Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

quando legalizzeranno il cash su sale italiane?

• 81 risposte
    • BTTLSS
      BTTLSS
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2009 Contributi: 107
      Mi sembra che il decreto sia stato approvato poco tempo fa.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Tutto approvato
      Si parla del via in autunno prossimo.
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.907
      chissà che rake applicheranno!!!
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di Soprattuttochissà che rake applicheranno!!!
      Probaibilmente sarà il 20% in più del normale (ovvero la tassazione prevista), per cui le PR che applicavano il 5%, applicheranno il 6%, quelle con il 3%, il 3.6%, quelle con il 4%, il 4.8% :)
    • cirusguti
      cirusguti
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2007 Contributi: 690
      Prima del 2010 non parte nulla a meno di accelerazioni improvvise.
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      L'originale di cirusgutiPrima del 2010 non parte nulla a meno di accelerazioni improvvise.
      quoto genn / febb 2010
    • sandrolizard
      sandrolizard
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2008 Contributi: 708
      ma nn si parlava di settembre ottobre? :rolleyes:
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 1.273
      L'originale di sandrolizardma nn si parlava di settembre ottobre? :rolleyes:
      io spero il prima possibile che se sti donk giocano cash come i sit e i tornei mi ci fiondo subito
    • Hyperz
      Hyperz
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2007 Contributi: 231
      A me onestamente non piacciono per niente le room .it, ma se davvero ci approvano il cash allora mi sa che è obbligatorio giocarci :\
      anche se sono convinto che la sua introduzione sarà una rovina... gli italiani sono troppo giocatori d'azzardo, sentiremo di un sacco di gente che si brucerà la vita con il cash game e verrà demonizzato subito.
      secondo me per la condizione in cui siamo ora vendere il poker in modalità torneo mostrandolo più come un gioco di abilità sarebbe il modo migliore per vedere maggiore interesse e intelligenza nel nostro paese.
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      L'originale di HyperzA me onestamente non piacciono per niente le room .it, ma se davvero ci approvano il cash allora mi sa che è obbligatorio giocarci :\
      anche se sono convinto che la sua introduzione sarà una rovina... gli italiani sono troppo giocatori d'azzardo, sentiremo di un sacco di gente che si brucerà la vita con il cash game e verrà demonizzato subito.
      secondo me per la condizione in cui siamo ora vendere il poker in modalità torneo mostrandolo più come un gioco di abilità sarebbe il modo migliore per vedere maggiore interesse e intelligenza nel nostro paese.
      sapere che siamo un popolo di idioti che sarebbero capaci di giocarsi la mamma non fa altro che aumentare le mie speranze nel cash.it :D
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      in queste room italiane tipo stars.it con il cash game la SSS la BSS ...agiranno come l'esercito del sacro romano impero.....
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.996
      L'originale di SENNA872in queste room italiane tipo stars.it con il cash game la SSS la BSS ...agiranno come l'esercito del sacro romano impero.....
      LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Hyperz

ah quindi....
      torneo = abilità ?
      cash = azzardo ?

Non ci siamo ! Non capisco se esprimi il tuo parere o quello che vogliono (volevano) mascherare sulle .it
      Almeno secondo il mio modesto parere. Premesso che sia il formato torneo che il formato cash necessitano di abilità, penso che sia piuttosto:

cash = abilità
      torneo = culo
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      daniel è x dire che nel cash rischi di perdere delle cifre enormemente + grandi, perchè mentre uno si fa un torneo da 10 euro che gli dura che ne so 30-40 minuti, nel cash il donk è capace di sedersi direttamente a 0.5/1 no limit e perdere stack su stack senza nemmeno accorgersene, e vuol dire centinaia di euro

ho visto gente fare cash live perdere 500-600 euro a sera ed era tutto felice, poi lo stesso magari si sedeva ad un sit da 20 e perdeva + o - lo stesso tempo.. il donk con i soldi fa così'

oltre al fatto che in un sng c'è il fattore bui ecc che forza il gioco anche a chi è bravo e quindi il donk può avere l'impressione di poter vincere, nel cash a parte le sculate prendi solo botte in testa se non sai giocare, tante e rapide ^^

quindi di sicuro le possibilità che la gente si faccia male aumentano e di brutto (se ricordi questa era l'argomentazione madre del NO al cash e SI' ai tornei per lo Stato)
    • Hyperz
      Hyperz
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2007 Contributi: 231
      elfigus si è spiegato bene.
      quello che volevo dire io era totalmente diverso da quello che hai inteso tu danielasso.
      io non parlo di quale sia la realtà dei fatti per giocatori semi/professionisti, io dico semplicemente che secondo me in italia già generalmente il poker è visto come azzardo, proseguire sulla strada del formato torneo avrebbe aiutato ma l'introduzione del cash secondo me rovinerà agli occhi della gente qualsiasi possibile bagliore di gioco di abilità guadagnato in questo tempo.
      non metto in dubbio che per noi sarebbe comunque una cosa positiva
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      io penso che quando metteranno il cash game aumenterà anche il limite dei buyn dei sit and go e mtt ora fermo a 100 euro perche non avrebbe senso mettere un limite massimo che sarebbe il NL100 con buyn massimo di 100 euro , sarebbe bello un sunday special con 1 milione garantito con buyn 200 euro ..ovviamente accessibile con i fighi satelliti da 25 posti :D
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      madonna siamo proprio un stato donk con un governo di shark come il presidente del consiglio
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di elfigus
      daniel è x dire che nel cash rischi di perdere delle cifre enormemente + grandi....
      nel cash il donk è capace di sedersi direttamente a 0.5/1 no limit e perdere stack su stack senza nemmeno accorgersene, e vuol dire centinaia di euro
      Allora diciamo le cose come stanno. Vogliamo salvaguardare la specie dei fish ?
      Io no ! Sono contrario e li voglio distruggere tutti :tongue:
      E non confondiamo le idee con la solita menata dell'azzardo per favore. Non è questo il punto. (anche se questa cosa non è riferita a te elfigus)

L'originale di elfigus
      oltre al fatto che in un sng c'è il fattore bui ecc che forza il gioco anche a chi è bravo e quindi il donk può avere l'impressione di poter vincere, nel cash a parte le sculate prendi solo botte in testa se non sai giocare, tante e rapide ^^
      Il fish prende botte in testa e tante sia nel cash, sia nei sng.
      Il fish scula nel cash e può vincere grandi pot giocando fuori odds e nei sng può vincere o andare a premio giocando loose-passive e non capendo niente della strategia dei sng.
      Io non vedo grosse differenze tra formato cash e formato sng: il fish è sempre un pirla che regala soldi. Il fish o semi-fish tenderà sempre a pensare che il poker sia questione di culo sia nei sng, sia nel cash. Non credete ?

L'originale di elfigus
      quindi di sicuro le possibilità che la gente si faccia male aumentano e di brutto (se ricordi questa era l'argomentazione madre del NO al cash e SI' ai tornei per lo Stato)
      Giocando al NL 0.5/1 il fish può perdere 3 stacks in 30 minuti e chiudere con -300€ .
      Giocando 3 sng da 100€ il fish non va mai ITM e chiude con -300€.
      Le possibilità di farsi male sono identiche.

Se pensi che giocando al cash game il fish sia portato a giocarsi più soldi rispetto a quelli che si giocherebbe nei sng ti dico che ti sbagli. Il fish si gioca i soldi in base alle sue possibilità: ci sono fish che perdono 50€ a settimana e cmq si divertono e ce ne sono altri che possono perderne anche 500€ in una giornata (dipende sempre da quanti soldi hanno in tasca)

Non mettiamo in mezzo le famiglie etc etc e tutte queste minchiate sulla morale. Facciamogli fuori + soldi possibile e chissenefrega
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di Hyperz
      o dico semplicemente che secondo me in italia già generalmente il poker è visto come azzardo, proseguire sulla strada del formato torneo avrebbe aiutato ma l'introduzione del cash secondo me rovinerà agli occhi della gente qualsiasi possibile bagliore di gioco di abilità guadagnato in questo tempo.
      Se gli italiani non hanno capito nulla di poker a me non interessa. Anzi forse è meglio. Pensare che il poker sia un gioco come il lotto significa non capire nulla.