Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Ho trovato la mia vocazione,vorrei un parere :)

• DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Parlavo proprio oggi su MSN con Mario di questo,mi sono spostato su FullTilt da pochi giorni e in 2 giorni circa di gioco ho gia aumentato lo stack del 50% (ho caricato 50$ facendo cashout da ps.it alla fine) e oggi mi ritrovo con circa 80$,il motivo è semplice,mi è tornata in mente una discussione fatta con Sergio tempo fa dove mi disse che alcuni giocatori si trovavano ''spaesati'' negli SnG ma avevano un loro stile personale che ''fittava'' bene negli MTT,morale,ho voluto provare gli MTT e i risultati per il momento (è presto ma volevo lo stesso mettervi al corrente ^_^ ) mi stanno portando sulla via dell'MTT,in breve,credo di aver trovato la mia dimensione,di 8 MTT giocati,in 7 sono andato ITM centrando la top3 in ben 3 di questi (due di questi erano da 90+ players quindi ho preso circa 10$ ogni vincita giocando 1$ :) )

Spero continui cosi,volevo solo sapere dall' ''occhio esperto'' di Mario,w1llyss e Sergio in vostro parere le differenze basilari tra SnG e MTT,non capisco perchè gli MTT mi riescono naturali mentre negli SnG ho dei leak che devo assolutamente fixare,magari se riuscissi ad applicare il mio A-game da MTT agli SnG potrei creare più profitto :)
  • 5 risposte
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.897
      Daz,
      ti dico solo una cosa. Non avere fretta. Se vuoi riuscire in questo sport che vuoi far diventare la tua professione devi lavorare sodo e non cullarti sui risultati ottenuti soprattutto se questi sono irrilevanti dal punto di vista statistico.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Se giochi gli MTT hai scelto una strada molto dura.

Differenze? La varianza è enormemente superiore.

;)

GL, spero che ti troverai bene. Considera una gestione del bankroll molto rigorosa, si diceva circa 2% del bankroll per event. Full Tilt ha tutte le gradazioni quindi mi sembra la room giusta; dicono anche sia la più qualitativa.
    • Hathi71
      Hathi71
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2009 Contributi: 226
      ciao daz, ti ho incontrato su qualche tavolo su fulltilt ^^

ti auguro in bocca al lupo per i mtt e spero sia la strada giusta per te!!

(ne traggo anche io giovamento non trovando un buon giocatore sui sng eheheh)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Complimenti per il buon inizio su FullTilt, cmq essere appagato per così poco mi sembra esagerato. O meglio diciamo che è di stimolo per continuare ma sappi che non ha alcun significato come diceva qualcuno prima di me.

Devi anche considerare gli aspetti negativi di essere regular MTT:
      - tanto tempo da dedicare ai tornei
      - molta varianza e possibili lunghi periodi senza profitto

Ecco perchè io non ho mai pensato di fare il regular MTT, anche se mi piacerebbe fare qualche torneo ogni tanto per cercare il botto :)
      Il problema vero è che non mi va di giocare 4 ore (e a volte sarebbe pure di più) per poi uscire per colpa di una sculata e prendere un pugno di mosche (quando ti va bene).

E quindi a mio modesto parere le migliori soluzioni sono fare regolarmente cash game o SnG, discipline nelle quali si riesce ad avere un vero e proprio profitto orario (salvo downswings possibili) e magari fare qualche Mtt ogni tanto.
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Si si,infatti dicevo che mi trovo meglio ed era solo li la mia felicità,il tempo da dedicare ai tornei ce l'ho quindi per me quello non è un problema :) ,ovviamente non mi sto rilassando,dicevo solo che per me gli MTT sono la mia dimensione per ora,mi piacerebbe giocare anche cash dani però volevo prima fare una chiacchierata con Sergio riguardo questo.