Quesito registrazione e legalità

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Mi sono deciso a fare un conto.

Però prima di confermare tutto e regisrtare la carta di credito etc etc...
      Vorrei chiedervi un parere sui queste cose.

Ecco quà:

Come mai mi fanno questa domanda ? Che c'è sotto ?

Stando alla legge italiana io faccio girare denaro sporco giocando su room illegali (.com) ? Direi di si
      Insomma usando moneybookers non è che rischio sanzioni, vista la situazione italiana del poker online ?

A questo punto non mi sento sicuro e preferirei fare tutto con la carta di credito anche se sarei penalizzato.

Prima però mi piacerebbe sentire il vostro parere.
      Grazie in anticipo.
  • 6 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Credo che sia più legato alle leggi USA.

In ogni caso le room non sono "illegali", tantomeno è passibile di reato chi gioca sulle .com.

Quello che resta da chiarire è se le vadano "dichiarate" come "altre entrate" (per me una cavolata abominevole).

Io ho registrato la postepay e via, anche perchè utilizzerò poco il conto poichè gioco prevalentemente .it, e nelle .com dove è possibile (es. fulltilt) utilizzo direttamente la postepay.
    • lucio1003
      lucio1003
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2007 Contributi: 763
      Ciao daniele, io uso 2 conti di moneybookers da 2 anni e non ho mai avuto problemi, anzi...gli unici impicci sono sempre per la mia tutela e facilmente risolvibili. Vai tra'
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Moneybookers ha sede in UK.
      Stando al loro sito pare appunto che siano molto rigidi, ecco perchè ho dato un'occhiata alle loro regole. Non è proprio una situazione limpida quella del giocatore di poker (professionista o non professionista).

Anche io uso la postepay, ma in questi giorni mi devo aprire un account in una room famosa (non affiliata) per aumentare il volume di gioco.
      Ecco che moneybookers mi risulterebbe molto utile per fare scambi incrociati di denaro tra le rooms, fare prelievi multipli e tutto molto velocemente.
      La postepay è molto restrittiva: ha la massima capienza di 2,000€ ed è lenta.

Finchè giocavo in una sola room non avevo problemi, però in prospettiva mi pare un grosso ostacolo, anche cosiderando che le cifre che faccio girare sono più grosse (fortunatamente).

Avrei anche un'altra carta di credito legata ad un conto corrente, sulla quale non ci sono limiti di fondo, però non mi va di registrare questa carta nelle room (non mi sento sicuro).
      Pensavo appunto a moneybookers come soluzione migliore. Ho delle alternative ?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di lucio1003
      gli unici impicci sono sempre per la mia tutela e facilmente risolvibili
      Ciao lucio.
      Cosa intendi ? (se posso saperlo)
    • lucio1003
      lucio1003
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2007 Contributi: 763
      Che sono molto organizzati e precisi, per esempio verificano molto bene le tue carte di credito ed il c/c bancario con un versamento di prova, il tuo indirizzo con una lettera che ti arriva a casa, i limiti finiscono presto ma aumentano progressivamente con l'utilizzo del conto e con ulteriori verifiche, ma il tutto è una tua garanzia. Una volta per esempio ho erroneamente usato una carta al posto di un'altra (usando 2 conti di cui uno intestato a mio padre), mi hanno bloccato tutto ma in 2 giorni mi hanno telefonato loro in italiano e ho chiarito tutto subito.
      Per il discorso della domanda che ti fanno a proposito delle scommesse o giochi, non è una questione fiscale, ma semplicemente ci sono carte di credito che per richiesta o per default non possono essere usate per i giochi on line
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Molto utile,direi di mettere il topic come stick ? ;)