Quale strategia è giusto usare?!

• FrancisFordMuzi
      FrancisFordMuzi
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2009 Contributi: 26
      Ciao ragazzi ho incominciato a giocare a poker da poco e quando mi ritrovo a giocare con i miei amici non sò che strateggia è giusto usare.
      Diciamo che i miei amici sono tutti giocatori loose poco esperti però visto che siamo in genere 4 o 5 se gioco tight rischio di non vedere una mano per tutta la partita..come devo giocare?!
  • 7 risposte
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      starting hands scelte bene, cerca di avere la posizione, non bluffare mai se non qualche semibluff con draw forti... se giocate in 6 o meno ovviamente le starting hands saranno di più rispetto ad un tavolo da 10
    • GG88
      GG88
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2008 Contributi: 1.024
      Come ha detto Di4bhal scegli bene le starting hands, poi cerca anche di giocare il più possibile in posizione. Proteggi le mani forti perchè inseguiranno ogni draw; per mia esperienza dovrai giocare in maniera abbastanza standard perchè faranno caso più alle loro carte che alle tue mosse.
      L'altra sera per esempio mi ha chiamato a giocare a casa sua un amico, abbiamo giocato cash 10/20 cents 8 handed; quasi tutti loose passive, e la cosa più bella legibilissimi. La prima mezz'ora non ho giocato per mancanza di mani, ma poi ho cominciato a vincere dei bei piatti grazie a uno che con piccole pocket pair inseguiva il tris fino al river :f_grin:
      Alla fine della serata ho finito con +30€ e uno mi fa "Ma come hai fatto a vincere così tanto se passavi sempre?" :D
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Che grandi i tuoi amici :D
      Io una volta ho giocato contro uno che diceva: "Bisogna vedere tutto! Sempre!"
    • Ancalima
      Ancalima
      Bronzo
      Presente da: 05-12-2008 Contributi: 653
      L'originale di noelgaChe grandi i tuoi amici :D
      ahahah xD io proteggo sempre il sacro luca pagano che mi fa vincere contro i miei amici xD con PROTEGGIAMO SEMPRE LE COPPIE xD <3 abbracci a luca pagano
    • Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      nel periodo natalizio, proposi un giro di poker "modalità torneo" con amici che non giocano...

al primo rilancio preflop sono stato accusato di essere "un buffone" perchè "che ne sai che le tue 2 carte sono buone se bisogna girarne altre 5?" :D

torneo finito in circa 10 DIECI mani (complice anche un set e le accuse di "sei un buffone, che punti a fare?" alla mie C-Bet :D )
    • fdaniele
      fdaniele
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2009 Contributi: 774
      Uno che conosco: "Prima del flop e cart sono tutte buone. Tu hai AK e rilanci, io tengo 23, al flop escono 2 e 3 e ho vinto!"

Che dire: geniale!!!
    • Alligatore
      Alligatore
      Bronzo
      Presente da: 05-04-2008 Contributi: 311
      L'originale di fdaniele
      Uno che conosco: "Prima del flop e cart sono tutte buone. Tu hai AK e rilanci, io tengo 23, al flop escono 2 e 3 e ho vinto!"

Che dire: geniale!!!
      Io citerei Sam Farha: "Basta giocare tutte le mani, non puoi mancarle tutte."

Chissà perché lo ha detto.