Daniel Negreanu

• Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Daniel Negreanu è di diritto una delle faccie più familiari nel poker. Il suo successo è enorme, il suo talento è senza pari e la sua personalità è inimitabile.

Nel 2004, Daniel ha vinto il premio World Series of Poker's Player of the Year offerto da Cardplayer Magazine. Nel 2004 le sue vincite di torneo erano di circa $4,400,000. Nelle partite dal vivo lui gioca dovunque dai $1,000-2,000 ai $4,000-8,000 a partita e pianifica di giocare nelle partite con posta maggiore in futuro.

Leggi la News
  • 20 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Da quando gioco a NLHE mi sono divertito a guardare montagne di video di tavoli importanti, ed il gioco di Negreanu è da sempre quello che preferisco di gran lunga..

un po' per il personaggio, o meglio il non-personaggio, semplicemente un ragazzo che gioca a poker senza tante menate, occhiali vestiti proteggicarte balletti ecc.
      ma soprattutto per l'assurda capacità di lettura degli avversari dal vivo.. parlare con lui mentre gli si gioca contro è un suicidio bell'e buono, credo che scoverebbe un mio set facendomi parlare di gelato al pistacchio :D

non so se è già stato postato ma questo video è da vedere:
      http://www.youtube.com/watch?v=WO8k47_lP0M
      mollare un draw arrivato sul river capendo che in realtà è battuto è da alieni.. "you're not bluffing, that's all i know" ;)

Se mai giocherò un tavolo con lui gli farò credere dall'inizio di essere muto!
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Ps. domandina tecnica per zucchero: nel video di cui sopra, perché daniel con la scala sul bet dall'avversario, già sospettando di poter essere battuto, dice "i have a hand i can't call you with"?
      voglio dire, ho una scala, lui cosa può avere: flush e un call farebbe meno danno, niente e un raise non porta guadagno perché non sarebbe visto; le uniche mani che potrebbero portare altre chips sarebbero un A, un K o un set ma sono un po' inverosimili visti i due check su flop e turn con flush draw sul board.. che ne pensi?
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      probabilmente pensava l'avversario avesse settato al river o al turn.
      lo dico così ma nn ho l'audio...anche se mi fa strano, xè comunque con una PP bassa uno potrebbe entrare rilanciando..
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Il migliore!!

Come avevo già detto poco tempo fa è il mio giocatore preferito. Non tanto per la tecnica o talento, perchè nel poker è difficile dire chi è il più forte (o proprio il più forte non esiste), ma lui mi fa impazzire come personaggio, per la sua solarità, per come prende questo bellissimo gioco a cui tutti noi siamo affezionati.

Io non capisco quei giocatori alla Hellmuth sempre incazzati: cioè, stanno a Las Vegas o posticini comunque solamente superlusso, guadagano milioni di dollari all'anno e fanno gli incazzusi? Ma dai!
      La risata di Daniel è uno spettacolo, il mondo con cui conduce le interviste, il suo blog.

Secondo me un grande personaggio. Se ci fossero più giocatori come lui probabilmente si avrebbe un'immagine collettiva del poker migliore.

Bravo Daniel!

p.s. ad aprile viene a giocarsi l'EPT di San Remo. Volevo quasi organizzare per andare a vederlo. Sapete se si può entrare nel sacinò come pubblico? Io comunque mi accontenterei anche di stringergli la mano sulla scalinata :)
      Abito a Torino.. qualcuno vuole accompagnarmi?
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      pusulit sei una ragazza vero? :D

giù le mani da hellmuth!!incazzuso is da way!!

prometto di farmi flebo di camomilla per diventare un piccolo negreanu :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Wa secondo me con hellmuth al tavolo ci si diverte :D :D , come si parea quando si incazza :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      L'originale di IamPoZpusulit sei una ragazza vero? :D
      Ancora! Sono masculo e anche abbastanza di destra (quindi teoricamente omofobico :D non è vero!).
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di IamPoZprobabilmente pensava l'avversario avesse settato al river o al turn.
      lo dico così ma nn ho l'audio...
      Infatti è l'unica cosa che ho pensato anch'io, per questo volevo sentire se qualcuno avesse qualche altra idea..

peccato non aver l'audio per quel video, se puoi guardatelo da un amico.. è geniale sentirgli sussurrare a quello con AA "do you know what i thinkk you've got? Aces! Two aces!" come se fosse un segreto tra loro due :)
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di IamPoZpusulit sei una ragazza vero? :D

giù le mani da hellmuth!!incazzuso is da way!!

prometto di farmi flebo di camomilla per diventare un piccolo negreanu :D
      concordo con poz, negreanu è forte, ma è Helmut è il migliore ( dopo devilfish ovvio ) ....lui come tony g mi fanno piegare.....sono troppo stronzi per essere veri

e dico un'altra cosa: Negreanu piace di solito alle donne, quindi anke il ragionamento di poz che tu sia una donna non èsbagliato
      per me stai bluffando sulla tuà vera identità :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      "i have a hand i can't call you with"?

Qualche supposizione: Dice questa frase perché la sua mano è troppo forte per poter fare solo call in un heads-up pot. L´avversario potrebbe avere molte mani inferiori con le quali farebbe call di fronte ad un raise garantendo a Negreaanu del value aggiunto. Infatti, dopo check behind flop e check behin turnd perché Villain dovrebbe pensare che Negreanu ha formato una mano forte al river, dal momento che con 4/5 di colore avrebbe probabilmente puntato già prima come semi-bluff.
      Inoltre, nel caso Villain effettua una 3-bet Negreanu saprebbe che è battuto e fa solo un pò di show prima di passare la sua scala. Nel momento Villain rilancia Daniel ha già deciso di passare. Daniel ha fatto una puntata per massimizzare il suo valore atteso considerando l´hand range di Villain. Ovviamente in questo range c´è anche un colore, ma in quel caso non avrebbe perso di piú dell´entità del raise.
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di Zucchero79
      "i have a hand i can't call you with"?

FRASE DI HELMUT:
      "i've reraised this pot, i've reraised the pot before, i've reraised 2 pot before, i've reraised 3 pot beofere, i have reraised every pot... i'll reraise every pot"
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      sono daccordo con zucchero sul fatto che in un HU pot fare solo call con la scala è troppo weak.
      Il fatto è, però, che c'è stato un checkdown fino al river: con quale punto fai check-check-bet/call al river con quella struttura del board??
      Allo stesso modo però uno si aspetterebbe che con 4/5 al flop e 2 scarecard (se non ricordo male A e K sono giù al flop) una donkbet, x cui potrebbe tendere ad escludere il colore.

Ora nn ho ben presente la mano, se qualcuno ha tempo e la "mette su carta" sarebbe più facile da analizzare.
      Chiaramente non sono nessuno x dire ke ha sbagliato Negreanu, anke xè manca una info molto importante che sono i read, e poi nn sappiamo nemmeno quanto sono i loro stack...

Ahah pusulit bluffer!! :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      con quale punto fai check-check-bet/call al river con quella struttura del board??

Se non sbaglio i due giocatori erano i blind, quindi potrebbero avere moltissime mani. Villain potrebbe aver completato una doppia coppia o puntare la top pair che ha giocato piano oppure avere una middle pair. E dirai: Farebbe call con una middle pair? Forse no, ma forse potrebbe pensare che Negreanu lo stia bluffando e a quel punto potrebbe vedere.
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      L'originale di IamPoZ
      Ahah pusulit bluffer!! :D
      Nooooooo! :D :D :D :D
      Fatemi un call down e vi mostro le carte....
    • Ashoka
      Ashoka
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2007 Contributi: 112
      Frase di Helmuth 2

I let this guy rob me again and again... now I finally made a hand and set my trap and what he does?
      He reraises me after I reraised him. That's sick!

x Pusulit: Se sei di Torino vieni a farti un MTT venerdì sera in corso Vercelli!
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Purtroppo sono provinciale, di Susa, e non automunito (uso quella dei miei).

Avevo visto di questo nuovo circolo in capitale (torino), però non mi piacevano i fee dei tornei (ho visto dei SNG 15+5 :baby: ). Lo so che ci sono i dealer da pagare (ci sono i dealer vero?), ma per ora non ho ancora soldini da buttare.

Quest'estate qualche torneo vengo a farmelo.. anche perchè ora andando a scuola il sabato proprio non posso.

(così potrai dire a tutti che sono uomo... :evil: )
    • Ashoka
      Ashoka
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2007 Contributi: 112
      Sì, son (le) dealer da pagare :-) Cmq se vieni fai il torneo da 25+5, mica i Sit&go :-)

Su Negreanu.. come dice sempre Helmuth...

"Daniel can call the exact hand you have.. the exact two cards.. and what's amazing... he knows he's beat and still he calls you!"
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Ho visto le foto! Ma sono gnocche! E c'è pure gnocca al tavolo... sti cravattini slacciati sono troppo... cioè bello!

Un bel circolo.. ci vengo... appena posso, sotto le vacanze di pasqua :) .

Com'è il livello? Ho visto alcuni che chiedevano sul sito che cosa fosse in freezeout, cioè non mi sembravano molto esperti.

Il mio contatto msn è pusulit@hotmail.it se vuoi ci sentiamo via messenger così evito di andare OT in questo thred (thread dedicato al miglior PERSONAGGIO del poker attuale, dopo zucchero)
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      x Pusulit: Se sei di Torino vieni a farti un MTT venerdì sera in corso Vercelli!

Sono anche io di Torino, a che ora inizia il torneo?
    • 1
    • 2