QUIZ: perché punti o rilanci?

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Il quiz di questa settimana è generale, non si basa su un'unica specialità e parla delle puntate.

Seguendo gli insegnamenti dell'articolo Tipologie di puntate - Perché si punta? daremo un'occhiata ad alcuni esempi che ti permetteranno di capire la tua preparazione sui contenuti dell'articolo.

Poiché questo è un quiz per lo più teorico, ci sarà solo una risposta giusta per ogni domanda. Ti raccomandiamo di rispondere a tutte le domande senza consultare materiale didattico, per massimizzare gli insegnamenti che potrai ricevere.

QUIZ: perché punti?
  • 9 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Non sono d' accordo con l' ultima risposta :)
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Argh ne ho sbagliate due..
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di valentik72Non sono d' accordo con l' ultima risposta :)
      devo dire che anch'io, mentre traducevo, mi sono sbagliato.. però a pensarci bene quale altra potrebbe essere, la risposta giusta? le altre tre non han nessun senso ;)

certo che, anche bloccare un oppo aggro potrebbe andar male, perchè uno molto aggro potrebbe andar sopra con niente, ma questo si riduce alla mia solita considerazione che le block bet non servano a granché (insegnamenti del maestrino zucchero)....
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      io ho sbagliato le ultime 2 :/
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Io trovo poco chiare alcune domande e risposte, non so se è colpa dell'autore o del traduttore.

esempio:

"quali di questi punti non è uno svantaggio..." non si fa prima a dire, qual'è il vantaggio?

"contro un avversario aggressivo e out of position" io ho inteso che l'oppo fosse oop
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.895
      L'originale di Bertol1Io trovo poco chiare alcune domande e risposte, non so se è colpa dell'autore o del traduttore.

esempio:

"quali di questi punti non è uno svantaggio..." non si fa prima a dire, qual'è il vantaggio?

"contro un avversario aggressivo e out of position" io ho inteso che l'oppo fosse oop
      +1

Ho abbandonato il quiz alla seconda domanda. Il mio unico neurone e la sua ombra si erano intrecciati.
    • Sparadanni
      Sparadanni
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2009 Contributi: 2.071
      io pure ho sbagliato le ultime 2. la penultima perchè si vede non ho ben chiaro il concetto di probe bet, nell'ultima ho risposto contro un avversario passivo oop, perchè essendo passivo so che sarei sicuro di essere battuto in caso di raise, contro uno aggressivo invece penso che ci si esponga troppo ai bluff raise
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di Bertol1Io trovo poco chiare alcune domande e risposte, non so se è colpa dell'autore o del traduttore.

esempio:

hai ragione bertolo.. io non so di chi sia la colpa, ma il traduttore sono io :P

però non sapevo come altro tradurre "Which one of the following points is not a disadvantage.. " :D

quella dell'avversario invece non è colpa di nessuno, perché in inglese è "against an aggressive opponent and out of position" e la mia traduzione è letterale, solo che in italiano si confonde, mentre in inglese se fosse riferito all'avversario sarebbe prima di opponent.. tutta colpa del fatto che la nostra è una bella lingua con un sacco di licenze poetiche, ma per i test l'inglese va meglio :D

.. forse potrei mettere out of position contro un oppo aggro, così si capirebbe.. domani modifico dai, ty per la segnalazione :)
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.140
      6
      sbagliata l'ultima e la penulitma