non so cosa pensare.

• VincentGT
      VincentGT
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 59
      salve raga scrivo questo post in quanto una mia riflessione personale...,a serve veramente imparare e mettere in pratica tutto tutto quello che leggiamo,studiamo in questo mondo pokeristico? conta veramente qualcosa saper le nozioni fondamentali del poker,il saper giocare in alcune situazioni, il come comportarsi?ma quanti di voi n lo studio e l'applicazione dei concetti sono riusciti a migliorare?ma vale veramente la pena che poi cmq quando ti trovi quel donk che nn sa niente e tu l'hai giocata cm si doveva,ma lui dalla sua parte a quella scorreggiona della fortuna?dico questo perche questa mattina quando mi sono svegliato avendo un po di tempo libero apro full tilt e cerco se è ancora in gioco il 1,5 milion garantito di ieri sera, lo faccio spesso questa cosa perhce mi piace osservare che tipo di giocatori vi sono e il livello di poker giocato.cmq apro il torneo poiche vi si trovavano proprio al final table ed erano rimasti in sette,li osservo un po e dopo aver visto certe giocate da cane decido di fare una ricerca cn sharkscope per aver piu info...e bene la sorpresa 4 su 7 players erano in super tilt cn un roi del -50% e stavano sotto di perdita hai 3000$!!!!!!!!mi chiedo cm hanno fatto ad arrivare ad un final table cosi,dove magari ti aspetteresti di trovare giocatori piu ferrati,tosti,che sanno cm giocare e magari imparare qualcosa anche da li!!!!ma che!!!!!!ti vedi il donk che in prima posizione rilancia cn K5of per 250000,il giocatore sul button pusha per 1,6 milion chip!!!il raiser decide per il call girando quella sua starting hand penosa!!!!!o vedere altri che in un fop AK7 seguono con coppia di due e per nn parlare dell'hu durato circa 4 mani!!!!!!!!ma voi che mi dite cm la pensate?????io continuo ancora astudiare qui su pokerstrategy,alla full tilt accademy,a continuar a studiare il libro di slansky e l'harrigton vol.1,ma di risultati ancora nulla!!!!!!!invece questi allo sbaraglio si mettono davanti al pc e si ritrovano da un -3000 a un piu 200000$!!!!!!!!voi che ne pensate raga?????
  • 20 risposte
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      penso che tu stia sbagliando...
      io ho giocato 1000 HU da 2 $ su stars.com senza sapere nulla di poker e ho chiuso in pari...
      da un anno e 2 mesi sono in strategy e ora gioco tra i 50€ e i 100€ HU ... direi che è servito :D
      e guarda tutti quelli che su strategy ci sono da tempo...donsalva, danielasso, galandil, emilio, sauzer, pusu, nime...e potrei continuare :) tutta gente che piano piano è salita con l'approccio giusto e ora smazzula i limiti a cui gioca :)
      non farti prender dallo sconforto per qualche colpaccio :)

gl
    • Hyles
      Hyles
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2009 Contributi: 164
      L'originale di pinerolopenso che tu stia sbagliando...
      io ho giocato 1000 HU da 2 $ su stars.com senza sapere nulla di poker e ho chiuso in pari...
      da un anno e 2 mesi sono in strategy e ora gioco tra i 50€ e i 100€ HU ... direi che è servito :D
      e guarda tutti quelli che su strategy ci sono da tempo...donsalva, danielasso, galandil, emilio, sauzer, pusu, nime...e potrei continuare :) tutta gente che piano piano è salita con l'approccio giusto e ora smazzula i limiti a cui gioca :)

gl
      questi che hai nominato hanno solo culo
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.867
      Ti rispondo con i fatti:

Questo il mio grafico prima di conoscere pokerstrategy:

Questi i miei grafici dopo che ho conusciuto pokerstrategy, ho letto e riletto gli articoli, ho postato le mani che mi incuriosivano, ho seguito i coaching, ho guardato i video, mi sono allenato con icm trainer, e sto cominciando ad ordinare qualche libro:

Il cambio di tendenza c'è stato, non mi pare proprio che prima ero in down ed ora sono in up. Inutile aggiungere che non sono un giocatore di poker, ma penso che adesso almeno ho imparato le regole :D
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      L'originale di Hyles

gl
      hai ragione :D questi hanno solo culo, io invece ho svezzato il mo talento con coaching, video e articoli :D
      a perte gli acherzi, per chi come me non è una stella del poker(vedi genio/zucchero...) l'unico modo per vincere è lo studio :)
    • Danyx69
      Danyx69
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 813
      troppo lungo nn ho voglia di leggere
    • Hyles
      Hyles
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2009 Contributi: 164
      L'originale di pinerolo
      L'originale di Hyles

gl
      hai ragione :D questi hanno solo culo, io invece ho svezzato il mo talento con coaching, video e articoli :D
      a perte gli acherzi, per chi come me non è una stella del poker(vedi genio/zucchero...) l'unico modo per vincere è lo studio :)
      +1

PS: chiaro che scherzavo prima!
    • VincentGT
      VincentGT
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 59
      L'originale di Hyles

gl

io nn dico che nn serve,perche anchio credo nello studio e nell'applicarsi,anche perche oltre a studiare qui su pokerstrategy,leggere i vari post,quiz permettendo il mio livello,sn anche iscritto all full tilt accademy e ho acuistato 4 libri sull'argomento e continuo per la mia strada,ma a volte quello che vedi e che ti capita ti fa cadere veramente le balls per terra!!!!!!mentre il donk fortunato la dea fortuna scorreggiona gli sta dietro!
    • GG88
      GG88
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2008 Contributi: 1.024
      Dato che sono anche io sensibile all'argomento "donk di turno che ti scoppia di tutto", credo che la cosa principale per vedere risultati sia brm e giocare abbastanza che nel lungo periodo le skill e le scelte corrette pagano.
      Io predico bene e razzolo male in un certo senso; invogliato dalla quantità di fish presenti su titan mi son seduto in tavolo con più di metà bankroll, e mi vedo scoppiare AA da 42 che chiude il gutshot al river( questo ha messo 40$ per vedere se gli entrava una delle 4 carte che gli servivano).
      Ora se per esempio avessi avuto 50 buy-in, contro questi che non hanno idea di cosa siano le pot odds, nel lungo periodo credo mi sarei fatto un bel gruzzolo invece di andare quasi broke.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Un consiglio che ho già dato a qualcuno in pvt sullo stesso argomento è questo:

CHE CAZZO TE NE FREGA SE UNO PIù DONK (O CHE ALMENO CREDI TALE) DI TE VINCE, MENTRE TU NON RIESCI AD ARRIVARE ALLE SUE CIFRE ??? :D

Secondo te se lui non farebbe quei gudagni li faresti tu?

Tu devi pensare solo a te, al tuo gioco, a migliorarlo ed a mettere in pratica quello che di buono impari..solo se questo lavoro è fatto bene i risultati arriveranno..forse non saranno mai come quelli che vorresti, ma stai sicuro che qualcosa arriverà e tutto è proporzionato al tuo impegno (che sarà molto spesso inferiore a quello necessario per ottenere quello che si desidera)

Quesi donk che vedi sculare in grossi tornei e con cui si fanno un bel malloppo sono solo una percentuale molto irrisoria rispetto a tutti quelli che esistono, ed è anke importante che vincano altrimenti i fish dopo un pò dove li prendono i soldi ;)

NOn guardare agli altri ma pensa solo a te, che con l'impegno si arriva ad ottenere comunque decenti risultati, te lo dico per esperirenza personale..non farti influenzare psicologicamente;) .
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      In ogni caso riguardo allo studio, questo è buono solo se fatto bene..ad esempio leggere libri completamente diversi (in riferimanto agli argomenti trattati) non credo faccia bene..prova a sceglierti una disciplina ed applicarti solo su quella..

ho letto di tanta gente che ha letto harrington e crede di avere le conoscenze per giocare i SNG, questo è del tutto sbagliato..

Io solo un anno fa o poco più ho cpito come sfruttare al meglio l'offerta di pokerstrategy ed in un anno e mezzo (o meno) dai suoi 50$ sono arrivato a giocare i SNG da 50€ iperrollato;) (Senza mai giocare più di tanto)
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      e immagino come ti senti pero ricorda noi che studiamo quando siamo in forma vinciamo almeno il 70% delle manio contro la gente che gioca a caso

PS X MARIO ..tu con che BR sei partito e che livello?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      con i 50$ di pkerstrategy, con la sss al nl10 :)
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      scusa ma intendevo ai sit su pokerstars:)
    • Hyperz
      Hyperz
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2007 Contributi: 231
      ma com'è che giocate tutti sng? il cash è passato di moda?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di SENNA872scusa ma intendevo ai sit su pokerstars:)
      Direttamente dai 20-30 con 150 buy in o più
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Nei tornei indubbiamente la fortuna conta molto vedo anche il live giocato a Gatteo, se quando rimaniamo in 3 non perdo 2 flip ... e il 3° in fish non scoppia AA con KK pescando il K al flop arrivo o 1° o secondo.

Ma i tornei fan capitolo a se sculi 1 volta nella vita e per il resto della tua vita se non sei capace sperperi soldi.

I grafici inoltre vanno presi con le molle, magari i tipi in questione giocano SNG da 200$ dove per avere un roi positivo serve essere iperskillati, e loro invece sono solamete "decenti giocatori".

Conosco un ragazzo fortissimo che se lo vedi quest'anno è sotto di 30.000 $ al cash .. ma perchè gioca contro i 10 migliori top players al 25/50 su FT, per migliorare, però se vedi i suoi risultati dici che è un fish .. in realtà se giocasse 5/10 farebbe 50.000 al mese ..

Quindi dare giudizi del genere è un pochino azzardato.

E' indubbio invece che per vincere a poker bisogna studiare e applicarsi.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Anche Bonavena ha vinto un EPT, eppure è un donk clamoroso, incapace (così me l'hanno descritto e ci credo).

Ora voglio raccontarvi questa storiella (vera) ed ora attuale più che mai, in tema con l'argomento del thread.

Mi ricordo, l'anno scorso un utente da poco iscritto vinse un torneo importante su Titan Poker (vincita di oltre 6,000$ !).... e io rosicavo, perchè sapevo che applicandomi parecchio (ero iscritto da 4-5 mesi circa direi) avevo fatto un bankroll di 500/600 $ (sempre cifre indicative) e avevo anche dei dubbi in merito:
      "arriverò mai a fare quelle cifre ?"
      "se si, ma quanto tempo ci metterò ?"
      "Il poker è tutto culo, forse?"

Proprio in quel periodo, o forse poco dopo, c'era la Lega freeroll di Pokerstrategy su Titan (qualcuno se la ricorderà di sicuro) e questo tizio (che teniamo anonimo) arriva al Final Table dove ci sono pure io.
      Lo vedo giocare davvero goffamente... e mi chiedo tra me e me: "ma quanto ha sculato per vincere 6000$ ?"
      E con una mossa ancora più goffa mi porta via buona parte dello stack e poco dopo esco 3° oppure 4° (nn posso ricordare).
      Mi rendo conto che di poker lui non capisce niente, non ha strategia e probabilmente per lui è solo divertimento e nulla più. Ovviamente non potrà mai fare strada (questo era quello che pensavo all'epoca)

Così è stato! Il ragazzo è sparito in pochi mesi. Mai più visto su pokerstrategy.
      Sicuramente ha sperperato le sue vincite. Mi ricordo che passò ai sng da 30$+ (e forse anche da 100$), senza avere le basi chiaramente e probabilmente nemmeno era capace di battere i 5$.
      Spero per lui che abbia fatto un cash-out di almeno 3000/4000$, perchè tutto il resto sicuramente è andato bruciato e mi auguro che non abbia fatto depositi.

Cmq penso che alla fine si sia verificato uno dei due seguenti fatti:
      1. Dopo le continue perdite si è reso conto che il poker non era per lui ed ha lasciato il gioco comunque con un profitto, grazie alla mastodontica sculata (spero che se ne sia reso conto)
      2. Dopo le continue perdite pensa che le room sono tutte truccate: all'inizio ti fanno vincere e poi ti vogliono fregare! Lui ovviamente si ritira dal poker, salvando almeno una parte delle vincite (il cash-out). Il resto è andato in fumo, ma crede di essere stato più furbo di noi a non farsi fregare tutto da questi giochetti online mangiasoldi.

Ora sono sicuro che molti di voi mi chideranno il nick di questo ragazzo... :tongue:
      Dico solo che i più giovani del forum non possono conoscerlo, perchè si parla di estate/autunno 2008 se non erro
    • Hyperz
      Hyperz
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2007 Contributi: 231
      io me lo ricordo xD
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      la fortuna aiuta nel breve periodo. un tizio in un sng appena fatto ha buttato tutti fuori sculando e si credeva dio, vai su shark e cosa trovi? -1000$
      cosa puoi fare? ridere e andare avanti. non potrà sculare in eterno.
    • 1
    • 2