SS - AJo UTG late phase

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      PokerStars No-Limit Hold'em, 100 Tournament, 1500/3000 Blinds 375 Ante (8 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

MP1 (t27621)
      MP2 (t174539)
      CO (t59110)
      Button (t94426)
      SB (t28426)
      BB (t164376)
      Hero (UTG) (t60339)
      UTG+1 (t23770)

Hero's M: 8.05

Preflop: Hero is UTG with A, J
      Hero ???

Sunday Special, già ITM, ancora lontani dai premi importanti, tavolo non eccessivamente di maniaci, avg 80k.

Fold, push o raise/fold-call?
  • 6 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Non call se propio raise 7500/8000 se 3 bettato fold o pushato , poi vediamo post flop se callato

Ma ormai sti bastardi/asini hanno il coraggio di pushare all in col nulla ieri ne ho viste di schifezze e poi magari AA fanno limp\call

Ieri pre flop bellavec giuro che avevo il presentimento che aveva limpato AA nella mia mano per questo avevo rilanciato un pochino di piu' ma poi mi ha fatto call perche se mi mandava all in magari foldavo forse ?(
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Ci son 7500 nel pot... se dici che non sono troppo maniaci, allora diventalo tu :D , un push dovrebbero rispettarlo...

Dipenda anche un pò dall'history del tavolo, se hai percepito un pò di "timidezza" cercando di scalare qualche posto in classifica, cosa ti hanno visto fare ultimamente, ecc.

In fondo hai 20BB (immagino sia sotto average) e qualcosa devi pur cominciare a fare (dato che i premi "veri" sono lontani)... ritrovarsi in un 60/40 in queste situazioni credo che non sia una situazione spiacevole, così come in caso di fold lo stack incrementato di oltre il 10%.

Se per qualsiasi motivo non sei convinto di pushare, e credi che un raise avrebbe molta meno FE del push, allora meglio foldare ed evitare di giocare con AJ OOP.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      ciao,

se il tavolo non è loose agg,penso tu abbia molta FE facendo uno standard raise 2,5/75, con l'intenzione di snapcallare i 2 short mp1 e sb e foldare contro gli altri, perchè per chiamare gli altri avremmo bisogno di pot odds + favorevoli se i loro range sono abbastanza stretti.
      Non penso che si vada al flop se non contro il bb, contro il quale sei in position.
      In un tavolo + aggresivo avrei pushato, AJ con 20bb e la tua M, non si può assolutamente missare e qualche cosa devi fare in base alle letture che hai al tavolo...inoltre sei sotto average.

Cosa hai fatto?
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Guarda, sono d'accordissimo con il raise 7700 e poi rivalutare.. purtroppo stavo tablando parecchio e senza troppo pensarci ho mandato direttamente, beccando uno short con kk (sarebbe cambiato nulla, ma vabbé). Siccome un regular s'è messo a dirmi di tutto per l'"enorme boiata" volevo capire quanto possa essere assurdo un push in questa situazione.

Imo rimane raise > push > fold ...
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Chi era tale regular dimmi un po :)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      purtroppo o per fortuna lol, molti regular pensano che la fase push-fold sia come nei sit o molto simile e non si rendono conto che la differenza di payout, field da battere etc deve portarti a rischiare di +. In ogni caso se pushi incrementi il tuo stack del 12,5% e se pushi con 10bb in un sit (es 2k stack e blinds 100-200) ne guadagni il 15%, non capiscono che con le ante 20bb di un mtt è quasi come avere 10bb in un sit n go e non vedo proprio dov'è tale boiata LOL.