Satellite IPT 100€

• Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      No Limit Holdem Tournament
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $90+$10

Stacks:
      UTG maybebluff23 (2,230)
      UTG+1 Vituperio22 (2,000)
      MP1 cekinthedark (2,000)
      MP2 gabrio84 (2,000)
      MP3 pbertAA (2,000)
      CO Tommaso10 (1,790)
      BTN Hero (2,000)
      SB P.Pellegrini (1,980)
      BB SELENE2005 (2,000)

Blinds: 10/20

Pre-Flop: (30, 9 players) Hero is BTN 4 4
      4 folds, pbertAA raises to 60, 1 fold, Hero calls 60, 2 folds

Flop: 3 A A (150, 2 players)
      pbertAA bets 60, Hero raises to 199, pbertAA calls 139

Turn: 8 (548, 2 players)
      pbertAA checks, Hero checks

River: 4 (548, 2 players)
      pbertAA bets 200, Hero ??

quasi sicuramente ha un A dalla sua action..che ne dite?
      meglio pushare o fare solo raise per prendere value anche da qualcosa di eventualmente peggiore?
  • 10 risposte
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Ai primi livelli di questi tornei forse è meglio pushare
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      ...e qui cosa avresti fatto? Avevo la solita immagine LAG e, caso ha voluto, stavo rilanciando la maggior parte delle mani proprio da EP. Non appena ho visto AA mi sono detto che era la mano giusta al momento giusto (avevo anche rilanciato la mano prima UTG)

$80/$160 No-Limit Hold'em (9 handed)

Known players:

SB = ($4350.00)
      BB = ($13058.00)
      UTG1 = ($12872.00)
      UTG2(Hero) = ($7087.00)
      MP1 = ($8600.00)
      MP2 = ($25763.00)
      MP3 = ($8015.00)
      CO = ($2590.00)
      BU = ($3635.00)

Preflop: Hero is UTG2 with A, A.
      UTG1 folds, Hero raises to $400.00, 2 folds, MP3 calls $400.00, CO folds, BU raises to $1,440.00, 2 folds, Hero?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      mah io avrei chiamato, ultimamente gioco i MTT solo per arrivare al tavolo finale..e ste mani voglio valorizzarle al massimo quando arrivano..poi se sai che il BU conosce il gioco e sà di essere commited pusho, perchè comunque già ti giochi un bel pot sicuro
    • salsavb
      salsavb
      Globale
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 8.887
      Al flop avrei solo fatto call tentando di arrivare ad uno showdown economico (small-ball) perchè se siamo avanti lui ha pochi out per superarci, mentre se siamo dietro ma becchiamo uno dei nostri due ut, si può fare un disastro.

As played

Io avrei sparato la second barrel al turn, con quel board magari ha chiamato la bet al flop solo per capire che avevi. Se chiama anche la second barrel, al river passerei il check salvo beccare il 4, cosa che accade e quindi facilmente stacki l'avversario.

As played

non avendo bettato al turn, quì pusherei perchè se ha l'asso ti chiama di sicuro, se non lo ha folda sia al push che al raise IMHO
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      L'originale di salsavbAl flop avrei solo fatto call tentando di arrivare ad uno showdown economico (small-ball) perchè se siamo avanti lui ha pochi out per superarci, mentre se siamo dietro ma becchiamo uno dei nostri due ut, si può fare un disastro.
      Come vedi ha speso solo 200 chips giocando in questo modo per arrivare allo showdown. Se chiama due bet dell'avversario spenderebbe probabilmente di più e senza avere un minimo di FE ;)

As played

non avendo bettato al turn, quì pusherei perchè se ha l'asso ti chiama di sicuro, se non lo ha folda sia al push che al raise IMHO
      Sul fatto che con qualsiasi asso chiami sono d'accordo per cui avrei optato anche io per il push... ma se ha una PP chiamerebbe di sicuro una value bet a quel punto.... e infatti il dubbio di Mario era proprio su questo.
      Bisognerebbe valutare quante volte prendi le 1700 chips ca. da un asso a fronte di quelle 300-400 ca. che prendi di sicuro da una PP: difficile stabilirlo con assoluta esattezza.
      Io su PS.it, a questi livelli di bui, tenterei il push: l'avversario tipo qui effettua spesso quell'azione con un asso buono per slowpaly (mini-bet/call flop - check turn - HPSB river, mmmmm.... AJ+ :D ). Difficilmente lo vedo puntare il river con una coppia
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Il raise al flop sinceramente mi piace (però io gioco i MTT con una strategia tutta mia, stavo provand a leggere snyder e negranu in questi giorni ma non so perchè mi scoccio :/ di snyder comunque sto apprezzando il gioco di posizione), perchè appunto molto spesso ti guadagni 2 carte gratis e diverse volte lo fai foldare (la sua può essere una semplice contbet), mentre se continua a mostrare forza sai che devi scappare (perchè difficilmente l'oppo arriverà a livelli di pensiero che lo porteranno a rilanciare su di me con air, come quel bastardo di zucchero mi fece ad un evento delle ICOOP :f_mad: per poi mostrarmi il suo bluff in pvt)..
      al turn imo una bet mi fa ingrandire troppo il pot e quella carta difficilmente lo spaventa, quasi sempre farà un call dato che non è cambiato nulla rispetto il flop..
    • salsavb
      salsavb
      Globale
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 8.887
      L'originale di MariooooooIl raise al flop sinceramente mi piace (però io gioco i MTT con una strategia tutta mia, stavo provand a leggere snyder e negranu in questi giorni ma non so perchè mi scoccio :/ di snyder comunque sto apprezzando il gioco di posizione), perchè appunto molto spesso ti guadagni 2 carte gratis e diverse volte lo fai foldare (la sua può essere una semplice contbet), mentre se continua a mostrare forza sai che devi scappare (perchè difficilmente l'oppo arriverà a livelli di pensiero che lo porteranno a rilanciare su di me con air, come quel bastardo di zucchero mi fece ad un evento delle ICOOP :f_mad: per poi mostrarmi il suo bluff in pvt)..
      al turn imo una bet mi fa ingrandire troppo il pot e quella carta difficilmente lo spaventa, quasi sempre farà un call dato che non è cambiato nulla rispetto il flop..
      Infatti avete ragione, il raise al flop è la mossa giusta per avere due carte spendendo il meno possibile, tra l'altro è proprio una tecnica standard. Non so perchè ho scritto di fare call, probabilmente sto lavorando troppo :-(
      Chiedo scusa :-)
      Al turn, confermo il push, c'è anche la possibilità che chiami con una pocket alta, alcuni player amano andare a scoprire i bluff avversari (l'ultimo sunday m hanno chiamato 3 barrell con donna carta alta, senza progetti)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Per la tua mano Mario non mi piace il raise(lui probabilmente ha altra coppia non penso A) io avrei foldato poi vabbe al river e' all in

per la tua genio penso che pushavo pre flop ormai si e' committato e non penso che lasci
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di valentik72Per la tua mano Mario non mi piace il raise(lui probabilmente ha altra coppia non penso A) io avrei foldato poi vabbe al river e' all in

per la tua genio penso che pushavo pre flop ormai si e' committato e non penso che lasci
      perchè gli fai slo una coppia alta? in ogni caso abbiamo FE dati i 2 assi..
      imo però su quel board può cobettare tutto il range, tu che ne pensi :) ?
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      perche' penso che se tu avessi L' A non faresti raise e se lui l' avesse come minimo al turn ti betta non capisco il suo check al turn