agonia sul sunday di pokerstars

• darkblue74
      darkblue74
      Bronzo
      Presente da: 12-27-2008 Contributi: 98
      Nonostante possa considerarsi un successo sono tremendamente giu` di morale per aver centrato due volte in un mese lo stesso risultato al sunday di pokerstars.it.

13esimo due volte!avete capito bene a un passo dal tavolo finale due volte e due volte stesso piazzamento ,come rode...

la prima volta mea culpa quando da SB faccio un raise in steal di solo 2BB anziche` 3BB e uno psyco mi chiama con J3 e setta il J contro il mio 87 che perde miseramente.

la seconda con 100000 chips bui da 16000 mando all in con KQ e mi chiamano in due con A7 e 66, setto subito il K e al river mi mangio la finale con un A naledetto...ma si puo` chiamare con A7 avendo poco piu` delle mie chips?/

depresso, ho appena vinto una qualificazione da 5 euro per il prossimo ma la paura di giocare 6\7 ore per perdere ad un passo dal final table mi attanaglia,,,

pongista
  • 11 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Beh cmq complimenti hai ottenuto due buoni risultati con un bel field e quindi vuol dire che hai tutte le carte in regola per migliorare. La pazienza si sa' e ' la virtu' dei forti. Gl per i pross eventi. Il mio nick sulla room e' Valentik c si vede ai tavoli :D
    • darkblue74
      darkblue74
      Bronzo
      grazie per il consiglio, tu sei un altro pianeta rispetto a me, ti ho seguito spesso su ps.it..
      il fattore fortuna pero` incide molto quando arrivi a quel punto e probabilmente non arrivero` a quel livello molto presto....attendo con ansia, grazie mille

pongista
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      innanzitutto COMPLIMENTI per i piazzamenti!

poi un consiglio: prova a guardare la cosa con razionalita'...guardati "dal di fuori"....

centrare due tredicesimi posti consecutivamente su un field di un migliaio di players e' UN OTTIMO RISULTATO!!!!!!! :s_thumbsup:

giocati il prossimo con serenita'... pensa che, grazie ai due piazzamenti che hai ottenuto, sarai in ROI positivo per un'eternita'.... potrai permetterti moltissimi altri "assalti alla diligenza" senza problemi di bankroll... altro che farsi attanagliare dalla paura: stai in una botte di ferro!! :D

GL per le prox occasioni... ;)
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      avercene di questi "problemi"...so che ormai arrivato lì pregustavi il final table ma prima di tutto questi risultati devono darti la spinta a puntare sempre più in alto e poi devono darti anche quella sicurezza e consapevolezza delle tue doti che solo 2 bei piazzamenti ad un torneo importante possono darti
    • darkblue74
      darkblue74
      Bronzo
      grazie a tutti, il problema e che guardando ai giocatori che vincono sti tornei son quasi tutti con dei roi mostruosamente in negativo, quasi fossero dei pesci...
      allora mi vengon due dubbi, il primo che nemmeno io so giocare e arrivo 13esimo e il secondo e` che se mai riusciro` ad arrivarci sara` dovuto al 90% alla fortuna>>???

grazie mille pongista
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363

allora mi vengon due dubbi, il primo che nemmeno io so giocare e arrivo 13esimo e il secondo e` che se mai riusciro` ad arrivarci sara` dovuto al 90% alla fortuna>>???

grazie mille pongista
      il primo dubbio non mi pare fondato.... arrivare due volte consecutive 13° su 1000 senza saper giocare sarebbe fuori statistica di parecchie deviazioni standard :D

circa il secondo... beh... per arrivare li' in fondo sano e salvo devi essere passato indenne attraverso diversi (diciamo quattro o cinque??) confronti ad alto rischio (di cui generalmente almeno due di questi, in situazione di coinflip)..... stanti cosi' le cose, e' ovvio che una certa dose di fortuna è necessaria! ;)

GL!!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ottimo, magari serve solo un pò di pazienza, ci vuole fortuna per arrivare in fondo oltrechè gioco solido!

:) Daje!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      ottimo lavoro darkblue !

quanto hai vinto ?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Complimenti comunque, che nick avevi? probabilmente siamo stati al tavolo insieme nelle fasi finali
    • darkblue74
      darkblue74
      Bronzo
      il mio nick su ps e` pongista>vinto 690 euro cadauno>>>
      grazie per i reply
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      Due 13esimi posti ad un torneo del genere è un grandissimo risultato.
      Poi alla fine sono molti i fattori che contano oltre alle capacità che per arrivare sin li devi avere sicuramente.
      Impara dagli errori e vai avanti.