Per Galandil e tutti: va bene questo pc?

• mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Ciao!
      sto per comprare un nuovo pc.
      Vi posto le caratteristiche tecniche; vorrei sapere se va bene per grindare tranquillo 14 tvoli su ipoker ed avere le stats di Holdem manager senza avere il pc che si blocca o rallenta!!!

Processore: intel core2 QUAD Q9550 2.83GHz/12MB cache 1333/775

Memoria Ram: 4GB DDR2/800 (2x2 GB) KINGSTON

Hard disk: 1TB 7200 rpm 32MB cache SerialIATA II

scheda madre: SOCKET 775 PCI-E LAN 10/100

Scheda grafica PCI-E: GeForce 9500GT/1GB DDR2 TVout DVI

Scheda audio: 16BIT integrata su mainboard

schermo: acer X223 HQ

sistema operativo: Windows 7 premium; il rivenditore m ha detto che se volgio posso installare anche windows XP (che già uso e con il quale mi trovo bene)... quale sistema mi consigliate di installare?
  • 25 risposte
    • innaig86
      innaig86
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2009 Contributi: 2.616
      Un quad 2.8ghz per giocare a poker?

Come prendere l'aereo per andare in bagno. :D

Per cosa userai il pc? Solo poker?
    • bhody
      bhody
      Argento
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.087
      Va bene programmi assetati di risorse ma con questa configurazione mi sa che ci giri anche lo spiedo mentre giochi senza andare in crash :D Ottimo direi ;)
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      ahahaahah

quidni mi state dicendo che va bene come potenza per grindare ed usare HM?

Sì in realtà la usero anche per programmi di editing musicale tipo Logic

Quale sistema operativo mi consigliate?
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Io gioco con un 512MB RAM, 80GB Hard Disk scheda video 64MB 8)
    • innaig86
      innaig86
      Bronzo
      L'originale di mikyjazzahahaahah

quidni mi state dicendo che va bene come potenza per grindare ed usare HM?

Sì in realtà la usero anche per programmi di editing musicale tipo Logic

Quale sistema operativo mi consigliate?
      Io uso attualmente Seven e mi trovo benissimo. Quando torno su XP mi sento limitato, oramai.

Se devi fare editing video o videogiochi, togli quella scheda video e chiedine una più potente. Quella è davvero base base.
      Se non hai di queste necessità, va bene anche quella (credo).
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Io ho 1GB di RAM e Vista... :rolleyes:

Comunque i 4GB di RAM non li sfrutti se non hai un sistema operativo a 64 bit (arrivi a 3,2 se non sbaglio).

Se l'offerta è buona rispetto agli altri (tipo che spendi max 200€ in più rispetto ad un Core Duo con equipaggiamento simile), secondo me può andare bene anche in termini di convenienza.

Occhio che 64 bit x 64 bit... ho visto in giro diverse configurazioni con 6/8GB di RAM, che ORA sono esagerate come lo era 1GB 3 anni fa... (infatti mi trovo a dover upgradare il mio PC che perde colpi... già ho sostituito l'alimentatore e tra poco tocca alla RAM).

@innaig86, a partire da quale scheda video consigli? Solitamente non ho mai avuto grandi esigenze in tal senso per cui sono poco documentato, però in prospettiva di qualcosa di più "serio", cosa consiglieresti?
    • innaig86
      innaig86
      Bronzo
      Sinceramente non seguo il mercato da molto, quindi non so che schede ci sono ora in giro.
      Ma ti posso dire sicuramente che giocare agli ultimi videogiochi con dettagli e risoluzione alte con monitor >20" richiede un vampiro energetico come scheda video e una centrale nucleare come alimentatore. :D

Come ti posso dire che quella 9500GT 1GB è una entryl-level dell'anno scorso, indi...
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Lasciami scritto quanto vuoi spendere,nel frattempo ti lascio dei siti online (se è permesso) che assemblano PC per una cifra irrisoria e che spediscono in tutta italia :

http://www.hardware-planet.it
      http://www.prokoo.com
      http://www.e-key.it

ti consiglio hardware-planet dal quale ho comperato svariate volte,per il resto se mi lasci un budget e mi dici a cosa ti serve il pc provvedo a farti lo stilato di un pc decente.
    • worldbig7
      worldbig7
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 728
      Hardware planet è affidabilissimo e velocissimo per le spedizioni ci ho acquistato mezzo pc, tutto perfetto. :)

Cmq il primo pc va molto bene per l'uso che ne devi fare ;)
    • worldbig7
      worldbig7
      Bronzo
      L'originale di innaig86Sinceramente non seguo il mercato da molto, quindi non so che schede ci sono ora in giro.
      Ma ti posso dire sicuramente che giocare agli ultimi videogiochi con dettagli e risoluzione alte con monitor >20" richiede un vampiro energetico come scheda video e una centrale nucleare come alimentatore. :D

Come ti posso dire che quella 9500GT 1GB è una entryl-level dell'anno scorso, indi...
      io avrei consigliato una NVIDIA Geforce GTX 295 xD :P
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Guarda se mi dai un budget e mi lasci il tuo msn posso dirti cosa si può fare :) se sei come me e desideri utilizzarlo anche per videogiochi e altro fammi sapere.

p.s. inutile anche prendere la GTX295, visto che a gennaio escono le nvidia nuove,io monto una 275 comunque e riesco a far girare tutto.

p.p.s. le kingston come RAM non mi ispirano molto.
    • worldbig7
      worldbig7
      Bronzo
      si scherzavo anche perchè costa parecchio e se non si ha un pc adeguato non la si sfrutta in tutto.
      Io ho sempre montato kingston e mai avuto problemi, però devo dire che ci sono kingston e kingston. :)
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      L'originale di DazBonesLasciami scritto quanto vuoi spendere,nel frattempo ti lascio dei siti online (se è permesso) che assemblano PC per una cifra irrisoria e che spediscono in tutta italia :

http://www.hardware-planet.it
      http://www.prokoo.com
      http://www.e-key.it

ti consiglio hardware-planet dal quale ho comperato svariate volte,per il resto se mi lasci un budget e mi dici a cosa ti serve il pc provvedo a farti lo stilato di un pc decente.
      500 € :s_biggrin: giocare a poker
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di DazBonesp.p.s. le kingston come RAM non mi ispirano molto.
      Io a parte i problemi di "coabitazione" con moduli di altre case non conosco controindicazioni (a parte che è consigliabile sempre uniformare i moduli, poichè anche una impercettibile differenza di velocità rallenta la sincronizzazione).

Ce ne sono altre in particolare che tu sappia?
    • thecalif
      thecalif
      Bronzo
      Presente da: 06-10-2009 Contributi: 243
      un QUOD da 2.8 Giga per giocare a poker mi sembra davvero esagerato...
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Ragazzi,ok,un quad è esagerato per giocare a poker ma se uno cambia pc prevedo lo faccia anche per altro ? per questo gli chiedevo il budget...vance ti faccio un preventivo su hardware planet appena ho 2 minuti.
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Ciao a tutti!
      grazie per l'aiuto, siete stati veramente dei grandi!!Sì ho deciso di prenderlo potente così per un 3 anni non lo cambio e lo userò ogni tanto per editing musicale (mi faccio le basi di chitarra sulle quali poi suono e studio i brani), ma soprattutto lo userò per il poker....fate conto che tra breve arriverò a 16 tavoli full ring con le stat di holdem manager.
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Ok miky,budget ? :D
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Quella ram ddr2 800MHZ non ha senso .... prendila almeno 1000Mhz o anche 1300Mhz.
      Per il sistema operativo direi di passare a windows 7. Ormai xp è obsoleto , inoltre non ti supporta tutti e 4gb di ram (a meno che non hai una versione 64bit).
    • 1
    • 2