MTT 100, giocata fantasiona con K3o

• salsavb
      salsavb
      Globale
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 8.887
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $90+$10

Stacks:
      UTG luca6971 (13,997)
      UTG+1 andreadato (45,026)
      MP1 lanzalacos (12,409)
      MP2 aldinopro (34,835)
      MP3 Piter-lo (18,631)
      CO pokermes (19,840)
      BTN balodio (23,164)
      SB Hero (13,709)
      BB takataka59 (8,145)

Blinds: 250/500 Ante 60

Pre-Flop: (1,290, 9 players) Hero is SB :3d: K:
      1 fold, Hero says "se rilanciavate pushavo :-)", 2 folds, balodio says "eheheh apposta!", 2 folds, aldinopro says "ammazza qua tutti superstiziosi", Hero says "lol", balodio says "nn se sa mai", 2 folds, Hero raises to 2,222, takataka59 calls 1,722

Flop: Q: :3c: :9d: (4,984, 2 players)
      Hero goes all-in 11,427, takataka59 goes all-in 5,863

Turn: J: (22,274, 2 players, 2 all-in)

River: :5h: (22,274, 2 players, 2 all-in)
      Hero says "sportellata"

Final Pot: 22,274
      takataka59 shows a pair of Nines
      :9s: K:
      Hero shows a pair of Threes
      :3d: K:

takataka59 wins 16,710 (net +8,565)

Hero collects 5,564 (net -8,145)

In questo spot l'avversario sul BB è appena arrivato al tavolo. Non ho stats e non lo conosco.
      Io mi sento corto e devo tentare di fare qualcosa se voglio fare FT (ITM non mi interessa)
      K carta alta da tutta l'impressione di esere la mano in testa. Se rilancio poco ho la sensazione che BB, in qanto short, mi pushi wide. Decido di fare un raise sostanzioso. Se ricevo un push, foldo facile. Spero di potermi prendere il buio gratis... invece, fa la cosa che proprio non mi aspettavo, mi cala. Pensavo che con un raise così non facesse dei push troppo leggeri, ma il call proprio non era in preventivo. Al flop centro una coppia, solo JT potrebbe avere un progetto, tutte le altre mani hanno mancato il flop al 66%. se anche ho contro una mano come AQ, mi restano 5 out per batterla (anche se non penso vista l'action pre-flop). Penso di far foldare le piccole coppie e di avere buona possibilità di prendere il piatto. La scommessa è circa 2:1 visto gli stack ed il pot e quindi pusha.
      Naturalmente aveva K9s che mi lasciava 2 out per vincere. Anche questa mano non era in preventivo.

Giocata da super donkone o mano sfortunata?
  • 4 risposte
    • Slash1588
      Slash1588
      Bronzo
      Presente da: 10-08-2009 Contributi: 46
      Ciao Paolo.Imho il tuo sbaglio è quello di volerti prendere tutti questi rischi con una giocata rischiosissima su un oppo che nn conosci,quando la giocata stessa,con la quale stai mettendo nel piatto più di metà stack richiede una buona lettura del tuo oppo e conoscenza dei suoi range.So benissimo che tu nn giochi per l'itm e quindi i tuoi rischi devi prenderteli,ma penso che avresti potuto attendere situazioni molto più propizie di questa(saprai meglio di me che il poker è anche un gioco di pazienza).Il tuo oppo potenzialmente potrebbe averti chiamato con un range molto ampio(riceve odds 2:1 per il call preflop ed ha posizione su di te),ma tu nn puoi neanche avere minimamente idea del range col quale avrebbe potuto solo callarti;nn sai se è una cs,un loose,un tight,se è uno che ha paura di giocarsi il torneo con uno showdown o se invece ha assoluto disprezzo per i soldi e magari nn ha paura di fare call temerari.Per me è una giocata che nn ci stava con uno sul quale non hai read. :)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      il tuo oppo ha 16bb, quindi o lo pushi preflop o lasci, addirittura qualche volta contro un player non aggressivo puoi fare limp bet terza opzione anche se discutibile; il raise però imho è la scelta peggiore, perchè investi molto e contro un giocatore random non sai cmq come sei messo; al flop hai fatto bene a pushare, per me sei committed al 100%.
    • salsavb
      salsavb
      Globale
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 8.887
      L'originale di willyssil tuo oppo ha 16bb, quindi o lo pushi preflop o lasci, addirittura qualche volta contro un player non aggressivo puoi fare limp bet terza opzione anche se discutibile; il raise però imho è la scelta peggiore, perchè investi molto e contro un giocatore random non sai cmq come sei messo; al flop hai fatto bene a pushare, per me sei committed al 100%.
      Il push era la mia prima opzione (di foldare K3 da SB non se ne parla :-9 ), poi ho pensato che con un raise che mi rendeva chiaramente committed avrei ottenuto lo stesso effetto e avrei salvato chips nel caso mi avesse repushato lui. In effetti è stato un grave errore tentare questa mossa contro un oppo sconosciuto, speriamo di aver appreso la lezione :-)
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      K3 da SB con BB sconosciuto io lo pusho sempre diretto...il raise invece del push lo prendo in considerazione se l'oppo è molto weak (e in quel caso foldo al reraise sapendo che ha una mano forte)..