Sunday special: raise turn con 2pairs IP

• geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Hand #97

PokerStars Game #29874827611: Tournament #173002609, €90+€10 Hold'em No Limit - Level VII (50/100) - 2009/06/28 12:38:51 ET
      Table '173002609 17' 9-max Seat #1 is the button
      Seat 1: Sneizzz (3080 in chips)
      Seat 2: RockyRooze (7190 in chips)
      Seat 3: RobertoAgus (16530 in chips)
      Seat 4: Canassa84 (2810 in chips)
      Seat 5: luigiparise (9400 in chips)
      Seat 6: paris63 (6285 in chips)
      Seat 7: Eugostu (14675 in chips)
      Seat 8: genio-ps (9275 in chips)
      Seat 9: Profeta0082 (9935 in chips)
      Sneizzz: posts the ante 10
      RockyRooze: posts the ante 10
      RobertoAgus: posts the ante 10
      Canassa84: posts the ante 10
      luigiparise: posts the ante 10
      paris63: posts the ante 10
      Eugostu: posts the ante 10
      genio-ps: posts the ante 10
      Profeta0082: posts the ante 10

RockyRooze: posts small blind 50
      RobertoAgus: posts big blind 100

*** HOLE CARDS ***
      Dealt to genio-ps [K :spade: 6 :spade:]
      Canassa84: folds
      luigiparise: folds
      paris63: calls 100
      Eugostu: folds
      genio-ps: calls 100
      Profeta0082: folds
      Sneizzz: folds
      RockyRooze: calls 50
      RobertoAgus: raises 300 to 400
      paris63: folds
      genio-ps: calls 300
      RockyRooze: folds

*** FLOP *** (1000)
      [5 :heart: 6 :diamond: Q :spade:]
      RobertoAgus: bets 700
      genio-ps: calls 700

*** TURN *** (2400)
      [K :club:]
      RobertoAgus: bets 2200
      genio-ps: raises 5965 to 8165 and is all-in
      RobertoAgus: folds
      Uncalled bet (5965) returned to genio-ps
      genio-ps collected 6890 from pot
      genio-ps: doesn't show hand

*** SUMMARY ***
      Total pot 6890 | Rake 0
      Board [5h 6d Qs Kc]
      Seat 1: Sneizzz (button) folded before Flop (didn't bet)
      Seat 2: RockyRooze (small blind) folded before Flop
      Seat 3: RobertoAgus (big blind) folded on the Turn
      Seat 4: Canassa84 folded before Flop (didn't bet)
      Seat 5: luigiparise folded before Flop (didn't bet)
      Seat 6: paris63 folded before Flop
      Seat 7: Eugostu folded before Flop (didn't bet)
      Seat 8: genio-ps collected (6890)
      Seat 9: Profeta0082 folded before Flop (didn't bet)

Qui trovo una carta fortunata (a dir poco :D ) al turn e l'avversario esce con una puntata pari quasi all'entità del piatto. E' una giocata che non farebbe con una mano superiore alla mia e quindi non ho molti dubbi sul fatto di essere avanti a quel punto. Penso che se avessi solo chiamato la sua puntata avrebbe potuto seguire più facilmente il mio push al river, non so... Ho puntatao subito tutto, convinto che mi avrebbe chiamato dopo quella puntatatona
  • 4 risposte
    • Brasile10
      Brasile10
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2008 Contributi: 402
      Genio io stò cercando di allargare il mio range di mani sopratutto in low blind... quindi volevo un pò capire...

Premetto che il tasto limp nel mio repertorio non esiste (ci stò lavorando cmq :) ), perchè se entro in gioco lo faccio raisando... ma il limp con K6 non mi piace..

Dopo cmq chiamo anche io perchè sono IP sperando di rimanere in Hup, e la gioco uguale...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      L'originale di Brasile10Genio io stò cercando di allargare il mio range di mani sopratutto in low blind... quindi volevo un pò capire...

Premetto che il tasto limp nel mio repertorio non esiste (ci stò lavorando cmq :) ), perchè se entro in gioco lo faccio raisando... ma il limp con K6 non mi piace..

Dopo cmq chiamo anche io perchè sono IP sperando di rimanere in Hup, e la gioco uguale...
      ciao,

ci sono varie tecniche che si possono usare in base al proprio stack e aggressivita' del tavolo. In generale anche a me piace fare raise da posizione vantaggiosa rispetto ad un limper, pero' per deception e per giocare un pot basso cercando di floppare molto bene quando abbiamo molte chips va bene anche limp con mani molto marginali ma che possono avere successo postflop come Axs e kxs suited connectors anche con 2 gap e i connectors off suit. Quindi la giocata di Genio preflop ci sta tutta, anche il call dopo il raise dell bb, perche' e' in posizione. Al flop giusto chiamare il primo bet con second pair (raise e' rischioso perche' siamo costretti a lasciare ci controrilancia), cosi' diciamo che abbiamo qualche cosa e vediamo cosa fa il nostro opponent al turn. Al turn visto la sua dimostrazione di forza, ok l'all in....anche se in un board cosi' dry ci stava il call ed una bella value bet al river se checkava.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Ho optatao per il limp semplicemente perchè avevo rilanciato una serie impressionante di mani prima. Su un tavolo di giocatori bravi avrei fatto fold ma non era questo il caso :D Contro giocatori scarsi cerco di giocare ogni mano che abbia un senso
    • Brasile10
      Brasile10
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2008 Contributi: 402
      L'originale di willyss[
      ciao,

ci sono varie tecniche che si possono usare in base al proprio stack e aggressivita' del tavolo. In generale anche a me piace fare raise da posizione vantaggiosa rispetto ad un limper, pero' per deception e per giocare un pot basso cercando di floppare molto bene quando abbiamo molte chips va bene anche limp con mani molto marginali
      Si perfetto!
      E' proprio questo il punto. Io praticamente se voglio entrare in gioco anche con mani marginali IP lo faccio cmq sempre raisando. Per vari motivi : dare un primo segno di forza, poi per sfruttare maggiormente la posizione.. perchè la stragrande maggioranza dei player se il piatto è raisato preflop lascia l'azione a OR.. quindi risulta semplice poi a seconda del board e dell oppo se Cbettare o prendee free card (scegliendo se fare una o l'altra tra turn e river). Ed anche per cercare di giocare il piatto in Hup (limpando si è minimo in 4 visto che i bui si adegueranno)

Per questo chidevo quando può essere conveniente entrare limpando con determinate mani.