Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Giovani: fare il medico ? No, meglio giocare a poker

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      I giovani di oggi non sognano più di fare il medico o il giornalista. E' il giocatore di poker la professione più ambita e remunerativa stando a un sondaggio di Everest Poker che ha chiesto a un campione di oltre 700 studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 30 anni cosa volessero fare "da grandi". I risultati dell'indagine sono stati illustrati a Chia, in Sardegna, dove è in corso il primo torneo di Poker Texas Hold'em dedicato a giocatori non professionisti. Fra gli intervistati ben il 34% ha confessato di sognare il tavolo verde, solo al secondo posto e con largo distacco gli aspiranti medici (solo il 19%) mentre scivola al 12% l'esperto di informatica/web. Sorpresa al sesto posto dove troviamo il tronista, mestiere, se così vogliamo chiamarlo, che sposa il culto dell'immagine alla voglia di apparire.
      Fanalino di coda l'ormai tramontato mito dei giornalisti che si fermano a quota 6%.
      Insomma è il pokerista il mestiere che piace di più, sarà la pubblicità martellante dentro e fuori dal web, sarà il miraggio di soldi facili e il mondo della celluloide che sfrutta al meglio le suggestioni legate al poker, fatto sta che i giovani anziché affidarsi a un futuro di sudati studi e gavetta sembrano più proiettati sull'onda di una vita "spericolata" fatta di rischio, avventura e gioco.

(fonte: giocoegiochi.com, maggio 2009)
  • 36 risposte
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      vabbè hanno chiesto a giocatori di poker cosa vogliono fare nella vita, 3 su 10 hanno risposto il tavolo verde... insomma è come andare in una facoltà di giurisprudenza e chiedere che lavoro vogliono fare da grandi agli studenti...
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.886
      Ragazzi, impegnatevi nello studio!

Potrei anche arrivare a vincere 1.000.000k al mese col poker ma sarò sempre più orgoglioso della mia laurea raggiunta con discreti sacrifici ;)
    • killer2411
      killer2411
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2009 Contributi: 244
      L'originale di danielassoI giovani di oggi non sognano più di fare il medico o il giornalista. E' il giocatore di poker la professione più ambita e remunerativa stando a un sondaggio di Everest Poker che ha chiesto a un campione di oltre 700 studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 30 anni cosa volessero fare "da grandi". I risultati dell'indagine sono stati illustrati a Chia, in Sardegna, dove è in corso il primo torneo di Poker Texas Hold'em dedicato a giocatori non professionisti. Fra gli intervistati ben il 34% ha confessato di sognare il tavolo verde, solo al secondo posto e con largo distacco gli aspiranti medici (solo il 19%) mentre scivola al 12% l'esperto di informatica/web. Sorpresa al sesto posto dove troviamo il tronista, mestiere, se così vogliamo chiamarlo, che sposa il culto dell'immagine alla voglia di apparire.
      Fanalino di coda l'ormai tramontato mito dei giornalisti che si fermano a quota 6%.
      Insomma è il pokerista il mestiere che piace di più, sarà la pubblicità martellante dentro e fuori dal web, sarà il miraggio di soldi facili e il mondo della celluloide che sfrutta al meglio le suggestioni legate al poker, fatto sta che i giovani anziché affidarsi a un futuro di sudati studi e gavetta sembrano più proiettati sull'onda di una vita "spericolata" fatta di rischio, avventura e gioco.

(fonte: giocoegiochi.com, maggio 2009)
      Con tutto il rispetto per questo sondaggio, penso sia da prendere anche con le pinze. In primis bisogna vedere se realemente la domanda fatta è: "Cosa vuoi fare da grande?" oppure "Cosa sogni di fare da grande?". E aggiungerei bisogna vedere che opzioni di risposta son state messe... tipo attore, calciatore, presidente del consiglio... insomma 34% (si è vero che la passione cresce), ma il numero è troppo GRANDE
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      L'originale di LMIGRagazzi, impegnatevi nello studio!

Potrei anche arrivare a vincere 1.000.000k al mese col poker ma sarò sempre più orgoglioso della mia laurea raggiunta con discreti sacrifici ;)
      +1

io da giovane avrei voluto fare l' attore o il ballerino :D , dopo realmente sarei voluto diventare un ottimo programmatore ma il mondo del lavoro non mi ha dato grosse oppurtinita' di crescere quel che ho imparato lo devo a me stesso e oggi avere un posto di lavoro sta quasi diventando un miraggio ahime'.

Detto questo certo il mio sogno sarebbe diventare un "pro" ma fondamentalmente perche' il poker mi piace e mi appasiona e insomma potri dirne tante. Comunque nella vita c sono un milione di cose ma come dico sempre l' importante e' trovare un equilibrio e accetarsi per come si e'
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      A me piacerebbe fare solo abbastanza soldi per viverci normalmente e poter avere il tempo per rimettermi a studiare ciò che mi piace visto che in giro di lavori decenti non ce n'è. Tanto vale...
      A questo punto preferisco far soldi con il poker per poter "lavorare", per passione, in ciò che mi piace anche se non mi permette di far soldi.
    • lusigallo
      lusigallo
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2009 Contributi: 1.455
      venite sognatori vi aspetto al tavolo :D :D :D
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      L'originale di Di4bhalvabbè hanno chiesto a giocatori di poker cosa vogliono fare nella vita, 3 su 10 hanno risposto il tavolo verde... insomma è come andare in una facoltà di giurisprudenza e chiedere che lavoro vogliono fare da grandi agli studenti...
      +1
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      e fare il medico giocando a poker nel tempo libero no???
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      giocare a poker e fare il medico nel tempo libero!
    • lusigallo
      lusigallo
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2009 Contributi: 1.455
      L'originale di franci086giocare a poker e fare il medico nel tempo libero!
      +1
    • Rothko
      Rothko
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2009 Contributi: 1.909

Ti dispiace se me lo metto nella firma?
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.886
      L'originale di Rothko

ty ;)
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      L'originale di franci086giocare a poker e fare il medico nel tempo libero!
      eheh sarebbe bello!magari medico in un villaggio vacanze femminile!
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      L'originale di Rothko

Io credo che sia molto più difficile arrivare a fare 1.000.000.000 k al mese col poker che prendere una laurea con discreti sacrifici, perchè per arrivare a fare tot K al mese ce ne ho messi altrettanti o forse di più

Indi Per cui sarei più orgoglioso di fare totK al mese ed essere il nuovo Ivey,

See you.
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      io ho sempre sognato di fare il pusher!

mi casa, su casa!
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Ma che giocare a poker.. siete dei loser :D
      Meglio andare a dormire in parlamento e prendere di più di uno che si scanna 5 ore al giorno a grindare.

Ok seriamente, secondo me state prendendo troppo alla lettera il sondaggio, il messaggio che passa è che il poker in Italia sta prendendo piede nella mente di un numero di persone esorbitante, io stesso sento tantissimi miei amici che parlano "dell'altra sera quando abbiamo giocato a poker".

La cosa che mi preoccupa un po' è che qualcuno possa perderci delle cifre, in generale quando questi non sanno che gioco anche io tendo a fare orecchie da mercante e capire se ci stanno mettendo soldi seri o meno, nel caso provo a spiegargli gestione del BR e compagnia, insomma prevenire è meglio che curare.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Io sono d'accordo con te Grottesco, ma spesso credo che se uno vuole buttare 800 € per un pantalone D&G, preferisco che li perda con me a poker. :D
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di noelgaIo sono d'accordo con te Grottesco, ma spesso credo che se uno vuole buttare 800 € per un pantalone D&G, preferisco che li perda con me a poker. :D
      +1

Non mi frega se qualcuno gioca oltre le sue possibilità, son cavoli suoi, di chi lo ha educato senza dargli il giusto valore dei soldi (oppure se è stato fatto ma lui non ha recepito), ecc ecc. Non sono nessuno per dire agli altri come dovrebbero vivere o gestire il proprio BR o la propria vita.

Certo se capita ad un amico cerco di dissuaderlo e di fargli capire come e quanto sbaglia, alle conseguenze che questo può avere sulla sua vita privata, la sua famiglia.

Ma una volta seduto al tavolo, è carne da macello come gli altri.

Per quanto riguarda il sondaggio, è un sondaggio "settoriale" fine a se stesso, è come andare in una partita di campionato di ragazzi 15-enni e chiedere chi vuole fare il calciatore da grande...
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      L'originale di Brianmayroma
      L'originale di Rothko

Io credo che sia molto più difficile arrivare a fare 1.000.000.000 k al mese col poker che prendere una laurea con discreti sacrifici, perchè per arrivare a fare tot K al mese ce ne ho messi altrettanti o forse di più

Indi Per cui sarei più orgoglioso di fare totK al mese ed essere il nuovo Ivey,

See you.

Io stimo quest'uomo.
    • 1
    • 2