questi pro...predicano bene...ma..

• scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 154
      allora..l'altra sera un mio amico,..(giuro che non sono io), mi ha raccontato di aver perso un piatto contro luca pagano al 30/60 fixed limit on line..con una
      giocata molto discutibile da parte di quest'ultimo...
      incuriosito mi sono andato a cercare il video della mano su pokertablerating

..a prescindere dagli errori del mio amico,a cui ho detto piu' di una volta che
      non è pronto per giocare a simili limiti..che ne pensate della giocata del
      professionista?.....vi metto il link del video..

https://www.pokertableratings.com/replayer/index.php?site=stars&id=30072881202&hash=1824242102

p.s. dimenticavo!..nel video non si vede, ma l'altro aveva 10 7 suited
  • 17 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.841
      Semplice....il buon Pagano non faceva in mano all'oppo nessun: 3,10,K, coppia, A,Q e continuava a giocare con J carta alta.

al flop puntavo anzichè fare check raise...
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      se è per questo..oltre a check raise, secondo me , ancora piu' grave è stato non puntare al turn...ma anche pagano..dopo aver subito un check raise che poteva benissimo indicare un set...visto che l'altro era di bb e quindi poteva avere carte basse e quindi il 3....ma dove va con j 8?...bho! non capisco!
    • elvesslayer
      elvesslayer
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2007 Contributi: 5.013
      magari il call di pagano al flop sarà marginale, non sono un esperto di fixed; ma a me sembra che la giocata di Pagano sia buona. Si trova in posizione ed è facile che l'avversario provi a bluffare con quel board. Trovo invece molto weak la linea del tuo amico che ha perso value e protection giocando passivamente la mano migliore
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      il c/r al flop del tuo amico è abbastanza standard

beh, senza sapere come si sono svolte le mani precedenti non si può giudicare questa singola mano.
      cmq l'unica cosa discutibile mi sembra il call di Pagano dopo il rilancio. tutto dopo va bene. ma anche il call al flop non è quel gran errore secondo me. su questo flop la range del tuo amico conterrà anche un paio di pure bluffs e pockets <8, cioè mani contro le quali Pagano o è addirittura ancora in vantaggio o avrà almeno 6 outs.

punta al turn per vincere il piatto direttamente. il K sembra essere una scarecard per il tuo amico che potrebbe abbandonare il suo bluff con A o Q high (o anche con mani peggiori, uguale) dopo che Pagano ha chiamato al flop (una specie di floatcall). su questo flop la gente non c/rilancia con solo un T o un 3 (comunque ci sono solo cinque carte che possono centrare il flop, ecco perché la range contiene anche diversi pure bluffs).

dopo che il tuo amico invece ha chiamato il turn Pagano lo dovrà mettere su una coppia, o almeno A high, insomma una mano che su questo board va portata allo SD. per questo punta per valore di nuovo al river, sapendo che nelle maggior parti il tuo amico chiamerà appunto con pocket pairs o A high (e raramente anche con Tx ;) dico raramente perché solitamente un T va puntato di nuovo al turn dopo che ha c/r al flop ;) ma qui forse entrano in gioco reads e il gameflow ^^)
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      mi sembra di ricordare che mi ha detto di aver fatto pochissime mani prima di quella..quindi escludo grandi letture del range o del gioco dellavversario
      poi avere posizione non giustifica sempre tutto...secondo me pagano non ha giocato una buona mano, incoraggiato pero' dal check al turn del mio amico
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      pagano gioca bet/call al flop perchè al 30/60 sono molto aggressivi e certamente ci sono dei pure bluffs nel range del tuo amico.
      Inoltre se becca il J avrà quasi sempre la mano migliore e anche con un 8 becca una coppia e va allo SD. Se trova un 9 avrà una OESD. Insomma nn può foldare subito al flop.
      Al turn il tuo amico deve continuare a puntare :D . Aveva paura si subire un rilancio ? doveva andare alllo SD cmq.
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      L'originale di danielassopagano gioca bet/call al flop perchè al 30/60 sono molto aggressivi e certamente ci sono dei pure bluffs nel range del tuo amico.
      Inoltre se becca il J avrà quasi sempre la mano migliore e anche con un 8 becca una coppia e va allo SD. Se trova un 9 avrà una OESD. Insomma nn può foldare subito al flop.
      Al turn il tuo amico deve continuare a puntare :D . Aveva paura si subire un rilancio ? doveva andare alllo SD cmq.
      che doveva puntare è poco ma sicuro..
    • BTTLSS
      BTTLSS
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2009 Contributi: 107
      Al River o foldi o fai all in.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      L'originale di BTTLSSAl River o foldi o fai all in.
      NL ftw :D
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      chi ci garantisce che fosse luca pagano del resto?..e se era la sorella che giocava
      di nascosto con il suo account? :P
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      comunque ..ammetto di essere totalmente
      ignorante nelle strategie del fixed,..strategie che quando avro un po' di tempo
      dovrò studiare...ma appunto per questo sono confuso..
      domanda rivolta agl esperti del limit:...in tutta sincerità, potete dire che se al posto del nickname di pagano ci fosse stato quello di una persona qualunque
      avreste giudicato la mano allo stesso modo?
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di scoppiapiatti
      in tutta sincerità, potete dire che se al posto del nickname di pagano ci fosse stato quello di una persona qualunque
      avreste giudicato la mano allo stesso modo?
      beh, io non ho reads su Pagano, quindi la risposta è 'sì' ^^
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      capisco la posizione...capisco il gioco aggressivo perchè pochi players al tavolo,
      ma a me sembrava la giocata di un pazzo che scula alla fine..
      ma se non è cosi'..evidentemente sono io che non ci capisco una mazza
      di fixed....ok!..ne prendo atto!..in fondo i forum servono a questo.
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      Oggi veramente ci sono rimasto male ... perchè ho scoperto che ci sono pro italiani nuovi di pokerstars che sono piu broke di me.. ovviamente non faccio nomi , ma come si fa a prendere sti individui e scartare gente come sergio e altri??
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      si vede che giocano come luca pagano, però non sculano alla fine hehe :D

(scherzo...naturalmente)
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      a proposito...guardate un po' quel donk del fixed del mio amico,..che fa check
      al turn contro pagano,..cosa ha combinato stanotte su pokerstars

mha! questo mondo del poker va proprio al contrario :D

• Brasile10
      Brasile10
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2008 Contributi: 402
      L'originale di scoppiapiatticapisco la posizione...capisco il gioco aggressivo perchè pochi players al tavolo,
      ma a me sembrava la giocata di un pazzo che scula alla fine..
      ma se non è cosi'..evidentemente sono io che non ci capisco una mazza
      di fixed....ok!..ne prendo atto!..in fondo i forum servono a questo.
      A me la mano sembra standard.
      Come detto da altri se il tuo amico c/r flop e checka turn io lo metto molte volte su air.
      Poi improva river e amen

A cmq com diceva l'amico vai allllllllllllliiiiiiiiinnnnnnnnn e ti togli i dubbi che sò sti gayraise idioti ???? :tongue: :tongue: :tongue:
      (LOL limit games)