ma le tasse?

• Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      Salve a tutti
      Visto che non vorrei trovarmi rotture di palle per pochi spiccioli volevo sapere se secondo voi sui cash out delle poker room si paghino le tasse o meno.
      Io sapevo che in Italia le vincite da gioco sono già tassate all'origine ma non so se anche per i giochi di abilità sia così.
      Ogni mese tiro via qualcosa ma non vorrei che poi mi rompano le palle dall'ufficio delle entrate....essendo libero professionista i controlli sono praticamente ogni anno.
      Se so che ci sono problemi smetto di farmi pagare sul conto corrente bancario nel caso e passo alla postepay.
  • 7 risposte
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di BornstubornSalve a tutti
      Visto che non vorrei trovarmi rotture di palle per pochi spiccioli volevo sapere se secondo voi sui cash out delle poker room si paghino le tasse o meno.
      Io sapevo che in Italia le vincite da gioco sono già tassate all'origine ma non so se anche per i giochi di abilità sia così.
      Ogni mese tiro via qualcosa ma non vorrei che poi mi rompano le palle dall'ufficio delle entrate....essendo libero professionista i controlli sono praticamente ogni anno.
      Se so che ci sono problemi smetto di farmi pagare sul conto corrente bancario nel caso e passo alla postepay.
      non so per le room .com ma per le .it è come hai detto...
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      e via a reciclare soldi delle .com :D

grazie delle info
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di Bornstuborne via a reciclare soldi delle .com :D

grazie delle info
      per quello c'è lo scudo fiscale :)
    • CaraTeSocmel
      CaraTeSocmel
      Basic
      Presente da: 10-21-2009 Contributi: 3
      ma le tasse di che ?non le paga nessuno giusto te le devi pagà ?
      a parte gli scherzi , i punto it sono monitorati aams , mentre i dot com sono illegali proprio perchè allo stato non ci va un becco di un quattrino.
      Ora la mia opinione è che a meno che tu non sia un mafioso , non lo escludo a priori , non monitorizzano i movimenti del tuo conto corrente.
      E anche quando te li monitorassero , al di sotto dei 5000 euro non danno nell'occhio e non vengono segnalati su nessuna lista nera . Se invece sei un rounder che sbanca le pokerooms allora apriti un conto in svizzera e pace all'anima .
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di CaraTeSocmel
      a parte gli scherzi , i punto it sono monitorati aams , mentre i dot com sono illegali proprio perchè allo stato non ci va un becco di un quattrino.
      Giusto una precisazione, non sono "illegali", ma sono "irregolari" in quanto non regolamentate da AAMS (che non è lo stato, anche se praticamente statale), per cui giocare non comporta alcun rischio concreto, quello che è illegale è la publicizzazione in Italia (non è il caso di PStartegy che non ha sede in Italia), così come era stato vietato a Pokerstars prima che ottenesse la licenza.

Una cosa diversa è il vincere grosse cifre, in quel caso si tratta di attività produttiva, per cui come dice tylerdurdenp il problema è avere un grosso capitale all'estero da far rientrare, ma questo prescinde da come è stato "guadagnato" ;) per lo stato se arrivano tanti soldi dall'estero ad una persona "x" che risiede in Italia, vuole le tasse.
      Tra l'altro (ma quì non sono certo e non vorrei sbagliarmi) se la poker room ha licenza europea non dovrebbe sorgere nemmeno quest'ultimo problema.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      scudo fiscale e via ^^!
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di elfigusscudo fiscale e via ^^!
      Vale solo per chi li ha già... X(