e Ax suited?

• Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      Salve.
      Dopo la discussione sulle coppie affronto quella su un'altra mano per me problematica Ax suited.

Ovviamente mi piace limparla da ogni posizione se possibile. Poi a secondo del flop e della posizione vedo il da farsi.

Il problema è quando mi arrivano i rise pre. chiaramente devo lavorare di odds implicite ma come?
      voi come la giocate?

se mi rilanciano prima io foldo ma ora analizziamo la situazione in cui posso limpare diciamo da MP.
      vengo da una sessione in cui vedo ax suited rilancio il minimo in posizione e foldano. altri due Ax limpo e risano 3 bb e foldo. l'ultimo limpo insieme a 2 altri limper lego 4/5 al flop mi puntano 5 su un piatto da 3.5 il tipo vicino a me chiama a sto punto 5 per vedere 13.5 considerando che siamo in 3 chiamo. turn non completo progetto ma solo ceck e cekko pure io. al river lego colore ma c'è una coppia a tavola. punto per il valore 4 su un pot di 18.5 un call e un rise 8. devo fare call per forza.......uno folda e il riser ha colore al K....bel piattino!!! ma è stato solo culo di legare flush A vs flush K?

vincere a culo x me è la cosa piu brutta perchè se non te ne accorgi un piatto vinto ne porta 10 persi!
  • 3 risposte
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      giocati così vai un po' a pesca secondo me
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Il limp cn Ax secondo me t prta solo a buttare soldi soprattutto da early position, considera che lo possibiltà di formare un colore al flop è veramente scarsa, mentre quella di formare un progetto è comunque molto bassa, ed inoltre se leghi solo l'A potret essere spesso dietro; senza oltretuto considerare che potrebbero rilanciare e non credo ci siano gli odds per vedere.
      Magari in late position potrest fare qualch call con Ax suited cercando un colore o un progetto ma non credo sia giusto farlo dopo un raise, tenterei uno steal magari se fossi first in da A4s in su (sempre in late position)
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      morale giocarlo solo il late e sensa seguire eventuali rise visto che non ci sono odds neanche implicite?
      mmm....gli davo piu fiducia ma meglio cosi. Non mi piace mai stare in gioco con una mano che non padroneggio.
      grazie
      (cmq credo che con 2 limper e un minirise mi butto dentro a cercare la lotteria ogni tanto :D )