collusion...

• pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      ciao a tutti,
      l'altro giorno stavo giocando un sit&go da 2 € con 9 cornuti :D
      siamo in 4 in piena bolla, da qualche mano un tipo sta andando allin ogni mano con il sentimento scrivendo in chat "scusate ma devo uscire" LOL

questo per miracolo folda, io AKs allin e il BB dopo di me con un colpo di genio mi calla con la pupu e lega...rimango con 250 circa, quindi sono praticamente out.

la mano dopo ho 4 e 2 e decido che il mio corposo allin lo farò la mano successiva prima di entrare nei blinds, penso che avrò qualcosa meglio di 42off :)

nella mano che foldo quello pazzo che fa allin tutte le mani rilancia x2, e il BB stupido calla.

flop Q9x

il pazzo scrive in chat:" io ho A e dama"

da quel momento giocando tutti e due check check fino alla fine mostrando uno effettivamente AQ e l'altro A9, quindi una middle con top kicker che non ha puntato mai perchè l'altro gli ha detto le carte.

ora ... io ho immediatamente scritto alla room...quello poteva con A9 puntare e giocarsi tutto, invece sapendo dell'AQ sono stato buoni buoni senza scannarsi...aspettando la mano dopo che io morissi...

secondo voi è collusion?

a me la room ha risposto :

blablabla
      Dalle verifiche sulla chat però abbiamo riscontrato un comportamento che viola
      le Regole comportamentali della poker Room e per questo siamo intervenuti nei
      confronti di atik.
      Grazie per la segnalazione e per l'aiuto.

ma secondo voi io ho diritto a chiedere la restituzione del buyin? cioè sono 2 euri e chissene ma se ne giocassi 50 a botta credo che avrei le balle in giostra :D
  • 22 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      In teoria anche nel Live è così... si penalizza chi ha fatto collusion, ma quello che ha subìto se lo prende comunque in quel posto... X(

Avevi avuto qualche "discussione" con uno dei 2 che ti aveva in qualche modo reso antipatico?
    • dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      io cmq chiederei il rimborso.perchè come hai detto tu si trattava di due euro e basta,ma se fosse stato un sit da 50 euro???io fossi in te mi farei sentire!
    • Danyx69
      Danyx69
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 813
      fatti ridare tutto pine...
    • Gera22
      Gera22
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2008 Contributi: 721
      Ciao Pine!!! mi è successa la stessa cosa sulla stessa pr e mi hanno restituito il buy senza chiedergli niente però me lo hanno dato in bonus poker
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      è ovvia collusion o cmq comportamento scorretto e penalizzabile, ma pinerolo santo Dio vai a chiamare il supporto per 2€ ?
      Dai, su ! siamo seri
      Ma sono 2-3 polletti completamente inutili nel mondo del poker online.
      Suvvia (come diceva Mughini)
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      L'originale di danielassoè ovvia collusion o cmq comportamento scorretto e penalizzabile, ma pinerolo santo Dio vai a chiamare il supporto per 2€ ?
      Dai, su ! siamo seri
      Ma sono 2-3 polletti completamente inutili nel mondo del poker online.
      Suvvia (come diceva Mughini)
      :D lo so lo so però mi chiedevo se dovrebbero ridarmi i soldi...cioè ok sono 2 € e pace, ma se iniziassi a giocare sit da cifre più alte poi pepa il sederino perdere in situazioni così ... :(
      bene mi farò sentire, o mi ridanno i 2 euri o boicotto la room :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      ma i 2€ te li ridanno questi polli, dai nn fare il pezzente :D !
      Sei un ricco sfondato !
      Dovresti ringraziare che esistono ;)
      Dai su, fai la persona seria.

Chiaro che da 10€ in su magari scoccia, ma per questa volta lascia stare
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.841
      Fra qualche mese si iscriverà a Pokerstrategy un tal atik lamentandosi di essere stato bannato da quella room :D
    • BTTLSS
      BTTLSS
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2009 Contributi: 107
      L'originale di danielassoma i 2€ te li ridanno questi polli, dai nn fare il pezzente :D !
      Sei un ricco sfondato !
      Dovresti ringraziare che esistono ;)
      Dai su, fai la persona seria.

Chiaro che da 10€ in su magari scoccia, ma per questa volta lascia stare
      E' lo stesso discorso che fa la telecom.
      Ruba 1 centesimo a chiamata dal fisso, tanto chi li denuncia per 20 centesimi al mese?

Moltiplica questi 20c x 10m di abbonati.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      @BTTLSS: cosa centra la telecom ?

Ora, che pinerolo possa avere ragione in linea di principio non ci sono dubbi! L'ho detto subito io.
      Semplicemente gli consiglio di essere superiore e lasciare stare, tutto quà.

Mica ogni utente di quella room fa collusion e ruba 2€ a pinerolo ?

Io nn ho mai avuto problemi con il poker online con nessun giocatore, a parte rifilate di offese che mi prendo quasi durante ogni sessione :tongue: ... evidentemente si riscaldano parecchio quando rifilo bad beats :D
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      ok daniele capisco benissimo il tuo discorso, ma cmq non condivido il loro atteggiamento...se stessi giocando un sit da 50 € in una situazione del genere mi sarei incxxxato come un giaguaro...
      me ne sbatto se sono 2 o 50, il discorso è che se non sanno tutelare i loro giocatori allora non ci voglio giocare....
      ecco la loro ultima risposta

Ciao Davide,

come ti abbiamo comunicato siamo intervenuti sul giocatore atik poiché ha
      detto le sue carte in chat a mano in corso. L'avversario non ha dato alcuna
      risposta nè ha mai detto le sue carte a mano in corso in tutto il torneo.

Siamo andati anche a verificare tutte le altre mani giocate nel torneo, altri
      tornei giocati insieme dai giocatori, dati anagrafici, indirizzi IP e altri
      dati ancora.
      Da tutte queste verifiche non è risultata alcuna irregolarità o relazione tra
      i due giocatori.

Tu ci scrivi che uno dei due giocatori sarebbe potuto uscire ma il nostro
      parere è diverso per i seguenti motivi:
      - Daniele1961, le cui carte private erano Afiori 9cuori, era di grande buio
      (100)
      - atik, con Apicche Qcuori, effettua un rilancio preflop di (200)
      - Daniele1961 fa call
      - il flop è stato Qpicche 3quadri 9picche
      Dato questo flop riteniamo che alla prima puntata fatta da atik, anche il più
      maldestro dei giocatori avrebbe fatto fold (preoccupato dal rilancio preflop,
      non avendo neanche un picche ed essendo uscita una donna superiore al suo 9).

La situazione sarebbe stata diversa se al flop fosse uscito un A o il 9 fosse
      stato la top pair.

Comprediamo i tuoi dubbi sul comportamento di atik e ti ribadiamo che proprio
      per questo siamo intervenuti nei suoi confronti.

Ti ringraziamo per la segnalazione.

ma che intervengano nei confronti di atik a me me ne impippa...
      io gli riscrivo, non ha senso quello che dicono...;)
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      :D :D

buongiorno,
      il fatto che siate intervenuti sul giocatore atik mi fa molto piacere, ma non ripara il torto da me subito.
      ora, visto che gioco sit HU da 50 € e da 100€ capite bene che non è per i 2 € che rompo tanto le scatole, quanto per il principio in se. Se stessi giocando un sit&go da 50 e succedesse una cosa del genere andrei su tutte le furie.
      Che come risposta mi venga dato : il peggiore dei giocatori avrebbe fatto fold, beh, non lo accetto. In una mano ci sono mille variabili da tenere in considerazione e una analisi così superificiale non è proprio il massimo.
      Tralaltro il gran genio con A9 (daniele1961) una o due mani prima mi ha quasi eliminato con un call degno del peggiore dei giocatori e sapete bene che la maggior parte dei giocatori ai limiti bassi commette molti errori.
      Avrebbe comunque potuto avere anche 2 e 4 che comunque esigerei tutela da chi si dece le carte, bloccando ogni eventuale puntata, giustificata o meno, non spetta ne a me ne a voi deciderlo.
      Ora l'unica tutela possibile è la confisca della vincita al giocatore che ha infranto le regole e la restituzione del buyin a chi ha subito il torto. Nessun altra giustificazione mi sembra accettabile.
      Cordiali saluti
    • ratededge
      ratededge
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 64
      se è una room italiana io farei una segnalazione ai monopoli di stato
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      mannaggia a loro non mi vogliono smollare sti 2 € :D

Ciao Davide,

quello che abbiamo cercato di spiegarti è che il comportamento scorretto è
      stato solo di atik ed è stato solo per una volta.

Sappiamo che sei un giocatore esperto e quindi sai anche molto bene che se la
      stessa cosa fosse accaduta ad esempio in un torneo live il giocatore non
      sarebbe neanche stato ammonito. Ci sarebbe stato un richiamo dal direttore dei
      giochi solo se un atteggiamento del genere fosse stato ripetuto.

Anche la nostra è una questione di principio (in alcun modo, come per te,
      legata ai 2€).
      Se avessimo riscontrato in altri tornei, in altre mani o nella verifica di
      tutti i dati controllati altre situazioni del genere tra i due giocatori il
      discorso sarebbe stato diverso e noi saremmo intervenuti di conseguenza,
      rimborsando tra l'altro il tuo buy in. Ma tutte le verifiche che abbiamo fatto
      hanno escluso che ci fosse collusione.

Con la speranza di aver chiarito ogni tua perplessità, ti auguriamo Buon Gioco

:evil:

beh la chiudo qui, gli scrivo che non appena potrò mi sposterò su room più serie e pace in famiglia :)
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2007 Contributi: 1.442
      :evil: che tirchi, proprio nn vogliono mollarli sti 2 euri ! :D
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      L'originale di pinerolomannaggia a loro non mi vogliono smollare sti 2 € :D

Ciao Davide,
      .....
      Sappiamo che sei un giocatore esperto.........

beh la chiudo qui, gli scrivo che non appena potrò mi sposterò su room più serie e pace in famiglia :)
      concordo, questi nn capiscono nulla
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2009 Contributi: 695

Ciao Davide,

quello che abbiamo cercato di spiegarti è che il comportamento scorretto è
      stato solo di atik ed è stato solo per una volta.

Sappiamo che sei un giocatore esperto e quindi sai anche molto bene che se la
      stessa cosa fosse accaduta ad esempio in un torneo live il giocatore non
      sarebbe neanche stato ammonito. Ci sarebbe stato un richiamo dal direttore dei
      giochi solo se un atteggiamento del genere fosse stato ripetuto.

Anche la nostra è una questione di principio (in alcun modo, come per te,
      legata ai 2€).
      Se avessimo riscontrato in altri tornei, in altre mani o nella verifica di
      tutti i dati controllati altre situazioni del genere tra i due giocatori il
      discorso sarebbe stato diverso e noi saremmo intervenuti di conseguenza,
      rimborsando tra l'altro il tuo buy in. Ma tutte le verifiche che abbiamo fatto
      hanno escluso che ci fosse collusione.

Secondo me sbagli, alla fine loro hanno spergiurato di aver ricontrollato e non hanno trovato niente di illegale... te live nn bluffi mai dicendo al tou avversario le mosse da fare? per indurlo all'errore?

Dai non ne fare una rtagedia... spolpagli via ogni centesimo e divertiti
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      [quote]L'originale di vance70

Ciao Davide,
      .....
      Sappiamo che sei un giocatore esperto.........

concordo, questi nn capiscono nulla
      LOL :)

emmeacca hai ragione, infatti più che altro volevo vedere se riuscivo a riacchiappare i 2 € :D barbonaggine...:)
      cmq non è che abbia bluffato o altro, gli ha detto le carte con l'intento di non farsi male per farmi uscire...questo non è bluffare o simili, ma semplicemente un comportamento scorretto.
      cmq mi stupisce moltissimo che non mi restituiscano il buyin ;)
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      secondo me non essendoci collusion o intesa in alcun modo tra i due quello che ha fatto il tipo con AQ ossia dire le carte è del tutto lecito, mi sembra che non sia vietato dare informazioni che siano esse false o vere. Se poi questo succede tra 2 player spesso allora ti do ragione pinerolo, ma mi sembra che la room sia abbastanza seria.. è persino andata a controllare tutte le chat precedenti dei due.
      aggiungo dicendo che se 2 vogliono mettersi daccordo e fare collusion non lo fanno di sicuro sulla chat della room :D ma su msn/skype ecc..
    • 1
    • 2