prime mani AK vs 23 perso

• robynho
      robynho
      Bronzo
      Presente da: 08-07-2008 Contributi: 1.146
      Allora sono di bottone, primissime mani stack 2000 quasi per tutti io 1700 perchè ho perso un pò di fiches in una mano sempre con AK flop orribile

sto qua in UTG rilancia, poi un'altro rilancia, a sto punto vado all in dal bottone con AK mi vede quello in UTG l'altro folda... showdown... 23

al turn 2

ho sbagliato qualcosa?
  • 4 risposte
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      Io AK l'avrei fatto reraise, di solito faccio 3 volte il primo raise, se supero mezzo stack con il raise pero' vado all in tanto da guadagnare + equity fold. cmq devi dare +informazioni. descrivi meglio la mano, qnt sn bui? i rilanci? il piatto? sn tutte cose importanti.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      devi a quanto ammontano i blinds altrimenti parliamo di aria fritta :D , questo mi fa pensare che giochi solo le carte e non guardi l'aspetto matematico del gioco.
    • robynho
      robynho
      Bronzo
      Presente da: 08-07-2008 Contributi: 1.146
      Adesso non mi ricordo comunque mi ricordo che ero di bottone con AK e dopo 4-5 limper col buio 20 40 mi sembra, ho rilanciato tipo a 120 150, cosa è successo, è successo che lo small blind ha controrilanciato, il big vede, così come altri 2, a questo punto io avevo 1400 mi sembra perchè avevo perso una mano iniziale con JJ, il piatto è oltre i 2500 io pusho, a quel punto vede solo lo small blind e gli altri foldano tutti, che gira 23 e al turn esce il 2.......................

lo so benissimo che si poteva foldare magari ecc, però ero partito malissimo e ho visto pochissime carte decenti, snyder non ho avuto l'occasione perchè c'era sempre un raiser, ho visto un piatto che potevo più che double uppare e mi ci sono ficcato dentro...

forse ho sbagliato, resta comuque il fatto che non riesco a capire come mi possa seguire con 23... aveva uno stack tuttosommato forse 1000 in più ai miei, ma perchè rischiare 23 contro uno più corto di te che fa all in?? bah...

e comunque quel torneo li l'ho vinto una volta, una volta sono arrivato 2° poi 7° e 15° e altre volte ITM... buy-in 0.50 cent ok... niente di che però quando ho vinto ho preso 20 euro...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      se sai che in questo torneo c'è molta action con le patate, allora hai fatto bene, il piatto è grande, tu hai una premium e si tratta di un mtt dove qualche rischio in + puoi prenderlo, nh se poi gioca 23, l'unica cosa che posso dire è LOL