ma quando sono importanti secondo voi i softwere per il poker on-line?

• picc8
      picc8
      Bronzo
      Presente da: 06-25-2009 Contributi: 60
      poker tracker,holdem manager,elephant ecc.ecc.,secondo voi quanto sono importanti per avere successo nel gioco on-line?io credo che seguendo alcune strategie come la SSS siano quasi inutili visto che dobbiamo pensare principalmente alle nostre carte e lo svolgersi della mano e molto schematica.
      sono veramente cosi' necessari e secondo voi i campioni di livello mondiali li usano?
  • 18 risposte
    • Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      L'originale di picc8poker tracker,holdem manager,elephant ecc.ecc.,secondo voi quanto sono importanti per avere successo nel gioco on-line?io credo che seguendo alcune strategie come la SSS siano quasi inutili visto che dobbiamo pensare principalmente alle nostre carte e lo svolgersi della mano e molto schematica.
      sono veramente cosi' necessari e secondo voi i campioni di livello mondiali li usano?
      è vero per la SSS base, ma giocando una SSS advanced diventa fondamentale adattarsi agli avversari e l'uso dei vari software

non so i campioni di livello mondiale ma penso quasi tutti i regular li usino
    • picc8
      picc8
      Bronzo
      konami che software mi consigli per essere ben preparato sotto questo aspetto?
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      hansen mi pare non li usi e infatti dice che rispetto agli altri si sente sotto ^^

personalmente senza stats non riuscirei a giocare
    • picc8
      picc8
      Bronzo
      ho provato a scaricare poker tracker 3 ma credo che su titan non vada!!
    • elfigus
      elfigus
      Black
      direi che invece ti dovrebbe andare :) prova a controllare perchè va al 100% su titan
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.139
      L'originale di elfigus
      personalmente senza stats non riuscirei a giocare
      +1

considera però che gioco esclusivamente cash + qualche raro mtt, nei sit non saprei dirti.
      riguardo a quale usare;
      uso pt3, ho provato HM ma alla fine sono tornato a pt3, forse sempliceemnte perchè ormai mi ero abiutuato ad esso e lo conoscevo melgio, o forse, semplicemente perchè mi consente di customizzarte l'estetica dell'hud in modo piu pesante.

forse ai limiti alti o nelle room meno popolate è possibile farne a meno ... usando note e riconoscendo ormai la maggior parte dei player.. ma a limiti bassi NL20 o meno, e room com FT, dove c'è un viavai continuo di nuovi giocatori credo sia indispensabile.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      non ha senso fare a meno delle stats, ci sono e si usano, chiaro che se vai nelle room tipo cake devi evitarle, ma mica te lo dice il medico di stare senza :D
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      L'originale di elfigusnon ha senso fare a meno delle stats, ci sono e si usano, chiaro che se vai nelle room tipo cake devi evitarle, ma mica te lo dice il medico di stare senza :D
      sisi pienamente d'accordo
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Diciamo che i programmi non sono un must,ma sono comunque un modificatore +EV del profitto :D di conseguenza consiglio di usarli a pieno regime (io per il momento faccio a meno,ma più avanti magari mi regolerò)
    • frekks
      frekks
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2009 Contributi: 3.335
      Ultimamente su titan gioco ai tavoli in euro e sterline, che sono i più fishosi di tutti e HM non mi ci funziona, cmq il vip medio di solito supera il 50% ai full ring e il 60% ai 6 max io senza stats non gioco il mio best poker, poi un po compenso con le note infatti ne ho 2-3 per regular e giocando anche ai tavoli in dollari dove HM va bene cerco i nik x vedere le stats. Imo fino al NL50 ti aumentano del 50% l'edge, sia se gochi SSS che BSS.

A proposito qualcuno ha idea di come far funzionare HM con altre valute diverse dal dollaro?
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Secondo me (e lo dico dopo aver sentito la differenza sulla mia pelle) giocare senza stat è come imporsi un handicap.
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      L'originale di frekks

A proposito qualcuno ha idea di come far funzionare HM con altre valute diverse dal dollaro?
      so che in molti lo usan su stars.it quindi non dovrebbe essere un problema quello, ma non so come si faccia
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      sono un paio di settimane che sto giocando senza HM e devo dire che mi sta andando uguale a come quando lo usavo.. evidentemente ai microlimits sono un pochino inutili.
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Ovviamente le stats fanno la differenza quando si ha contro un giocatore regular/grinder,contro i donk di turno non credo ci sia tutto questo guadagno ;)
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      non ha senso non sfruttare le stat, la differenza tra usarle e non è evidente nel momento stesso che ci si trova a fare scelte basate sul gioco dell'oppo... se non lo conosci come fai?

se poi giochi schematico .. con le tue carte e indipendentemente da chi hai di fronte o dal tavolo a cui sei seduto, beh questo è un'altro discorso ma nn è certo +ev
    • frekks
      frekks
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2009 Contributi: 3.335
      Ovviamente le stats fanno la differenza quando si ha contro un giocatore regular/grinder,contro i donk di turno non credo ci sia tutto questo guadagno Wink

Non è vero, tanto iregular quanto i fish vanno conosciuti per adattarsi. Un 4/4 è sicuramente un fish perdente, mentre un 55/12 lo è ugualmente, ma non gioco sicuramente allo stesso modo contro i 2.
      Alcuni polli sono troppo tight e foldano troppo sia preflop che postflop, altri sono invece troppo loose, bisogna adattarsi.
    • picc8
      picc8
      Bronzo
      ma per coloro che non sono frekks e provano da poco un software???ci sono tantissime statistiche cosa vuol dire 4/4 frekkssss???
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      4/4 è un'espressione tecnica riguardo i software: praticamente la 1 cifra sta per vpip= vuluntary put money in the pot,cioè quante volte oppo mette soldi nel piatto,e l'altro è PFR, cioè quante volte oppo rilancia preflop.

imho usare pt3 è fondamentale,io purtroppo giocando su cake "sento" di essere HANDICAPPATO :D perchè multitablo x12 e uso le note che metto solo su quelle giocate che saltano all'occhio... :(