Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

quesito strategico per esperti

• JackNapier84
      JackNapier84
      Globale
      Presente da: 07-16-2009 Contributi: 14
      da 6 mesi gioco a poker, poker a tornei, MTT e S&G, ma fondamentalmente S&G

ho letto un bel pò di capisaldi del texas holdem, ho cercato ausilii software e mi son fatto una discreta esperienza ai tavoli

ho notato con soddisfazione che molti consigli di gioco delle Hand Charts sui S&G rispecchiano lo stile di gioco che mi sono costruito indipendemente, basandomi su mie esperienze e valutazioni

tale strategia però ha 2 gravissime debolezze a cui io non ho trovato ancora soluzione e nemmeno nelle lezioni se ne parla

1) non appena entri in gioco significa che hai la mano forte e tutti foldano: fortunatamente non avviene coi fish che giocano online, ma dovendo confrontarsi con giocatori seri sarebbe un disastro

2) non considera quelle sessioni in cui per 30-40 mani di fila non vedi nemmeno una carta giocabile... che fare in quei casi ? passare e bruciarsi mezzo stack ?
  • 6 risposte
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 154
      scusa..ma di quale stile parli?...giochi tight?
      perche' se è cosi', avrai sicuramente letto da qualche parte che bisogna
      pure variare il gioco ogni tanto senno' si è troppo prevedibili ed è normale
      che passino tutti quando chiami..(comunque non sono un esperto, ma non ti preoccupare che fra poco arrivano i professori) :)
    • VincentGT
      VincentGT
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 59
      provo a rispondere io anche se cm te sono un principiante.....per le situazioni da te decritte e per il tipo di tornei(e il tuo gioco credo tight) credo che troverai le tue risposte nei libri di harrington...........io ce li ho, e ti spiega cmq cm affrontare le situazioni che hai descritto e cmq se giochi tight e durante quelle 30 40 mani che dici tu puoi provare anche a bluffare perche cmq saresti credibile visto il tuo stile,ovviamente poi dipende dalle situazioni.....questo è il mio consiglio....poi cmq asp la risposta degli esperti qui su pokerstrategy.....spero di esserti stato cmq di aiuto....
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 154
      L'originale di VincentGTprovo a rispondere io anche se cm te sono un principiante.....per le situazioni da te decritte e per il tipo di tornei(e il tuo gioco credo tight) credo che troverai le tue risposte nei libri di harrington...........io ce li ho, e ti spiega cmq cm affrontare le situazioni che hai descritto e cmq se giochi tight e durante quelle 30 40 mani che dici tu puoi provare anche a bluffare perche cmq saresti credibile visto il tuo stile,ovviamente poi dipende dalle situazioni.....questo è il mio consiglio....poi cmq asp la risposta degli esperti qui su pokerstrategy.....spero di esserti stato cmq di aiuto....
      concordo pienamente....poi giusto, dipende dal tavolo..
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Il gioco giusto nei SNG è tutt'altro che tight ;) le fasi iniziali vanno giocate come giustamente dici in maniera tight senza prendersi grossi rischi ma le fasi intermedie e finali vanno gioctae molto loose sfruttando l'image che ci si è creati..nella fas eintermedia gli steal iniziano ad essere importanti data la grandezza dei blind, mentre nelle fasi finali lo stack effettivo sarà qusi sempre intorno ai 10BB o meno ed in questa fase l'unico gioco profittevole è quello secondo ICM..prova a leggere gli articoli a riguardo nella sezione strategica degli articoli, guardati dei video e posta i tuoi dubbi ;)
    • JackNapier84
      JackNapier84
      Globale
      Presente da: 07-16-2009 Contributi: 14
      L'originale di MariooooooIl gioco giusto nei SNG è tutt'altro che tight ;) le fasi iniziali vanno giocate come giustamente dici in maniera tight senza prendersi grossi rischi ma le fasi intermedie e finali vanno gioctae molto loose sfruttando l'image che ci si è creati..nella fas eintermedia gli steal iniziano ad essere importanti data la grandezza dei blind, mentre nelle fasi finali lo stack effettivo sarà qusi sempre intorno ai 10BB o meno ed in questa fase l'unico gioco profittevole è quello secondo ICM..prova a leggere gli articoli a riguardo nella sezione strategica degli articoli, guardati dei video e posta i tuoi dubbi ;)
      io attuo questa strategia ed in generale funziona ma a volte capita una situazione che non so fronteggiare, ve la descrivo

fase early > 24BB: nessuna mano premium con cui entrare nel piatto, il gioco deve essere tight e quindi non riesco a guadagnare nulla

fase media < 24BB: tavolo loose con continui raise che non mi fanno vedere il flop gratis, continuo a pescare carte tipo 57o K2o A3o 27o etc etc etc che non mi permettono nemmeno di provare uno steal (a meno di buttarmi ed andare a pesca) lo stack si riduce

fase tarda < 13BB: short stack, quindi fold equity nulla (nel frattempo 2 o 3 avversari al tavolo si sono gonfiati di chips sculando un paio di allin)... push o fold... al meglio devo sperare in un coin flip favorevole per sperare di andare ITM
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Con meno di 24BB il tuo range deve ampliarsi e mani come A3 da LP possono essere buone (ovviamente dipende molto dai blind), se poi non riesci a beccare nulla nella fase push/fold quando hai 11/12BB se applichi l'ICCM hai un vantaggio sugli altri player..fa niente che loro hanno uno stack grosso e tu no, le tue giocte se saranno sempre positive ti permetteranno di ingrandire spesso il tuo stack..diverse volte uscirai 4° ma molto volte 1° che è il vero obiettivo, cercare di sopravvivere in questa fase è la cosa peggiore prchè poi l'ìevebtuale vincita (ad esempio il 3° posto) non vale lo sforzo (in quanto spesso non sarà sufficiente per arrivarci).
      E poi in ogni caso posta più mani possibili, confrontandoti con gli altri troverai diversi leak che non rendono proficue alcune tue giocate (sono leak che spesso non riteniamo nemmeno tali)