Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Giocare su più poker rooms è proficuo?

• gambit784
      gambit784
      Bronzo
      Presente da: 09-17-2009 Contributi: 47
      In questo momento ho il mio br diviso su due poker room, Pokerstars.it e Fulltilt.
      Gioco principalmente sit n go da 1-3€ e 1.20$ in sessioni da 15-20.
      Gioco su pokerstars da qualche mese, sto cominciando ad avere un discreto database di dati e note sui miei avversari e, vista la mia crescita come giocatore e il livello generale dei giocatori, penso di poter avere delle buone prospettive e di passare a livelli più alti nel futuro prossimo. Inoltre conosco l'interfaccia della room, ho settato tutto il software che uso (HM e tableninja) in maniera a me congeniale e se devo giocare in pochi minuti sono operativo al 100%. Insomma mi sento a casa mia.

Poi ho conosciuto pokerstrategy (stavo cercando degli articoli sull'ICM e sono finito sul vostro sito ;) ) e mi sono affiliato prima a PP.it (ma dato lo scarso traffico ho abbandonato la room) per poi passare a fulltilt (avendo voglia di provare anche il cash game). Non devo certo essere io a dirvi che fulltilt è un ottimo sito, mi trovo bene anche qui, i software che uso sono pienamente supportati, il rakeback, il traffico, la varietà di giochi e promozioni sicuramente sono soddisfacenti. Il livello di confidenza che ho con la room però non è certo paragonabile a quello che ho con stars.it.

Ultimamente però sto pensando che dividere il tempo che ho per giocare tra due room possa non essere la scelta migliore (in termini di bonus, dati sui miei avversari e di conseguenza guadagni) sopratutto e mi trovo di fronte ad un dilemma: lasciare fulltilt e concentrarmi su pokerstars o viceversa? Ora lasciare fulltilt implicherebbe lasciare pokerstrategy :( o quanto meno non aspirare a salire di livello e rinunciare al contenuti avanzati del sito :( .

Vi faccio un esempio: due settimane fa sono arrivato 11 nella battaglia dei pianeti in orbita bassa , non sono riuscito a completare i 100 tornei (ne ho messi insieme 80 con una media superiore ai 400 punti) per l'orbita alta causa di impegni improvvisi nel fine settimana, se a inizio settimana avessi giocato di più su stars avrei probabilmente completato il blocco mancante e sarei riuscito a finire tra i prime con conseguente bonus al mio br.

Lo so che forse è come chiedere al pescivendolo se è meglio il pollo o il branzino ma voi che fareste? C'è qualcuno che si è trovato in una situazione simile alla mia?
  • 7 risposte
    • dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      Secondo me non è profittevole se si gioca la stessa disciplina.se giochi sng di pari stack ti consiglio di trasferirti su un'unica room.casomai su quell'altra puoi giocare solamente per fare un pò di strategy points.
      Per esempio io gioco Bss su una room minore.però poichè voglio avanzare un pò di status (voglio tornare almeno argento,e se ci riesco anche oro) gioco un pò anche su mansion.room che ho affiliata a ps.Ogni 3 sessioni sulla room minore,ne faccio una su mansion.
      Se invece giochi più discipline ci sta di avere più room!ovviamente è una mia opinione. :)
    • TheTH84
      TheTH84
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2009 Contributi: 331
      Io ad esempio gioco cash solo su full tilt e sng su stars, e sopratutto per imparare il gioco al postflop, giocare al cash è una manna dal cielo...
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Se entrambe le room ti garantiscono il traffico che ti interessa e ti soddisfa scegli la room dove pensi sia +EV giocare e trasferisci tutto li

Io invece gioco su due room (contemporaneamente) perchè per me è meglio così ;)
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Io ti consigli di giocare su una sola room per ovvi motivi,bonus,rakeback eccetera....vedi di incanalare tutto in una poker room :)
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Io ho intenzione di dividere il BR in 2 room.Anche se effettivamente per giocare la stessa disciplina.Solo che una mi da il rakeback mentre l'altra no.Ma qui entra in gioco il fatto che voglio fare qualche bel MTT e ogni tanto grindare ai tavoli RAZZ.Quindi per me è meglio dividere.Resta molto soggettiva come decisione!
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      L'originale di luckyluk89Io ho intenzione di dividere il BR in 2 room.Anche se effettivamente per giocare la stessa disciplina.Solo che una mi da il rakeback mentre l'altra no.Ma qui entra in gioco il fatto che voglio fare qualche bel MTT e ogni tanto grindare ai tavoli RAZZ.Quindi per me è meglio dividere.Resta molto soggettiva come decisione!

Figo i tavoli razZ :D
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Giochi anche tu a razz?!