consiglio libro

• 13 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Per i sit

Mosmhan "sit n go & strategy"

per i mtt

Snyder the poker formula
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      -Harrington vol.1 (Dan Harrington)
      -Sit'n go strategy (Colin Moshman)
      -Teoria del poker (David Sklansky)

Io li ho tutti e tre e li trovo molto interessanti e istruttivi!!

Il primo è il primo dei 3 volumi che harrington ha scritto sugli MTT,dalla fase iniziale fino al hu del final table!!Il secondo come da titolo è per i sit,mentre il terzo parla di Pot Odds,Implied Odds ecc..molto utile per imparare quello che serve della matematica nel poker!!!Ciao
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di valentik72Per i sit

Mosmhan "sit n go & strategy"

per i mtt

Snyder the poker formula
      +1
    • VincentGT
      VincentGT
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 59
      L'originale di luckyluk89-Harrington vol.1 (Dan Harrington)
      -Sit'n go strategy (Colin Moshman)
      -Teoria del poker (David Sklansky)

Io li ho tutti e tre e li trovo molto interessanti e istruttivi!!

Il primo è il primo dei 3 volumi che harrington ha scritto sugli MTT,dalla fase iniziale fino al hu del final table!!Il secondo come da titolo è per i sit,mentre il terzo parla di Pot Odds,Implied Odds ecc..molto utile per imparare quello che serve della matematica nel poker!!!Ciao

secondo me nn ha senso leggere solo il vol. 1 degli harrigton, io li ho tutti e tre e secondo me se si legge il primo si dovrebbe leggere x forza anche il secondo e il terzo, sopratutto il secondo che è un continuo del primo ove per motivi di spazio nn vi sono state messe tutti gli argomenti.
      cmq quoto anchio lucky +1.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Per i sit, non c'è dubbio, un solo libro, te lo hanno già scritto tutti Moshman :D

per imparare i mtt, credo ottimi siano Harrington Vol 1 & 2
      sapendo che sono le basi, ma che poi si può andare molto oltre con Snyder.
      Riguardo Harrington concordo che dopo il primo è obbligatorio leggere il secondo; ma il terzo non è necessario, è un pò un'appendice.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di StockkyPer i sit, non c'è dubbio, un solo libro, te lo hanno già scritto tutti Moshman :D

Riguardo Harrington concordo che dopo il primo è obbligatorio leggere il secondo; ma il terzo non è necessario, è un pò un'appendice.
      Io a dire il vero non ho trovato necessario il primo, infatti ho comprato solo il secondo, poichè le basi ottime sono già negli articoli di PS fino al livello bronzo!
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Ovvio che ci voglia anche almeno il secondo che tra l'altro ho appena comprato insieme a poker mindset con i punti che mi restavano su PS.com.Ho consigliato solo il primo perchè per comprarli tutti e 2/3 bisogna spendere un po visto che costano 35€ l'uno...Non so cosa vuoi e puoi spendere quindi fai tu!

PS: Chi ha letto snyder può darmi qualche dritta?!
    • Shingen
      Shingen
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 141
      L'originale di StockkyPer i sit, non c'è dubbio, un solo libro, te lo hanno già scritto tutti Moshman :D

Quoto. Gli Harrington ti danno una base solida, ma sono pensati per gli MTT live, con livelli che durano tanto. Ma fanno parte dell'ABC del poker. Poker Formula è più indicato per gli MTT online. Ma i primi due volumi di Harrington vanno letti prima.
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      dove posso acquistarli?
    • mkk9901
      mkk9901
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2008 Contributi: 1.369
      premetto che ho iniziato a giocare i sng da due giorni...
      a parte Sit'n go strategy (Colin Moshman)
      imo un ottimo libro è "Secrets of Sit'n'gos" di Phil Shaw... io lo preferisco al Moshman...

per i tornei a parte i libri di snyder un ottimo libro con DVD è Tournament Hold'em hand by hand di Neil D.Myers

li puoi acquistare su amazon.co.uk
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Boogaloo publishing per le versioni in italiano...qualcuno mi dice qualcosa sul libro di snyder e sul nuovo secret of sit & go??!!grazie
    • franci086
      franci086
      Black
      ho visto che il moshman posso prenderlo da pokerstars con gli fpp, mi conviene? oppure è meglio comprarlo? tnx
    • franci086
      franci086
      Black
      up :D