - bada bene, senza fare il mio nome - , questo gli rispose che io sarei stato punito in maniera ecclatante. Tutti i giornalisti presenti mi sono testimoni."

Ci sono ombre da chiarire

"Quando dico che l'episodio di account sharing è stato solo un pretesto usaro da Bufalini contro di me, credimi, so quello che faccio e posso provarlo. Una volta è successo che un giocatore abbia vinto un ticket IPT da 2200€ usando l'account di un amico e, visto che il proprietario del conto non era poi così bravo a poker, sai che cosa è successo?
      Il vincitore ha chiamato il suo amico Bufalini ed è riuscito a farsi convertire il ticket in denaro sul conto. Non in una sospensione di sei mesi."

"Secondo me il fatto è che Bufalini aveva bisogno di alzare un polverone in attesa di salvare la sua posizione con le ICOOP perchè, nel frattempo, PokeStars stava andando male. Ed io sono stato usato per questo."

"Mi hanno sospeso l'account per sei mesi andando anche qui contro la legge. Hanno rotto un contratto da 50.000€ senza darmi tutti i rimborsi che mi spettavano. Mi hanno tolto soldi dall'account ed infamato pubblicamente: che cosa può essere, questo, se non è mobbing?"

Perchè, come dice Filippo "questa è la realtà del poker. Credimi. Io la conosco."

Fonte pokeritaliaweb
    • kakainomane
      kakainomane
      Globale
      Presente da: 04-23-2008 Contributi: 4.559
      senza parole
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      Non commento nè la persona nè l'intervista. Mi limito a dire che ha veramente sprecato un'occasione...
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Non sapremo mai se è vero...

Se fosse vero quello dichiarato da Candio, Bufalini sarebbe una specie di Mastella

Bisogna anche però tenere in considerazione che possano aver torto entrambi...
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'occasione per scoprire se è vero ce l'ha... dice il nome del nick che "avrebbe" (condizionale d'obbligo) avuto il favore per l'IPT, Pokerstars controlla se risulta nella lista degli iscritti per la tappa a cui era relativo l'IPT e si vede se si tratta di cavolata, o meno.

Al di là di tutto, le colpe di Candio sono inequivocabili... sei nel top team del poker mondiale e ti comprometti per 4 spiccioli? Esclusione meritata!

Lo avevo già scritto... una persona che conosco a 16 anni era un mago con il pallone... venne scelto dalla Juve... si rubò una maglietta e via a calci nel culo! Giusto!

Poi la prima frase... un pò permalosetto... se ricevere una battutina crede che sia mobbing, allora si vede che non ha mai lavorato e che non ne sa nulla del mobbing... di occasioni ne ha sprecate 2, quella di settembre, e quella di fare un uscita "da uomo".

PS per completezza di cronaca, l'intervista è stata fatta da una persona che è cresciuta con lui...
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Ma un bel chissenefrega.
    • Memphis87
      Memphis87
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2008 Contributi: 1.129
      L'originale di ShujeeMa un bel chissenefrega.
      *
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      daz se pubblichi quanto scritto in quell'intervista, devi pubblicare anche gli autori delle domande ;) ..io ora edito mettendo Pokeritaliaweb, perchè lì l'avev letto se tu non l'hai presa da lì edita quanto scritto da me
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      candio ha domostrato poca intelligenza, molto poca...

non mi stupisce che uno dei membri del team della più grande room.it sia un pistola vista la media dei giocatori italiani :)

cmq giusta punizione...
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2009 Contributi: 695
      Beh! ora ha l'occasione di dimostrare che Pokerstars si sbaglia e che lui è un grande giocatore...
      Vediamo se riesce a ripetere qualche bel successo
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      una domanda:
      candio paragona cio che ha fatto al caso misonoilluso
      ma misonoilluso faceva parte del team ps.it?
      imho hanno fatto bene a cacciarlo.. se nn rispetta le regole un rappresentante della room allora chi è tenuto a farlo?
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Ma magari qualcosa di vero c'e' ma senza prove non ha senso, mentre vs candio le cose son provate.
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      A me piace come il 90% spari a zero su Candio,complimenti a tutti questi per la fiducia.

edit : ah,ed è un RAGAZZO,non pretendiamo che si comporti da uomo,sappiamo tutti cosa può passare in testa a un RAGAZZO,scommetto che la gran parte della gente che ha postato 10-15 anni fa fosse una testa di rapa.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Quanti anni ha Candio ?
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.996
      L'originale di danielassoQuanti anni ha Candio ?
      24.. non è proprio un bimbo..
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      lol ma che ragazzo è ragazzo...la maggior parte di noi ha gli stessi o più giovane e i migliori di PS che potrebbero ambire a un posto in un team pro certamente non farebbero certe vaccate :)

pokerstars doveva poter dire "diventi PRO se vinci un evento" e l'hanno preso malgrado le lacune anche nel gioco...pagano le conseguenze di averlo preso malgrado non meritasse ...
    • supercioni
      supercioni
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2008 Contributi: 684
      L'originale di DazBonesA me piace come il 90% spari a zero su Candio,complimenti a tutti questi per la fiducia.

edit : ah,ed è un RAGAZZO,non pretendiamo che si comporti da uomo,sappiamo tutti cosa può passare in testa a un RAGAZZO,scommetto che la gran parte della gente che ha postato 10-15 anni fa fosse una testa di rapa.
      non si tratta di dare contro o sparare a zero

se io faccio cazzate nel mio lavoro sporcando il marchio della mia azienda sicuramente mi prendero dei provvedimenti....qui pokerstars ha voluto tutelarsi e far capire ai propri utenti che non c'e' nessun favorito, nemmeno uno che lavora per loro ...poi che abbiano esagerato ecc si puo' anche discuterne, ma resta il fatto che candio ha fatto la cazzata e si e' giocato un occasione che pochi possono avere.

Aggiungo che se candio sapeva che volevano silurarlo allora e' doppiamente fesso perche' gli ha dato proprio una bella occasione.