EPT Varsavia

• Uolla
      Uolla
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2009 Contributi: 939
      Mancano 13 giocatori e Battisti e Pagano sono ancora dentro, anche se Pagano è molto short, forse non arriva al FT. :D :D vi tengo aggiornati.

PS: Mamma che brutto Vaserfirer, il chipleader. :baby: :baby:

ChipCount prima della pausa odierna:

Oleksandr Vaserfirer Ukraine 1,530,000
      Ruslan Prydryk Ukraine 740,000
      Clayton Mozdzen Canada PokerStars qualifier 702,000
      Alexander Debus Germany PokerStars qualifier 660,000
      Jeffrey Sarwer Canada 440,000
      Anatoly Gurtovoy Russia 383,000
      Alfio Battisti Italy 360,000
      Tome Cardoso Moreira Portugal 360,000
      Jani Sointula Finland 320,000
      Christophe Benzimra France 315,000
      Aleksey Yuzikov Russia 253,000
      Luca Pagano Italy Team PokerStars PRO 205,000
      Alexander Klimashin Russia 200,000

PS: Minieri nel Sit&Go HighRoller è ancora vivo e sono in bolla. Ne rimangono 3, 2 ITM.
  • 56 risposte
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Battisti è un bravissimo giocatore, l'ho incontrato ai tavoli in un torneo live. Se la meriterebbe tutta una eventuale vittoria
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo
      L'originale di geniodelletartarugheBattisti è un bravissimo giocatore, l'ho incontrato ai tavoli in un torneo live. Se la meriterebbe tutta una eventuale vittoria
      Luca Pagano ieri dopo lo scoppio della bolla ha detto la stessa cosa, che Battisti GIOCA a poker, sottolineando il fatto che ci sa davvero fare. Molti stanno dicendo che ha delle doti fantastiche e infatti se non gli arriva qualche batosta il FT è assicurato.
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      genio che mi dici di pagano tu che prmai bazzichi in zona?
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo
      Double Up di Luca che arriva quasi a 400k.

:D :D
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Io pensavo che Pagano fosse un buon giocatore ma poi, dopo aver seguito un po' di telecronache che fa la sera in tv, ho capito che il suo grado di competenza è davvero limitato. Mi fa sorridere il fatto che voglia presentare uno come Alfio quasi come fosse un suo pupillo, un ragazzo dalle buone speranze: non ha proprio le capacità per giudicare un giocatore di quel calibro :(
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo
      Beh, c'è da dire che ha piazzato tantissime bandierine negli EPT, è Team Pokerstars Pro, quindi sicuramente non è uno che non ci sa fare. Certo qualche volta nelle telecronache dice qualcosina che può essere contestata e discussa, ma io lo considero un giocatore di ottimo livello.

Sicuramente mi sembra esagerato presentare Alfiosnob come se fosse un suo pupillo, dato che considero lui un giocatore di altrettanto buon livello.

Pagano, forse sopravvalutato ma comunque un ottimo player per me. :)

UPDATES:

Battisti elimina un player e vola a 600k! :f_cool: :f_cool: :f_cool:

UPDATES 2:

Eliminato Yuzikov, rimasti in 10, -2 al FT.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Io a volte tendo a dare giudizi un po' frettolosi. Qualche sera gli ho visto commentare una mano in diretta che non ricordo in modo perfetto ma più meno l'azione era questa: ft con 3-4 players ancora in gioco, BU fa openraise con QJ e viene 3bettato all-in da uno short che ha davanti chips pari al triplo del rilancio. A quel punto il BU chiama all'istante e Pagano sentenzia: nooooo.. non si possono regalare le chips in questo modo.... (lo short aveva AA in mano :D ). Io penso che un giocatore che dichiari questo davanti a centinaia di persone abbia delle lacune di base per poter giocare a poker..... ma probabilmente i tornei sono un'altra cosa e davvero quasi tutti hanno qualche chance di arrivare fino in fondo
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di geniodelletartarughe
      Io pensavo che Pagano fosse un buon giocatore ma poi, dopo aver seguito un po' di telecronache che fa la sera in tv, ho capito che il suo grado di competenza è davvero limitato.
      Beh pure io penso la stessa cosa, Sergio.
      Non solo in TV le sue cronache sono penose (e va beh pensiamo che sia colpa di Ciccio Valenti...) ma anche quando va a commentare all'EPTLIVE si capisce che il suo livello è davvero basso.
      Tra l'altro quando Mario ci disse qualche mese fa che giocando con Pagano nei SNG 50€+ su PStars.it vedeva in lui grossi errori io non mi meravigliai affatto.
      Anche nel cash game so che perde (o meglio perdeva, visto che PokerStars.com è chiusa) facilmente.
      Ha avuto la fortuna di partire con il poker quando non c'era nessuno e quei pochi che giocavano erano scandalosi, quindi uno come lui ben figurava. Al giorno d'oggi considerando la preparazione che ci si può costruire tramite video/coaching/articoli/siti uno come lui da squalo è diventato praticamente un mezzo polletto :tongue:
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo
      L'originale di geniodelletartarugheIo a volte tendo a dare giudizi un po' frettolosi. Qualche sera gli ho visto commentare una mano in diretta che non ricordo in modo perfetto ma più meno l'azione era questa: ft con 3-4 players ancora in gioco, BU fa openraise con QJ e viene 3bettato all-in da uno short che ha davanti chips pari al triplo del rilancio. A quel punto il BU chiama all'istante e Pagano sentenzia: nooooo.. non si possono regalare le chips in questo modo.... (lo short aveva AA in mano :D ). Io penso che un giocatore che dichiari questo davanti a centinaia di persone abbia delle lacune di base per poter giocare a poker..... ma probabilmente i tornei sono un'altra cosa e davvero quasi tutti hanno qualche chance di arrivare fino in fondo
      Beh, in questa mano spero che sia stato un momento di defiance di Luca, e che non abbia fatto caso alla parte "matematica" dell'azione. ?(
      Però in fondo penso che l'abilità di un player si noti sul lungo percorso, perchè sostengo la citazione "Errare humanum est". :)
      Vedo spesso Poker1mania, e di errori brutti come questo non ne ricordo altri.
      L'unica cosa che non sostengo pienamente e nel difendere le coppie, anche se parliamo di 22, 33... e li dovrei fare un discorsone ma rischio di andare OT :D

L'originale di danielasso
      L'originale di geniodelletartarughe
      Io pensavo che Pagano fosse un buon giocatore ma poi, dopo aver seguito un po' di telecronache che fa la sera in tv, ho capito che il suo grado di competenza è davvero limitato.
      Beh pure io penso la stessa cosa, Sergio.
      Tra l'altro quando Mario ci disse qualche mese fa che giocando con Pagano nei SNG 50€+ su PStars.it vedeva in lui grossi errori io non mi meravigliai affatto.
      Anche nel cash game so che perde (o meglio perdeva, visto che PokerStars.com è chiusa) facilmente.
      Ha avuto la fortuna di partire con il poker quando non c'era nessuno e quei pochi che giocavano erano scandalosi, quindi uno come lui ben figurava. Al giorno d'oggi considerando la preparazione che ci si può costruire tramite video/coaching/articoli/siti uno come lui da squalo è diventato praticamente un mezzo polletto :tongue:

Tempo fa vidi un servizio di Pokerstars.net su Sky, riguardava le WSOP non so di quale anno. Protagonisti di questo servizio(in inglese con doppiaggio italiano) vi erano la bella Mercier, Achem e proprio Pagano. In questo servizio Luca Pagano dopo essere uscito dalle WSOP, è seduto in casa davanti al pc che gioca a Pokerstars e dice: " Perchè live non riesco a vincere? E invece perchè nell'online riesco a fare grandi risultati? E forse l'online il mio mondo?". Ora, se dite che perdeva: o forse vi sbagliate, o è lui che è sia un po polletto che anche un po Pinocchio :P :P

NEWS:

PAGANO SALE A 800K.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Pagano online era bravo da quanto ho letto, ma la sua specialità se ricordo bene era il cash limit, a cui giocava con una strategia particolare..ora online non so dire se gioca più, fa qualche comparsa nei sit di stars.it ma questi non sono la sua disciplina e i leak ovviamente si notano..
      comunque anche io lo stimo come player ma per lo più come persona ( è riuscito a fare quello che vorrei fare io nel poker, cioè aprirmi un business grazie ad esso e non sfruttarlo solo tramite il gioco)
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo

Chip Count prima della pausa odierna:

Oleksandr Vaserfirer - 1,401,000
      Clayton Mozdzen - 925,000
      Luca Pagano - 764,000
      Jeffrey Sarwer - 648,000
      Ruslan Prydryk - 611,000
      Christophe Benzimra - 520,000
      Alfio Battisti - 425,000
      Anatoly Gurtovoy - 324,000
      Alexander Debus - 304,000
      Alexander Klimashin - 285,000
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      i blind a quanto stanno?
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo
      L'originale di Mariooooooi blind a quanto stanno?
      8k - 16k
    • Uolla
      Uolla
      Bronzo
      Due italiani nei primi 9, ancora un'eliminazione al FT!

Battisti double up! 552k

High Roller:

Minieri ChipLeader :D
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      ma non c'è lo streaming su ept live o da qualche altra parte??
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      No flush..intanto pagano fa un player out e quindi domani ci sarà il finaltable con 2 italiani :P
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Forza Alfio: ci ho giocato solo 2 HU da 100 con lui e mi ha bastonato. Veramente impressive.
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Che ha combinato minieri all'high roller event??
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di ErMandrakeAAChe ha combinato minieri all'high roller event??
      ha vinto :P