MTT early - AQs oop vs maniac deepstack

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Oppo maniaco nel vero senso della parola, il primo raise sui limper è sicuramente ATC, però abb capace. Avg 4k circa, bolla lontana.

Full Tilt Poker No-Limit Hold'em, 25/50 Blinds (7 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Hero (BB) (t5645)
      UTG (t12335)
      MP1 (t4095)
      MP2 (t3990)
      CO (t2875)
      Button (t5735)

Hero's M: 75.27

Preflop: Hero is BB with A, Q
      MP1 calls t50, 1 fold, CO calls t50, Button bets t300, Hero ???

...Hero raises to t1025
      , 3 folds, Button calls t725

Flop: (t2200) 5, 5, 8 (2 players)
      Hero ???

... Hero bets t890, Button raises to t4710 (All-In), Hero ???

Notare che la puntata al flop ha un po' di metagame dietro.. con BU ho giocato spesso e lui dovrebbe (in teoria) aver visto che contro i fishotti mi piace fare piccole puntate con una mano forte per tilt/donk induce, visto che spesso vedendo una puntata piccola vanno over the top..
  • 2 risposte
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      contro i deepstack io spesso non 3betto con AQ e me la gioco in posizione postflop, pero' una volta aver 3bettato e uscito quel flop mi vedo troppo spesso ancora avanti e avrei fatto 2/3 pot e poi deciso se chiamare...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      ciao,

hero e' oop e cmq preferisco isolarmi contro un maniaco e lo attacco se mi sento sopra, siamo lontani dalla bolla e soprattutto dai soldi veri e sono ancora in guerra aperta contro tutti :D .

Il 3bet mi piace visto la lettura, inoltre si trova nella posizione piu' classica per fare tale steal....pero' avrei fatto un reraise piu' cattivo 1200/1350 circa perche' comunque mi va bene vincere il piatto subito oop.
      Al flop punterei di piu' proprio per non indurlo ad un bluff e renderci la vita difficile. Se intendi giocare tanto vale che pushi direttamente tu stesso preflop (se punti 2000 non puoi non chiamare per altre 2000 dopo aver investito tanto nella mano), se la tua puntata e' solamente un test allora puoi lasciare tranquillamente, ma a questo punto non chiamerei perche' voglio essere io a far prendere al mio avversario una difficile decisione e non fare la chiamata con nulla.