Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Short stack oppure Limit

• massii
      massii
      Bronzo
      Presente da: 11-23-2008 Contributi: 16
      Sono 6 mesi che gioco a texas holdem, ho sempre fatto freeroll,tornei e sit e go con buy in piccolo max 1-2$. Adesso vorrei cominciare a giocare cash, con cosa mi consigliate di cominciare con il no limit e una strategia short stack oppure Limit holden??

ciao grazie
  • 18 risposte
    • Sparadanni
      Sparadanni
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2009 Contributi: 2.071
      ciao ti consiglio di cominciare con la strategia short stack, facile da apprendere e profittevole se applicata bene, xò devi studiare e seguire il forum ;)
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      se sono 6 mesi che giochi direi che le basi dovresti averle acquisite, se vuoi giocare cash imho bss NL o FL
    • vale4466
      vale4466
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2008 Contributi: 174
      sss è facile da apprendere, nn sempre facile da attuare causa mancanza tavoli,
      un pò noiosa(giochi poche mani e in maniera standard),ma molto profittevole.
      Bss serve + esperienza soprattutto postflop per decisioni + difficili con mani
      marginali,giochi molte + mani quindi +action,è + facile da adattare al 6max,molto
      profittevole solo se giocata benissimo altrimenti il rischio nn vale la candela.
      fixed nn semplicissima da imparare si possono fare enormi guadagni ma nn
      bisogna farsi ingannare dalle bet fisse perchè si possono perdere + soldi
      del NLHE.
    • Alligatore
      Alligatore
      Bronzo
      Presente da: 05-04-2008 Contributi: 311
      Io ti consiglierei il fixed limit. La strategia di base la impari presto... poi se diventi bronzo dovresti riuscire a giocare senza troppe preoccupazioni.
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      ti consiglio la sss per farti un buon bankroll, poi passare al FL per apprendere bene la parte matematica del gioco e consolidare la tua abilità postflop. Dopodichè ti puo anche buttare nel BSS!
    • massii
      massii
      Bronzo
      Presente da: 11-23-2008 Contributi: 16
      Grazie ragazzi,ho apprezzato tutti i consigli e da ogni messaggio ho preso qualcosa.Posso dire che partecipo anche ad altri forum ma qui' mi sembrate persone molto inteligenti e tutti con una grande passione.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di DanRamone
      ti consiglio la sss per farti un buon bankroll, poi passare al FL per apprendere bene la parte matematica del gioco e consolidare la tua abilità postflop. Dopodichè ti puo anche buttare nel BSS!
      Tutto corretto. E anche stimolante come programma per fare un pò di tutto.

Però ci tengo a precisare che pur avendo un capitale minimo di 50$ si può partire benissimo con il FL ai micro stakes e salire veramente molto rapidamente. Il gioco è davvero facilissimo a quei livelli: impossibile andare male.
      Dopo di chè salendo di livello, come dicevi te, si possono migliorare le proprie abilità postflop ed aspetti matematici / teorici del gioco come ad esempio sapere stimare le ranges degli avversari.
      E poi perchè andare a giocare BSS ? Anche al FL si possono fare soldi. Quindi dopo aver lavorato 6 mesi / 8 mesi oppure 1 anno (a seconda delle possibilità e capacità) abbiamo imparato a giocare bene, continuiamo a giocare FL avvalendoci del proprio bagaglio tecnico costruito e puntando agli stakes più alti, dove girano davvero molti soldi
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      L'originale di danielasso

Tutto corretto. E anche stimolante come programma per fare un pò di tutto.

Però ci tengo a precisare che pur avendo un capitale minimo di 50$ si può partire benissimo con il FL ai micro stakes e salire veramente molto rapidamente. Il gioco è davvero facilissimo a quei livelli: impossibile andare male.
      Dopo di chè salendo di livello, come dicevi te, si possono migliorare le proprie abilità postflop ed aspetti matematici / teorici del gioco come ad esempio sapere stimare le ranges degli avversari.
      E poi perchè andare a giocare BSS ? Anche al FL si possono fare soldi. Quindi dopo aver lavorato 6 mesi / 8 mesi oppure 1 anno (a seconda delle possibilità e capacità) abbiamo imparato a giocare bene, continuiamo a giocare FL avvalendoci del proprio bagaglio tecnico costruito e puntando agli stakes più alti, dove girano davvero molti soldi
      Posso chiederti se in media i guadagni a parità di limite e abilità sono maggiori o minori del NL?
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      sono uguali
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di DonSalvasono uguali
      +N. :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Di4bhal
      Posso chiederti se in media i guadagni a parità di limite e abilità sono maggiori o minori del NL?
      Sinceramente non è facile rispondere.
      Ad esempio, si fanno più soldi giocando FL 2/4 oppure NL400 ?
      Dipende da tante cose. Per esempio se giochi NL puoi multitablare anche pesante (vedi Elvesslayer), cosa che nel Limit non puoi fare imo.
      Se giochi FL già con 4 tavoli devi essere abbastanza rapido.
      Non devi scegliere una disciplina in base ai profitti, scegli quello che ti piace e poi cerca di migliorare il tuo gioco e migliorerai i tuoi profitti
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Ok, la mia era curiosità più che altro, a me piacciono le meccaniche del NL ma sono sempre stato curioso verso il FL. Ad esempio non pensavo fosse più difficile multitablare nel FL.

mi sa che uno di questi giorni seguirò un coaching :D
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      L'originale di danielasso
      Ad esempio, si fanno più soldi giocando FL 2/4 oppure NL400 ?
      errore classico ^^
      non si può confrontare FL 2/4 con NL 2/4

meglio confrontare quali limiti puoi giocare seguendo il BRM standard avendo tot BR

L'originale di Di4bhal
      mi sa che uno di questi giorni seguirò un coaching :D
      sei il benvenuto :)

@topic
      http://it.pokerstrategy.com/strategy/others/1271/
    • Prasty
      Prasty
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2009 Contributi: 2.401
      salva ho una curiosità.. un player che ha delle ottime basi matematiche, e discreta esperienza nel gioco, può trovarsi meglio nel FL piuttosto che nel NL?

il FL è l'unica variante che non ho mai provato "seriamente", e una volta imparati per bene i sng, ammetto che ho la curiosità di capire per bene come funzionano.. all'inizio credevo fosse più emozionante il NL, ma da quanto sono iscritto su pokerstrategy mi sto ricredendo..

scusate se sono andato un pò OT-- :D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di Prastysalva ho una curiosità.. un player che ha delle ottime basi matematiche, e discreta esperienza nel gioco, può trovarsi meglio nel FL piuttosto che nel NL?
      La matematica serve ovunque allo stesso modo.

Quello che cambia, primariamente, fra FL e NL è che il primo è un gioco di odds, mentre il secondo un gioco di implied odds (del tutto genericamente e non sempre è vero).

Ovviamente questo porta a tutta una serie di conseguenze che fanno diventare differenti le tecniche da applicare al gioco.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Giusto Salva per il confronto ha senso come dici te.
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      L'originale di Prasty
      salva ho una curiosità.. un player che ha delle ottime basi matematiche, e discreta esperienza nel gioco, può trovarsi meglio nel FL piuttosto che nel NL?

il FL è l'unica variante che non ho mai provato "seriamente", e una volta imparati per bene i sng, ammetto che ho la curiosità di capire per bene come funzionano.. all'inizio credevo fosse più emozionante il NL, ma da quanto sono iscritto su pokerstrategy mi sto ricredendo..

scusate se sono andato un pò OT-- :D
      quoto Galandino :)

dai anche un'occhiata al link che ho postato nel mio ultimo post
    • Prasty
      Prasty
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2009 Contributi: 2.401
      letto tutto.. per ora i sng sono e restano il mio obiettivo primario.. ma mai dire mai.. un giorno voglio saper giocare tutto.. :)