Consigli per gli acquisti, grazie

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ciao, vi chiedo un consiglio. Devo comprarmi un computer nuovo.
      Siccome penso che lo userò principalmente per giocare a poker, cosa mi consigliate ?
      Fisso o portatile ?
      Il monitor di quanti pollici ?

Datemi qualche idea, magari anche la marca. E se riuscite anche a darmi un idea del prezzo GRAZIE 1000

EDIT. ah dimenticavo, considerate che vorrei aprire anche 7 tavoli su FullTilt e possibilimente vederli bene tutti quanti senza sovrapporli
  • 32 risposte
    • mkk9901
      mkk9901
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2008 Contributi: 1.369
      io ho preso l'anno scorso un portatile acer aspire 8920g circa 1300 Euro (monitor da 18,5"), mi trovo molto bene...
      adesso ci sono i modelli nuovi che costano pure meno...

se per te è non è necessario muoverti con il computer, a parità di costo puoi comprati un fisso con prestazioni migliori e monitor più grande rispetto ad un portatile

sul 18,5" posso aprire 12 tavoli senza sovrapposizioni (dimensioni minime) sia su FT che su PS, con leggera sovrapposizione si arriva a 15, e sovrapponendo tutto tranne la posizione centrale (dove sono seduto) 18 tavoli...
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Fisso sicuramente se è solo per il poker, si surriscalda meno e lo paghi meno (a parità di prestazioni)..di modelli non so indicartene ma con 4 GB di ram usi tutti i tracker e robe varie senza problemi.
      Per il monitor i 22" pollici ormai li trovi a poco e niente, e ci metti anche 12 tavoli senza problemi ed abbastanza grandi
    • lyon79
      lyon79
      Bronzo
      Presente da: 10-17-2007 Contributi: 55
      L'originale di MariooooooFisso sicuramente se è solo per il poker, si surriscalda meno e lo paghi meno (a parità di prestazioni)..di modelli non so indicartene ma con 4 GB di ram usi tutti i tracker e robe varie senza problemi.
      Per il monitor i 22" pollici ormai li trovi a poco e niente, e ci metti anche 12 tavoli senza problemi ed abbastanza grandi
      d'accordo con Mario

in più ti consiglierei di assemblartelo anzichè comprarlo già "montato"...di solito trovi prodotti obsoleti

ti consiglio di visitare il forum di tom's hardware dove ci sono anche link a ottimi negozi on-line, tra i più convenienti

se posso te li linko io....
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      SE non ti serve un pc per spostarti, o ne possiedi già uno, allora la soluzione desktop è sicuramente una scelta migliore del portatile, per diversi motivi:

1. puoi scegliere tu i pezzi e modellare le scelte in base alle tue esigenze, limitando anche i costi se necessario

2. se si rompe qualcosa puoi cambiarlo al volo, cosa non vera per i portatile nei quali può essere sostituito solo l'hd.

3. decisamente più comodo, lo schermo è più grande e non hai la scocciatura di attaccare una doppia tastiera in caso (io trovo scomodissima quella dei portatili)

4. un pc desktop, se i pezzi sono scelti con cura, ti dura molto di più perché puoi sostituire le parti obsolete quindi nel tempo hai spese minori e prestazioni migliori (con 1000€ ti prendi un portatile discreto, per la stessa somma se scegli bene i fornitori/prezzi ti ci prendi un signor desktop)
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      anche io ti consiglio di assemblarti un desktop: spendi di meno, hai più qualità, non hai a che fare con i brand che ti inguaiano la salute!
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      vai di fisso, con 700-800 euro compri un siluro e via
    • LemmyZ06
      LemmyZ06
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2008 Contributi: 101
      Anch'io sono per il fisso. Il monitor sto per cambiarlo anch'io e quindi mi sto informando parecchio ultimamente :P

Con circa 250 euro ti porti a casa ottimi 24".... Io sono orientato per un asus VW246H, che è ottimo anche per il gaming... se del gaming non te ne frega assolutamente niente, nè ti interessa guardare film sul pc, allora credo che il migliore come rapporto prezzo-prestazioni, sia questo: ASUS VH242H... Si trovano anche a 200 euro o meno...

I 22" sono ok, ma a quel punto, con 50-80 euro in più hai 2" in più... che male non fanno imo :P
    • aitanos86
      aitanos86
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2009 Contributi: 98
      Come gli altri sopra. se è solo x giocare a poker fisso senza pensarci su per svariati motivi...

spendi meno, piu resistente, possibilità di poterci cambiare i pezzi se si rompono con relativa facilità...

Inoltre per quello che ti serve il vero investimento lo fai sulla RAM (oggi 4 gb è quasi il minimo sindacale) e su un bel monitor per vedere tutti i tavoli che vuoi.

Se te lo assembli tu comprando i pezzi su internet (anche su ebay si trovano pezzi a prezzi interessanti) con 7/800 euro fai tutto!!

Un saluto
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      anchio probabilmente devo comprarmi un pc solo per giocare! ma quasi sicuramente sarà obbligatoriamente un portatile :evil: (dipende anche dal profit del mese però :D )
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2009 Contributi: 695
      Secondo me evita il portatile, costa di più e hanno i monitor piccoli...
      Essenzialmente deve avere processore core2duo, 4GB RAM e monito minimo 22" full HD, meglio un 24" se multitabli pesante sul 24" ti ci stanno, se nn ricordo male 16 tavoli, a grandezza naturale senza rimpicciolirli..

Spesa monitor inclusolo sulle 800euri
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di emmeaccaSecondo me evita il portatile, costa di più e hanno i monitor piccoli...
      Essenzialmente deve avere processore core2duo, 4GB RAM e monito minimo 22" full HD, meglio un 24" se multitabli pesante sul 24" ti ci stanno, se nn ricordo male 16 tavoli, a grandezza naturale senza rimpicciolirli..

Spesa monitor inclusolo sulle 800euri
      In default size, per avere 16 tavoli su un monitor, devi affittarti un cinema. :)

In un 24" a 1920x1200 ci entrano 12 tavoli a dimensione MINIMA di Full Tilt senza sovrapposizione.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Allora:

Computer : 599€

Marca: Rugby (produzione propria)

Scheda madre: chipset Intel G31 Express
      Processore: Core 2 Quad 8200 2.33GHz, 1333MHz 4MB Cache
      RAM: 4GB DDR2 800MHz (2x2GB)
      Hard Disk: 500GB SATA2 7200 rpm
      Scheda Video: Intel GMA X3100 (256MB Max)
      Scheda Audio: Intel High Def 5.1 Channel
      Scheda di Rete: 10/100/1000
      Unità Ottica: DVD-RW Dual Layer

Monitor: 169€

LCD 22" NEC 16:10
      Tecnologia: TN + film TFT
      Dimensioni schermo: 22,0 / 55,9 (cm)
      Dimensioni pixel: 0,282 (mm)
      Risoluzione ottimale: 1440 x 900, 1400 x 1050, 1360 x 768, 1280 x 1024, 1280 x 960, 1152 x 870, 1152 x 864, 1024 x 768... e alcune più piccole

bla bla bla...

Posso essere soddisfatto ?
      Sarei intenzionato a comprare questo.

Pareri ?
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Per 80€ in più prendi un bel monitor 24" Samsung full hd che avrà pure l'ingresso dvi.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Il PC è very very good, per il monitor, controlla la risoluzione, al di là della grandezza dello schermo è con quella che disponi bene più tavoli.

In questi giorni vorrei cambiare il mio 19" e sto valutando l'ipotesi di un FullHD (1920x1080) che mi faccia anche da TV, per cui ho fatto un pò di ricerche:

22" LG W2261V PF - Prezzo sui 170€ (solo monitor noTV)
      23" Samsung 2333HD FULL HD DVB-T integrato - Prezzo poco oltre i 200€
      24" Samsung SyncMaster T240HD DVB-T integrato - Prezzo sui 300€

In linea di massima se ti orienti su LG o BenQ, porti a casa un 22" FullHD (solo monotor), con prezzi intorno ai 130-170€, se metti qualcosa in più puoi avere un qualcosa di più grande e di altre case, dipende un pò da gusti/eventuali altre esigenze.

PS per un altro "consiglio" ti ho mandato un MP
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Riguardo ai monitor c'erano diversi 19" e questo l'unico 22"
      Ho scritto qualche dettaglio in più riguardo al monitor (sopra)

è OK ?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      la risoluzione sai quant'è? ma l'hai gia comprato?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      la risoluzione sai quant'è? ma l'hai gia comprato?
      Non ancora, nei prossimi giorni
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      la risoluzione sai quant'è?
      inserite ora, sempre sopra
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Dai uno sguardo al sito tecnocomputer, me ne hanno parlato bene. C'è un phlips 22" fhd (220e1sb) a un buon prezzo e anche pc assemblabili.
      ciau
    • 1
    • 2