limp/reraise

• fdaniele
      fdaniele
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2009 Contributi: 774
      Una piccola domanda, perché si sta sviluppando tantissimo sta moda di limpare e controrilanciare i monster?

Poi maledizione li becco un sacco di volte quando ho AK... ma è proficua sta mossa? Come mai la fanno tutti? Che ne pensate?
  • 12 risposte
    • innaig86
      innaig86
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2009 Contributi: 2.616
      Lo fanno tutti per permetterci di scoppiare i mostri con i nostri T3o dal big blind che legano la doppia al flop. :D

Mossa che farei solo in heads up nelle fasi finali di un sng, per tirarmi dentro l'avversario, se so che è molto aggressivo sui complete.
    • pisculichi
      pisculichi
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2008 Contributi: 140
      ma sulle room italiane dici??
      e' vero che a bassi livelli lo fanno...2°me lo fanno xke' pensano che se raisano passano tutti e neanke se accorgono che qnd uno fa un raise lo seguono in diciotto LOL
      un'altra pratica diffusa che a me da troppo fastidio e' invece il miniraise puntualmente seguito da tutti, i quali tutti poi hanno anke ragione ad andare con le manacce x giocarsi un piattone ( pot odds )... che poi fanno i mini-raise con qlsiasi mano, puoi trovare una monster come un J4s

cmq qll del limp-raise e' abb antisgamo...nn vedo come possano fare qst mossa senza avere una moster, anke se sn scarsissimi.... il problema se hai AK si pone in effetti, xo' io credo che se i bui sn ancora bassi puoi tranquillamente foldare, dopo il limp-raise, xke al limite e' un coin e quindi da evitare assolutamente nei primi 2 livelli di bui se puoi... se poi ti fa il limp-raise con Ax tipo... beh tranquillo che cmq esce prima di te dal sit LOL a meno che nn e' un donk in giornata di grazia obv!
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      se rilanci calla 1 calla 2 poi tutti fanno call perchè a livelli bassi la gente pensa"se il piatto e ricco mi ci ficco" e qualcuno pensa di fregare tutti con
      35 of ahahahah
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      l'unica situazione in cui credo sia profittevole limpare gli assi (ma non UTG), è quando in un torneo in fase centrale/avanzata e sei piuttosto short tipo 6BB con average ad esempio 20BB. se becco AA da MP3 o CO io non raiso, faccio call e aspetto cercando a tutti i costi lo showdown, perchè in quella situazione di rubare i bui non te ne frega niente, nella merda sei e nella merda rimani, qualsiasi cosa diverso da un double up non ti serve a nulla, se scoppiano amen...
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      io li limpo solo a bui alti dalle prime posizioni.. sopratutto se c'è qualche corto o semi corto che potrebbe pushare.. ma questa combinazione di situazione si verificherà boh, ogni 10 AA?^^
    • fdaniele
      fdaniele
      Bronzo
      No... ma il punto è che sta moda si sta sviluppando parecchio non solo sulle room italiane... anche giocando su ipoker cash microlimit ne ho beccati diversi (e a volte mi pare che li becco sempre tutti io!!!)...

Inoltre il punto è che ai microlimiti ci sono molti che fanno ste mosse anche con coppiette o Ax, forse per frustrazione: volevano vedere il flop a poco prezzo, uno rilancia e allora la prendono come una sfida. Quindi molto spesso chiamo con mani come AK e simili (è ovvio che in fase iniziale lascio perdere).

La mia più che altro è una curiosità sul perché la gente si è messa in testa che i monster si limpano, poi c'è altra gente che lo fa addirittura con mani buone ma non dei monster... capisco limpare gli assi o i re, cmq la maggior parte delle volte avremo almeno un'overpair... ma ultimamente mi è capitato durante una mano al NL2 di avere Q8o dal big blind, check e pesco tris di 8... vado di bet bet bet e uno mi segue fino in fondo con JJ di mano... che goduria!
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      Guarda il limp/reraise denota solo la scarsezza del player. Se pensi che possa farlo con le monster folda tanto ci rimetti solo quei 4-5bb, ti prendi una nota e se continua a farlo ti adegui di conseguenza.
      Nella mia esperienza raramente lo fanno con coppiette a meno di essere dei maniac. Proprio ieri ho beccato un tizio che mi ha fatto sta cosa ed aveva stats 6/4/0 (3bet) su 300 mani circa, che poteva avere secondo voi? :D Ho foldato e gg..
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Mah...il limp\reraise con AA da UTG può essere una mossa molto proficua, tra l'altro consigliata dal nostro coach nei video MTT e da Snyder nel suo libro (che io non ho letto, ma citato dal coach)..
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      L'originale di magoderozMah...il limp\reraise con AA da UTG può essere una mossa molto proficua, tra l'altro consigliata dal nostro coach nei video MTT e da Snyder nel suo libro (che io non ho letto, ma citato dal coach)..
      Sì ma credo si parlasse di ring games
    • fdaniele
      fdaniele
      Bronzo
      L'originale di magoderozMah...il limp\reraise con AA da UTG può essere una mossa molto proficua, tra l'altro consigliata dal nostro coach nei video MTT e da Snyder nel suo libro (che io non ho letto, ma citato dal coach)..
      Ma penso bisogna avere un tavolo molto aggressivo per giocare proficuamente in questo modo... soprattutto limpando da UTG casomai ti trovi in un piatto multiway con 4-5 giocatori... o sto dicendo idiozie?
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      L'originale di fdaniele
      Ma penso bisogna avere un tavolo molto aggressivo per giocare proficuamente in questo modo... soprattutto limpando da UTG casomai ti trovi in un piatto multiway con 4-5 giocatori... o sto dicendo idiozie?
      Sì, infatti è una mossa buona nelle prime fasi di un MTT, quando quasi sempre c'è un rilancio, poi diventa molto rischiosa!
    • Cris70
      Cris70
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 963
      L'originale di magoderoz
      L'originale di fdaniele
      Sì, infatti è una mossa buona nelle prime fasi di un MTT, quando quasi sempre c'è un rilancio, poi diventa molto rischiosa!
      prime fasi? IMO (che conta zero, eh!!! :) ) rende di più alla fine, se si è middle o short (come diceva qualcuno prima, ci sono casi in cui portare a casa i bui serve a poco). Giovedi, rimasi in 30 al 10000GTD di Titan, mi arriva AA. Ero di poco sotto l'average e già pregustavo un double up.
      Beh, ho fatto raise standard da UTG +1 e ho portato a casa i bui e gli ante. Beh, sai che mi sono pentito, al momento...limpare è un richio, ma in quelle fasi, normalmente, se limpi, qualcuno fa raise sempre, e alla fine si rimane 9 volte su 10 in HU; forse, soprattutto se non si hanno stats tipo 13/13, qualche volta si può provare (ma solo in EP e con stack preferibilmente short, secondo me..). Nelle room .it non llo farei mai: parte un giro di call e tu sei quasi fottuto!!!! :)