PostgreSQL vs Windows 7

• MaxSka
      MaxSka
      Bronzo
      Presente da: 04-26-2008 Contributi: 105
      Ciao a tutti, ho un problemino con l'installazione di Postgre su Windows 7.
      Il problema e' nato durante la prima installazione,avendola dovuta interrompere x un messaggio di Windows che mi chiedeva di attivare il "secondary logon" (vivamente sconsigliato da tutti perche' rallenta le prestazioni ma....vabbhe').
      Fatto cio' ho riavviato l'installazione e praticamente all'ultimo step mi scodella un bel messagino di errore.....secondo PostgreSQL una precedente installazione e' ancora in corso e mi chiede di completarla......ovviamente non riesco perche' non la trovo attiva da nessuna parte.
      Help me ,please........anche xche' ho scaricato la trial di HoldemManager e vorrei riuscire a provarla prima dei 15 gg alla scadenza. Grazie !
  • 18 risposte
    • morrys71
      morrys71
      Bronzo
      Presente da: 09-15-2009 Contributi: 311
      Ciao, dunque con Vista, da Pannello di Controllo, Programmi e funzionalità, si disinstallava la vecchia versione. Ti chiedeva di voler eliminare dei file condivisi (quindi selezionare NO).
      Riavviare il Pc. Reinstallare l'applicazione.
      Per permettere al PostegreSQL di lavorare correttamente, su Windows Vista era necessario il Fix Microsoft KB936330 ovvero il service Pack 1. Senza Service Pack il Postegre Sql non lavorava correttamente quindi puoi risolvere sul 7 installando una vecchia versione io personalmente utilizzo su 7 la postgresql-8.2.7-1-binaries-no-installer.zip senza problemi.
      Per far questo pero', devi disabiliare UAC ovvere lo User Account Control.

Bye
    • MaxSka
      MaxSka
      Bronzo
      Ciao Morrys e grazie x la pronta risposta.
      Dal pannello di controllo non trovo nessun Postgre installato.....c'e' un modo piu' approfondito x cercarlo? Avvertendomi che l'installazione e' ancora in corso,magari ho dei file sparsi x il pc che dovrei eliminare manualmente...in tal caso sarebbe un bel pacco :-(
      Provero' quasi quasi come consigli te di installare una versione precedente....magari tipo rullo compressore passa sulla vecchia installazione senza batter ciglio....lo spero.
      Windows 7 e' nuovo di zecca installato su un EePC ASUS appena acquistato....ho gia' fatto tutti gli aggiornamenti del caso,ma controllero' che ci sia quello che mi hai segnalato.
      Purtroppo dovro' attendere stasera x tutte queste prove....spero vada in porto.....grazie.
    • MaxSka
      MaxSka
      Bronzo
      Nessun successo X(
      Avrei anche trovato una ultimissima versione di PostgreSQL ( credo addirittura la 8.4 ) che dovrebbe funzionare bene con Vista....in cuor mio spero sia lo stesso anche x Windows 7
      Il problema e' che non riesco a far capire a sto benedetto PC che la precedente installazione non mi interessa....non riesco ad aggirarla e dai vari Pannello di Controllo , Installazione Applicazioni e cosi' via non trovo nessun file in merito a Postgre.....non so come disinstallarlo o come interrompere l'installazione in corso che Windows 7 continua a rilevare.
      Galandil,please...HELP ME ;(
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      IMPORTANTE - FAQs della sezione! MUST READ!

La parte relativa alla cancellazione dell'user postgres.
    • MaxSka
      MaxSka
      Bronzo
      Grazie...provero' stasera e spero che sia un metodo che funziona anche x le installazioni non complete
    • morrys71
      morrys71
      Bronzo
      Presente da: 09-15-2009 Contributi: 311
      Dunque, da gestione attività

Prima di procedere, assicurati che il servizio CSRSS.exe ( Microsoft Client/Server Runtime Server Subsystem) sia disabilitato.

Poi procedi con tutto il resto e soprattutto non dimenticarti di disattivare l'UAC. Questo passo è anche fondamentale, perchè è il sistema che controlla gli account degli utenti. Se è attivo, lo user Postgres non sarebbe autorizzato e quindi non potrebbe funzionare

Saluti
    • laele
      laele
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2009 Contributi: 11
      L'originale di MaxSkaCiao a tutti, ho un problemino con l'installazione di Postgre su Windows 7.
      Il problema e' nato durante la prima installazione,avendola dovuta interrompere x un messaggio di Windows che mi chiedeva di attivare il "secondary logon" (vivamente sconsigliato da tutti perche' rallenta le prestazioni ma....vabbhe').
      Fatto cio' ho riavviato l'installazione e praticamente all'ultimo step mi scodella un bel messagino di errore.....secondo PostgreSQL una precedente installazione e' ancora in corso e mi chiede di completarla......ovviamente non riesco perche' non la trovo attiva da nessuna parte.
      Help me ,please........anche xche' ho scaricato la trial di HoldemManager e vorrei riuscire a provarla prima dei 15 gg alla scadenza. Grazie !
      ciao a tutti,
      anche a me da lo stesso problema su un notebook asus con os windows 7 e mi chiede di attivare il secondary logon.
      non sono ancora riuscito a venirne fuori.
      max tu per caso sei riuscito a risolvere il problema e come nel caso ce l'avessi fatta?
      grazie tante a chi riuscira' ad aiutarmi
      ELEONORA
    • alfomega
      alfomega
      Bronzo
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      L'originale di MaxSkaCiao Morrys e grazie x la pronta risposta.
      Dal pannello di controllo non trovo nessun Postgre installato.....c'e' un modo piu' approfondito x cercarlo? Avvertendomi che l'installazione e' ancora in corso,magari ho dei file sparsi x il pc che dovrei eliminare manualmente...in tal caso sarebbe un bel pacco :-(
      Provero' quasi quasi come consigli te di installare una versione precedente....magari tipo rullo compressore passa sulla vecchia installazione senza batter ciglio....lo spero.
      Windows 7 e' nuovo di zecca installato su un EePC ASUS appena acquistato....ho gia' fatto tutti gli aggiornamenti del caso,ma controllero' che ci sia quello che mi hai segnalato.
      Purtroppo dovro' attendere stasera x tutte queste prove....spero vada in porto.....grazie.
      Una curiosità:

ma su quel pc lo hai mesos tu wind7 o gia c'era? No perché non credevo ce la facesse a farlo girare.
    • laele
      laele
      Bronzo
      c'e' gia' installato w7
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      scusate ma una versione di postgres compatibile con win7 che NON crea l'user postgre esiste? giusto perche è fastidioso all'avvio dover stare a selezionare l'utente da avviare..
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      No Teo, lo user postgres è necessario.

@ laele: devi andare nei servizi di windows, ed avviare il servizio Accesso Secondario, a quel punto potrai installare postgres senza problemi. ;)
    • laele
      laele
      Bronzo
      si gala ce l'ho fatta dopo aver girato un po' per forum in inglese
      tutto a posto...
      grazie
      ELE
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      L'originale di GalandilNo Teo, lo user postgres è necessario.
      ma io mi ricordo che un paio di mesi fa all'avvio non mi chiedeva la scelta dell'utente, non mi ricordo con quale versione bho
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      trovata!
      la versione 8.3.4 mi installa postgres senza creare l'utente. cioe in gestione risorse del computer->utenti c'è ma nel pannello di controllo -> account utente non c'è.
      e all'avvio non mi chiede quale utente scegliere :D
    • Tutankamonn
      Tutankamonn
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2008 Contributi: 10
      Ragazzi scusate ho problemi con postgres su windows 7... mi sapreste dare una mano, oppure linkarmi dove si scarica postgres 8.3.4
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      leggi la prima parte della guidA:
      Installare Postgres-Elephant: How-To
    • Tutankamonn
      Tutankamonn
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2008 Contributi: 10
      Scusami nn mi sono spiegato bene ho anke io il problema è l errore secondary logon..:(
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      allora prova a seguire quanto indicato dagli utenti sopra, in sostana devi disinstallarlo (procedura completa ecco il perhcè d questo 3d) e reinstallarlo come indicato in quella guida..

sul xp usavo questa guida:
      1) disinstallare normalmente il sw andando in PANNELLO DI CONTROLLO->DISINSTALLA PROGRAMMI

2) eliminare manualmente la cartella (con i file restanti all interno) di postgre..questa si trova solitamente in C (o comunque il disco rigido su cui è installato) -> programmi->postgresSQL

3) infine clicca su START-> in basso trovi il campo di ricerca e scrivi la parola CMD..ti si aprirà un finestra MSDOS, in questa scrivi: net user postgres /del

se il nome che avevi scelto è diverso da postgres, inserisci quello che avevi scelto..se non ti ricordi i vari nomi che avevi creato con il postgre li puoi trovare in
      Risorse del PC-> C (discorigido usato)-> Utenti