Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Titolo?bhoooo!!!!

• VincentGT
      VincentGT
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 59
      salve raga,posto qui xche credo sia la sezione piu adatta, e forse piu che per consigli posto quasi piu per sfogarmi!Ormai è da marzo che ho iniziato ha giocare a texa's,mi ci sono messo di impegno e con tanta ma proprio tanta voglia di imparare a giocare,perchè è un gioco che mi affascina tantissimo.oggi lo dico sinceramente mi sento abbattuto,leggo studio e sbircio sopratutto i vostri post cercando di migliorare e sopratutto mettendo in pratica,ma,anche mettendocela tutta purtroppo sembro essere relegato al limite 1$ per sng e mtt,riesco a costruire un bankroll fino hai 50 60 $,arrivato a quella cifra downswing e nn c'è verso di risalire, nn c'è niente da fare....è incredibile!!!poi in questi due giorni mi sono visto scoppiare x ben dieci volte KK e quattro volte AA nei modi piu disparati,roba da abbrividire,sembra che le subisca tutte io, e sinceramente non ne posso piu!ad agosto mi ero preso una pausa di 2 settimane staccando completamente xche convinto di essere veramente in varianza e di non essere lucido,ma dopo questi ultimi giorni credo che onestamente ci vuole anche fortuna!!!!e vi dico sinceramente che sto quasi pensando di gettare la spugna.... ?( e sinceramente mi sento anche di non dover far parte di questa splendida community visto che cmq voi riuscite a raccogliere risultati molto spesso e costantemente.quando sono al tavolo nn solo mi devo guardare dal donk ma devo cercare di battere la fortuna!veramente non so a cosa credere. se persistere o lasciar perdere completamente!tnt per farvi capire la sfiga stamattina o deciso di scaricare partypoker, e bham stasera ritrovo in email che potevo collegare party poker a Pokerstrategy inserendo il codice....eh fregato....gl a voi tutti!
  • 10 risposte
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2008 Contributi: 935
      ciao

guarda quello che ti posso dire è di non gettare mai la spugna. continua a combattere e vedrai che alla fine la battaglia la vincerai tu..
      e te lo dico io che da una settimana continuo a perdere non solo con AA di partenza ma anche con il 95% di win odds al turn...
      Il poker è prima di tutto una battaglia con se stessi, continua a studiare ed esercitarti con i vari tools, fare session review e hands posting e vedrai che i risultati arriveranno :) :) :) :)
      Gli MTT ancora piu dei S&G sono quelli in assoluto con la varianza piu alta cmq....

ciao
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      no guarda.. lascia perde il poker x sempre, ti fa venire solo l'esaurimento nervoso

scherzo LOL hai tutta la mia comprensione ;)
    • Sparadanni
      Sparadanni
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2009 Contributi: 2.071
      ciao, l'importante è la consapevolezza, sempre. Devi essere consapevole del tuo gioco e della varianza, e te lo assicuro nei sit è enorme secondo me. Io iniziai a giocare un po' + seriamente ad inizio 2009 facendo un migliaio di sit su stars.it, versai 30€ all'inizio, salii fino a 130, però giocavo anche fuori bankroll (inconsapevolmente), gli scoppi erano veramente tanti, riscesi sotto i 50€, tiltai e finii il bankroll. Però capii che sicuramente il mio gioco, anche se buono non era perfetto, e che il bankroll va saputo gestire senza dare colpa alla sfiga o ai donk, perchè quelli ci fanno solo che bene, nessun bravo giocatore farà profitto se gioca contro avversari più forti di lui, o alla pari. E fidati che io di sfiga nei sit ne avevo tanta, l'ultimo periodo mi ricordo che avevo paura anche con AA, perdevo tanti colpi 70 30 e 80 20, memoria selettiva a parte. Poi cominciai a giocare SSS e li mi ritrovai, giocavo tranquillo, e se mi scoppiavano non mi fregava niente, tanto erano solo 2$ a botta. E non mi scoppiavano neanche troppo spesso a dir la verità :) però non sono qui per raccontarti la mia storia col poker, che in fin dei conti ancora deve iniziare; mi sembri un ragazzo in gamba, perchè già il fatto che non te la prendi con la room o con i donk è un passo avanti rispetto a tutte le lamentele che si leggono qui ultimamente :) comincio col linkarti questo fantastico post di mkk, leggitelo tutto e ti sentirai subito un po' sollevato :Ma quanto dura il lungo periodo? [LONG] ... poi leggo che ti piace il gioco e vuoi impegnarti: bene, il primo passo è l'umiltà e la voglia di imparare, per questo dovresti frequentare più attivamente il forum, se vuoi cominciare a fare le cose per bene..Non sai da dove cominciare? ok. Scegli qual'è la disciplina che preferisci: sit, mtt, cash SSS o BSS, fixed o no limit. Vedo che sei un giocatore di sit, allora comincia a studiarti con metodo il materiale del sito, e soprattutto comincia a frequentare la sezione strategica relativa: gioca e posta le mani dove non ti senti sicuro, fidati che a volte ti sembrerà di fare tutto per bene, anch'io l'ho pensato a volte, ma qualche errore c'è sempre ;) ; procurati inoltre un software di tracking, sono fondamentali se si vuole passare dal giocatore qualunque ad uno che vuole fare le cose per bene (pokertracker, hold'em manager, pokerstrategy elephant); ti consiglio pokertracker3 perchè ha un periodo di prova di ben 30 giorni, poi quando avrai qualche soldino te ne compri uno, io ho holdem manager che costa 80$ (l'ho preso xke quest'estate ho fatto un po' di soldi lavorando); non gettare la spugna...inoltre partire dai sit da 1$ è difficile se non hai un bel bankroll perchè il rake è alto ed è obbiettivamente difficile ammortizzare i downswing, che fidati per i sit&go possono tranquillamente durare per + di 1000 sit .. sii più presente nel forum, guardati i video, segui i coaching, posta ogni dubbio e vedrai che diventerai un ottimo giocatore, secondo me almeno dal punto di vista della mentalità hai degli ottimi presupposti :)

scusate il post enorme, di solito scrivo poco ma a volte piglio via e non mi fermo, alla fine metà delle cose importanti che volevo dire sicuramente non l'ho dette :f_mad: :f_mad:

edit: naturale, non ho manco citato l'ICM ... vabbè passo il testimone al prossimo :D
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      ciao Vincent,

soprattutto cerca di postare più mani! :)
      non avrai usato molte volte questo mezzo molto utile del nostro forum dopo solo 23 contributi...
      vedrai che con un po' di impegno si metterà tutto a posto :)

in bocca al lupo!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      L'originale di DonSalvaciao Vincent,

soprattutto cerca di postare più mani! :)
      non avrai usato molte volte questo mezzo molto utile del nostro forum dopo solo 23 contributi...
      vedrai che con un po' di impegno si metterà tutto a posto :)

in bocca al lupo!
      +1

prova a capire che in questa tua fase iniziale di avvicinamento al gioco non devi aspirare subito a grossi guadagni, ma solo a migliorarti..il 50 o 40% del tempo da dedicare al poker deve riguardare lo studio (lettura rticoli, visione video e coaching CON ESPOSIZIONE DEI TUOI DUBBI, postare le mani, ecc ecc) dopo un lavoro di questo tipo i tuoi leak tenderanno indubbiamente a ridursi rendendo meno necessaria l'analisi e molto più importante il gioco..
      un periodo sfortunato può essere alcune volte la causa di un periodo negativo ma non pensare a questo come l'unico motivo delle mancate vincite, anzi dovresti criticare solo il tuo gioco..perchè momenti di variance negativa sono compensati da quelli positivi, mentre se il gioco ha dei leak non verrà compensato da nulla
    • DazBones
      DazBones
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2009 Contributi: 660
      Credo i mod ti abbiano gia risposto esaurientemente,ti consiglio anche di leggere uno o due libri se vuoi specializzarti in qualcosa (per gli sng ti consiglio sng strategy e the poker formula) e di parlare con gli esperti del forum per delle dritte :)
    • VincentGT
      VincentGT
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 59
      grazie raga!a tutti!vedremo il dà farsi!x quanto riguarda i libri ne ho gia letto e riletto e approfondito teoria del poker slansky e tutti e 3 gli harrington e continuo a leggere e a ripassarlo sul word tutti gli articoli di poker strategy in modo da averli sempre e approfondirli livello permettendo e poi sarei intenzionato a comprare altri libri ma nn so bene se sopratutto adesso mi converrebbe e sarei indeciso tra hold'em poker advanced e o tournament poker advanced di slansky entrambi o altro sotto buoni consigli.per quanto riguarda i coaching purtroppo quelli che faccio sono pochi causa problemi connessione e sistema operativo del cavolo (vista) mi si spara un trip il pc,sto cercando di risolvere il problema della connessione purtroppo spendendo un botto di soldi x il satellite.cecherò di postare piu mani come da voi consigliato e cerchero di riscaricare pokertracker cn un altro indirizzo email sempre se nn abbiano tracciato l'ip del pc perche lo gia avuto in precedenza ma ora cm ora nn ho soldi per acquistarlo.vediamo un po' e cerchero di tenervi aggiornati e domani se ho un po di tempo dopo pranzo postero alcune mani dove oggi sono stato addirittura insultato x cm lo giocato!!!!ah il post lo avevo gia letto il primo giorno che mi sono iscirtto su pokerstrategy e riletto anche ieri....e grazie....nn vi annoiate leggendo!!!! :D

......ho risolto il problema di pt3 ora ho la nuova versione x 60gg.x caso qualcuno di voi sa piu o meno come dovrebbero stare i valori?
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.140
      un libro che a me ha aiutato moltissimo è Poker Mindset.
      da quando l'ho letto il mio modo di affrontare il gioco è cambiato radicalmente a tutto vantaggio del gioco stesso.

prova ;)
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2008 Contributi: 935
      L'originale di emydelun libro che a me ha aiutato moltissimo è Poker Mindset.
      da quando l'ho letto il mio modo di affrontare il gioco è cambiato radicalmente a tutto vantaggio del gioco stesso.

prova ;)
      confermooooooooooooooooooooooooooooooo
      Anche a me è stato di grandissimo aiuto:) :) :)
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      io ti dico che gioco da circa 2 anni e spesso ho avuto momenti di sconforto quando ero in down...sai che faccio? ogni volta che ho un down nei SNG gioco di meno e mi leggo SNG strategy di moshman...e ogni volta che lo leggo riparto sempre forte. Ti assicuro che i down, anche se non te ne accorgi, ti portano a una impostazione psicologica scorretta...dopo aver letto il libro, riesco a liberarmi di questa mentalità pessimistica del momento di down (dove tutto sembra cmq andare contro) e riacquisto la serenità e la sicurezza che cmq, a prescindere dal risultato, ho fatto la cosa giusta.
      Sapere e essere convinti di aver giocato correttamente ti evitano comportamenti tiltosi dopo una serie abbastanza pesante di bad beat.

ovviamente come dicono i coach puoi iniziare a postare le tue mani, io ammetto che non lo faccio quasi mai soprattutto per pigrizia...