TT vs Galandil (la ciliegina sulla torta)

• valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Prima del Ftable rezz permettendo io e gala ci siamo un po pestati i piedi a vicenda e qualche volta io e io qualche volta lui l' ha spuntata ma qui c' e' stato l' epilogo. I bui ormai a 1500/3000 + ante che non ricordo esattamente di quanto da early position spillo TT e rilancio a 14000 ed eccolo galandil che fa call in position , io ho circa 75000 gala se non ricordo male intorno ai 40000.

flop J T 8

Valentik check

Galandil all in e io instant call con il mio bel set

e cosi Galandil ecse di scena con la coppia di pinoli promettendo il mio sputtanamento sul forum di pstrategy :D

Galandil mi son propio divertito a giocare vs di te, lo so che non sei amante dei mtt ma imho potresti farti bene valere :D

Vabbe sinceramente anche se avesse mandato all in pre flop penso che avrei chiamato per come era andato anche il mtt in precedenza quindi direi mano quasi scritta dalla dea bendata :D
  • 9 risposte
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Ovvio che avresti chiamato credo :) cmq NH .. anche se gala un pelino fish ... su quella mano

non ti ho mai visto evitare una Cbet e la eviti proprio in questo spot in cui sia il T che il J sono nel tuo range.

Fossi stato in gala avrei pushato easy preflop

As played mi si sarebbe acceso un campanello al flop sul tuo ceck.
    • UnKnown089
      UnKnown089
      Bronzo
      Presente da: 04-04-2008 Contributi: 265
      cos'è la coppia di pinoli ?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Come ho detto nel mio report, nonostante la rosicata sul momento, è stata giustizia divina: double-up al primo tavolo scoppiando TT e i TT mi hanno sbattuto fuori al final table, tutto regolare. :D

Giocata da fish? Non direi proprio, a meno che non vogliamo vedere il poker fermandoci all'ABC, ho i pinoli (o erano pineroli? :D ) e pusho preflop.

Tutti fold, Vale raisa a 18K (se non ricordo male il tuo raise era quello e non 14K), e lo metto su un range ristretto: AQs+/88+ (non aveva giocato poi così tight ma quel raise cospicuo rispetto al suo stack totale puzzava di buon punto anche se non necessariamente mostro).

Io sono da BU e ho due possibilità: contropushare sapendo che al 99% Vale avrebbe chiamato (ammettilo, avresti chiamato un mio push ;) ), ma sapendo altrettanto che i bui, cioé tu e Renzo, avreste foldato essendo anche chipleaders con il 95% del range totale.

Il mio call è scaturito da quello: spero che, soprattutto Renzo alla luce di diverse mani giocate prima, uno dei due faccia un coldcall un po' loose anche se OOP (e Renzo di giocate passive OOP ne aveva fatte parecchie con diverse mani marginali), tanto io, che faccia coldcall o che pushi, sono committed a prescindere.

Rischio un po' di più, ma io ormai sono decisamente short e preferisco aumentare di quel 10% il risk factor facendo vedere il flop ma come controparte rischiare anche di triplicare invece che raddoppiare il mio stack, cosa fondamentale se voglio tornare in partita con un buono stack.

E anche se i bui foldano, Vale potrebbe cmq foldare ad un mio push una mano meno forte di quella che gli faccio (e non posso avere la certezza che il range che gli assegno sia quello effettivo), e proprio perché ha spesso fatto le cbet dopo gli openraise, avendo posizione su di lui, spero magari che la faccia se lega un draw o una middle/top pair, estraendo più value per me più che vitale a quel punto.

Purtroppo bui folds, e al flop ormai era un push obbligato, di certo era nonsense foldare o fare check behind al suo check, anche se il rischio di set con 8TJ era elevato.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Made hand ne vediamo tutti i giorni a bizzeffe.

Una cosa: anche secondo me GalaIvey avrebbe un ottimo rendimento nei MTT .... bisogna convicerlo a provarci .... forse ci vorrebbero il buon Genio e qualche altro che hanno fatto il salto (anche) in questa direzione.

:) I believe in Galandil (ma anche in Valentik)

PS me l'aveva raccontata in chat e condivido, giustizia divina e flop killer!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Condivido in pieno la spiegazione di Galandil comunque. Avrei fatto lo stesso, anche per vedere la faccia di Vale davanti ai pineroli (o pinoli che dir si voglia).

PS in ogni caso, teniamolo distratto così non vede il post di kakainomane e non si incazza di nuovo e di brutto/brutto/brutto.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Azzzz ... si è girato e l'ha visto ....

:D :D :D :D :D

PS questa giocata comunque dipende dal fatto che l'albergo era completamente rigged!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      mmmh,

quoto sauzer,
      non penso che gala sia fish ma l'ha pensata troppo complicata:
      Gala ha 40k ovvero 13bb e fa solo call, questa non mi piace, pusha e buona notte senza pippe mentali :D , tanto ha già fatto raise per quasi metà dello stack e non può foldare, quindi non correre il rischio di far vedere il flop anche ai blinds che così i pinoli ti scoppiano sicuro.
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      L'originale di willyssmmmh,

quoto sauzer,
      non penso che gala sia fish ma l'ha pensata troppo complicata:
      Gala ha 40k ovvero 13bb e fa solo call, questa non mi piace, pusha e buona notte senza pippe mentali :D , tanto ha già fatto raise per quasi metà dello stack e non può foldare, quindi non correre il rischio di far vedere il flop anche ai blinds che così i pinoli ti scoppiano sicuro.
      Il galafish E' OVVIAMENTE una provocazione in quanto credo ne sappia ben + di me di poker o almeno nel cash :)
      Ma ormai insomma ci conosciamo a sufficenza da poter fare ste battute.

Solo che sai bene che vs 1 oppo AA lavora bene vs 3 oppo AA lavora meno bene ... e in quel momento per te è fondamentale double uppare con pochi rischi 80/20 circa piuttosto che provare un triple o quadruple up con il 50% forse di quity.

Quindi per me Tra raise Blinds e Ante sul piatto c'è già + di metà del tuo stack quindi easy push.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      lo so bene che la tua è una provocazione tra amici ;) .....il Gala ha insegnato tante cose anche a me sui trucchi matematici in generale.