Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

fare un deal al cash game

• aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      cuiosità...

poniamo un tavolo Texas Hold'em, Pot Limit, 5players, cash game.

tutti con hole cards molto buone.... parte una giostra di rilanci e controrilanci tale che finiscono tutti allin preflop, tranne uno, che folda la sua mano, non prima di aver comunque lasciato nel piatto una parte del suo stack.

a questo punto i quattro ancora in gioco fanno un deal: rinunciano a vedere le community cards, e si dividono in parti eguali il piatto preflop.

ognuno dei 4 giocatori si riprendende cosi' le proprie chips, più 1/4 delle chips che il quinto giocatore aveva messo nel piatto prima di foldare.

e' regolare?
  • 15 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Non credo esistano i deal al cash game, almeno, non online.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      non riesco a capire l'utilità, se io vado all in è perchè penso di avere la mano migliore, al max si girano altre 2 carte in stile High stakes ma anche no, il poker è poker si gioca e basta
    • theperni
      theperni
      Bronzo
      Presente da: 08-28-2007 Contributi: 4.346
      Alf, la premessa è errata: non era un tavolo di Texas Hold'em, nonchè poi mancano tutti gli elementi di contorno; gli utenti del forum non possono far altro che risponderti allo stesso modo. ;)
    • flushflush
      flushflush
      Black
      Presente da: 12-13-2007 Contributi: 3.432
      la cosa che è possibile fare in caso ci siano per esempio 2 giocatori in allin preflp su un piatto enorme, possono decidere di dividere in 2 il piatto e girare 2 board, in tal modo ogni board assegna mezzo piatto. quindi se un giocatore vince con un board e l'altro giocatore vince l'altro board, in sostanza si splitta il pot, mentre se un giocatore vince con entrambi i board il totale del pot va a lui.
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      lool ma che è sta cagata?? una specie di collusion vs il 5° poveraccio?:D :D
    • Rothko
      Rothko
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2009 Contributi: 1.909
      L'originale di fradrunkla cosa che è possibile fare in caso ci siano per esempio 2 giocatori in allin preflp su un piatto enorme, possono decidere di dividere in 2 il piatto e girare 2 board, in tal modo ogni board assegna mezzo piatto. quindi se un giocatore vince con un board e l'altro giocatore vince l'altro board, in sostanza si splitta il pot, mentre se un giocatore vince con entrambi i board il totale del pot va a lui.
      8o
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      L'originale di theperni
      Alf, la premessa è errata: non era un tavolo di Texas Hold'em, nonchè poi mancano tutti gli elementi di contorno; gli utenti del forum non possono far altro che risponderti allo stesso modo. ;)
      Perni.... mi sono inventato una situazione di fantasia per sentire il parere degli amici forumisti e dei moderatori in merito.

io la vedo come teodomiro... puzza di irregolarità ai danni del quinto giocatore... :rolleyes:
    • theperni
      theperni
      Bronzo
      Presente da: 08-28-2007 Contributi: 4.346
      Mi sembra inutile che facciamo una discussione a 2 quando possiamo farcela in privato.
      Imo l'opinione di altri utenti è inutile se non gli illustri il fatto preciso e completo (ed un forum pubblico non mi pare il posto migliore).

Riguardo l'irregolarità vs il 5° players: :f_o:
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      lol dubito esista una regola così stupida, l'unica specie di deal che conosco è quella che fanno come già detto negli high stakes ma solo perché sono tali.

diciamo che si sono inventati una bella furbata per guadagnare qualcosa a discapito dell'altro lol
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      beh ... se l'hai inventata e nella realtà non succede non mi pongo nemmeno il problema.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Ai tavoli cash non esistono "regole" come nei tornei, a parte le regole di base del gioco in se.

Io posso andare allin contro uno e poi smezzare il pot, oppure dirgli "ritiriamo 1/4 del pot a testa e giochiamoci l'altrà metà su due board" e così via.
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      L'originale di GalandilAi tavoli cash non esistono "regole" come nei tornei, a parte le regole di base del gioco in se.

Io posso andare allin contro uno e poi smezzare il pot, oppure dirgli "ritiriamo 1/4 del pot a testa e giochiamoci l'altrà metà su due board" e così via.
      grazie a tutti per i contributi!
      direi che Galandil ha messo una pietra tombale circa la legittimità della giocata in questione col suo intervento! :D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Aggiungo per chiarezza che l'importante è che tutti i partecipanti al deal devono essere d'accordo: nel tuo caso iperbolico se tutti e 5 accettano di dividersi il piatto senza vedere le carte possono farlo.

Chiaramente il sesto può alzarsi e mandarli tutti affanculo. :D
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      L'originale di Galandil
      Chiaramente il sesto può alzarsi e mandarli tutti affanculo. :D
      :f_thumbsup:
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483