Poker Tracker 3: personalizzazioni

• Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ho solo iniziato a intravedere qualcosa negli ultimi giorni. Mi sono reso conto del fatto che ho PT3 da tanto tempo e che non ho speso il giusto tempo nell'imparare a conoscerlo per poi imparare ad usarlo.

:) Che donk.
  • 20 risposte
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      del tipo?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Customizzazione avanzata. A partire dallo scaricare le stats, imparare a replicare l'HUD Cash advanced .... fare le query ....

:) Escono fuori cose interessanti ...
    • 2delta2
      2delta2
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2008 Contributi: 837
      bhè tu non sapevi che c'era questa possibilità.....
      io non so neanche cosa vuol dire query o replicare
      l'Hud cash advanced :D :D

spero che il post si allunghi ..qui c'è da imparare tanto
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Io suggerisco di partire dal sito di Poker Tracker e fare lo sforzo di spazzolarlo per bene.

Qualche post degli ultimi tempo (quello sulla statistica limp/fold ad esempio era molto bello) serve per comprendere (intravedere) cose ulteriori.

Per ora io ho scaricato le stats aggiuntive (le trovate nella sezione "Get more" e il profilo advanced. Ho seguito un pò le istruzioni.

Di base comunque il ragionamento che cerco di fare è quello di imparare al meglio il funzionamento del programma per poi vedere se ci sono cose che possono aiutarmi (e come e come al meglio) nel gioco.

L'HUD base, ad esempio, è estremamente limitato e utile sino ad un certo punto. Bisogna personalizzarlo in maniera avanzata per renderlo davvero un di più di ausilio al gioco.

Quanti hanno maturato la sua conoscenza approfondita possono darci una grossa mano ma questa rischia di essere fine a se stessa se:
      - non capiamo come si realizza quello che ci dicono su PT3;
      - non capiamo a che cosa serve;
      - non sappiamo come usarla.

Abbiamo il forum, anche io spero che questi aspetti siano sviscerati e resi più fruibili.

:)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Allego print screen dei miei due tavoli cash con HUD cash advanced.

• Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Ahahah quante lucine! Mi sembra di essere al casinò :f_cool:

Btw complimenti per la customizzazione, ora ci stò smanettando anche io un pò dovendo usarlo per il cash su FT, solo che prima voglio riuscire a capire quali stat usare ai microlimiti eheh
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      interessante galliani! :D

come hai fatto a mettere una parte di stats sopra il nick, una da parte e una sotto?

giochi sss o bss? se sss che stats usi? :)
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Very interesting thread :)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Allora ... devo dirvi una cosa: basta scarcare dal sito l'advanced Cash profile e installarlo seguendo le istruzioni.

Non ho customizzato granchè salvo la dimensione dei caratteri e altre cazzatine ... questo HUD è pronto per tutti quelli che lo scaricano e lo installano e lo attivano ....

Qualche dettaglio:
      1. la barra in alto contiene le stats preflop;
      2. la barra in basso contiene le stats post flop;
      3. la barra di lato contiene le stats sulle hands.

Ma le singole barre ce le possiamo creare noi .... quando, una volta installato, vedi la struttura .... ti illumini di immenso! Devo studiare bene le stats esistenti e poi procederò (ora senza nessuna difficoltà) a variare il profilo advanced sulla base delle mie esigenze .... credo che ne creerò uno tutto mio per i tornei SNG/MTT .....

Clickando sulle barre compaiono pop up diversi su preflop e post flop ....

Qualcuno mi aiuti a capire bene come funzionano i colori ....

Lo strumento è davvero super, questo volevo dire. Però per capirlo e sfruttarlo a pieno bisogna conoscerlo ....
      :) Elvessssssssssssssss, Help!!!!!!
    • 2delta2
      2delta2
      Bronzo
      ...ah non avevo capito un h (l'inglese non è il mio forte)
      ...avevo già iniziato a farne uno x la sss

i colori servono a dare 2 funzioni allo stesso numero
      cioè puoi mettere 70% come vsip e il colore di 70%
      che si riferisce al pfr in una scala di colori che va dal
      10 al 90% di 10 in 10 spero di essere stato chiaro...

...personalmente non uso i colori ma solo i numeri
      ho paura di incasinarmi....certo è una possibilità in +

questa sera posto l'immagine del mio hud
    • 2delta2
      2delta2
      Bronzo
      L'originale di Tie86interessante galliani! :D

come hai fatto a mettere una parte di stats sopra il nick, una da parte e una sotto?

giochi sss o bss? se sss che stats usi? :)
      le stats le puoi mettere anche singole e posizionarle dove vuoi
      semplicemente spostandole con il tasto dx :heart: :spade: :club: :diamond:
    • Cris70
      Cris70
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 963
      Colori: io per la BSS ho settato il range di colori secondo il valore. Lo puoi fare nella tabella a destra in basso del configuratore HUD (quando vado a casa, ti faccio il print screen ma sei sicuramente in grado di farlo da solo...se ci sono riuscito io..).
      Decidi gli intervalli e assegni loro il colore che più ti aggrada.
      In generale per il cash mi sono trovato meglio (anche perchè gioco FR) da quando ho inserito un numero minore di stats nello screen del giocatore, mentre ho selezionato più accuratamente le stats del POPUP (che si apre con un click sullo screen del player). Ho messo insieme i preziosissimi consigli di Elves nei suoi video e ciò che mi sembra, ma sono nubbio, più utile ai microlimiti.
      Comunque hai perfettamente ragione quanfdo dici: prima partiamo dal sito di PT3. Ci sono stats basilari che nel tool sono assenti (es: flop donkbet) e che sono facilmente scaricabili dal sito.

Bello questo thread...
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Io lo avevo accennato un po' di tempo fa, forse nella sezione sss, comunque ricordo di avere inviato il mio hud a Simone. Bene che se ne torni a parlare e il discorso questa volta ha avuto successo.

Anche io come Gal ho trovato ottime stats, limp/3bet, limp/fold, squeeze etc divise fra l'altro per posizione.

Rispetto agli hud avanzati scaricabili, ho fatto qualche modifica, tolto un gruppo dal monitor e sfruttato la possibilità di avere più pop-up dallo stesso gruppo.

L'unica cosa di cui volevo avvisare è che se non ricordo male con Simone avevamo avuto dei problemi perché lui aveva la trial e non poteva modificare i profili dell'HUD nè installare nuove statistiche. Quindi se doveste avere dei problemi nelle modifiche potrebbe essere dovuto a quello.

A disposizione, per quel che potrò fare/dire, per aiutare. In particolare Galliani che ieri sera ho visto bello raggiante e con le pupille a forma di Inzaghi :f_biggrin:
    • 2delta2
      2delta2
      Bronzo
    • JohnWilson
      JohnWilson
      Bronzo
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 336
      L'originale di GallianiAllora ... devo dirvi una cosa: basta scarcare dal sito l'advanced Cash profile e installarlo seguendo le istruzioni.

Non ho customizzato granchè salvo la dimensione dei caratteri e altre cazzatine ... questo HUD è pronto per tutti quelli che lo scaricano e lo installano e lo attivano ....

Qualche dettaglio:
      1. la barra in alto contiene le stats preflop;
      2. la barra in basso contiene le stats post flop;
      3. la barra di lato contiene le stats sulle hands.

Ma le singole barre ce le possiamo creare noi .... quando, una volta installato, vedi la struttura .... ti illumini di immenso! Devo studiare bene le stats esistenti e poi procederò (ora senza nessuna difficoltà) a variare il profilo advanced sulla base delle mie esigenze .... credo che ne creerò uno tutto mio per i tornei SNG/MTT .....

Clickando sulle barre compaiono pop up diversi su preflop e post flop ....

Qualcuno mi aiuti a capire bene come funzionano i colori ....

Lo strumento è davvero super, questo volevo dire. Però per capirlo e sfruttarlo a pieno bisogna conoscerlo ....
      :) Elvessssssssssssssss, Help!!!!!!

ho scaricato il pacchetto ma non funziona... nella prima cartella ho un sacco di stats, ma non il file layouts.pt3 che dovrei sostituire.. tu che versione hai di PT3?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Ci sono le istruzioni da seguire. prima devi importare le stats dalla cartella stats, poi il profile. Poi aspettare l'apertura del tavolo, poi clickare sull'icona al tavolo e selezionare da profile Advanced Cash HUD (anche se forse le ho mischiate). Poi fai lo stesso e selezioni che sia il layout predefinito.

;)
    • JohnWilson
      JohnWilson
      Bronzo
      mah non mi funziona... all'icona al tavolo non posso selezionare un profilo ad es, mi manca proprio la voce... boh ci lavorerò ancora sopra... grazie cmq ;)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di JohnWilsonmah non mi funziona... all'icona al tavolo non posso selezionare un profilo ad es, mi manca proprio la voce... boh ci lavorerò ancora sopra... grazie cmq ;)
      Io ho la versione con la licenza, non so se sul trial si può fare ....

• JohnWilson
      JohnWilson
      Bronzo
      penso che il problema sia la versione vecchia... fra gli upgrade della nuova c'è anche la voce "multiple huds profile" o roba del genere... dovrò aggiornare mi sa... 2 coglioni!
    • 1
    • 2