AA da early prima fase MTT

• valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2008 Contributi: 935
      Si sarebbero potute salvare le bet al turn e river facendelo in un monsterdraw... sto iniziando a pensare che tante volte su flop suited conviente forse tirare i remi in barca poiche il piu delle volte i loose tendono ad inseguire qualsiasi puntata faccia!!!!

PokerStars No-Limit Hold'em, $10+$1 Tournament, 25/50 Blinds (9 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button (t2940)
      SB (t4051)
      BB (t3766)
      UTG (t2490)
      Hero (UTG+1) (t2275)
      MP1 (t6813)
      MP2 (t4770)
      MP3 (t8235)
      CO (t8690)

Hero's M: 30.33

Preflop: Hero is UTG+1 with ,
      1 fold, Hero bets t200, MP1 calls t200, 6 folds

Flop: (t475) , , (2 players)
      Hero bets t250, MP1 calls t250

Turn: (t975) (2 players)
      Hero bets t350, MP1 calls t350

River: (t1675) (2 players)
      Hero bets t300, MP1 calls t300

Total pot: t2275

Results in white below:
      Hero had A, A (one pair, Aces).
      MP1 had 9, 8 (flush, Jack high).
      Outcome: MP1 won t2275
  • 8 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Lo devi difedere di più con quel draw a colore .... sia la flop sia al turn ....
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Hai ragione Gal, neanche un mese fa avrei fatto 400 al flop e all in al turn ma ultimamente sto cercando di salvare capra e cavoli e punto appena appena quanto basta per dargli potodds svantagiose e se poi seguono beh almeno ho risparmiato nel bet!!!!!!
      il dieci al flop per la scala pero non l'avevo proprio considerato e sono3 outs in +!!!!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di valassinehnHai ragione Gal, neanche un mese fa avrei fatto 400 al flop e all in al turn ma ultimamente sto cercando di salvare capra e cavoli e punto appena appena quanto basta per dargli potodds svantagiose e se poi seguono beh almeno ho risparmiato nel bet!!!!!!
      il dieci al flop per la scala pero non l'avevo proprio considerato e sono3 outs in +!!!!
      La mia impressione, ultimamente, è che vinco molto con mani speculative e marginali e molto meno con le monsters.

:) Daje daje!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      ciao,

devi proteggere i tuoi punti e non dare le corrette odds per continuare i loro draw, anche contro 12 outs sei sopra 55% contro 45% e fagli pagare il draw fino all'ultimo spiccio. E' nel lungo termine che si vedono i risultati, il poker e' un gioco di piccoli vantaggi che sommati ti fanno diventare un winning player.
      Nel tuo esempio hai allungato il lungo termine perche' hai puntato dandogli le corrette odds per inseguire il suo draw.
      Se leggi poker mindset, in uno dei capitoli ti spiega di giocare sempre il tuo A game senza paura, giocare con la paura che ti scoppino i punti vuol dire giocare in tilt (una delle varie forme di tilt).
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      riguardando infatti mi sono accorto che non era abastanza, avevo condiderato solo il flushdraw e puntato appena piu del 1/2 piatto...
      Devo ancora migliorare nel valutare correttamentente le potodds.. questa e un ottima lezione...
      Avrei speso lo stesso puntanto 400 al flop, e poi 500 al turn ma perlomeno non gli avrei dato le odds giuste....
      thank coach
    • Pokeratore
      Pokeratore
      Bronzo
      Presente da: 01-30-2009 Contributi: 1.752
      L'originale di valassinehnultimamente sto cercando di salvare capra e cavoli e punto appena appena quanto basta per dargli potodds svantagiose e se poi seguono beh almeno ho risparmiato nel bet!!!!!!
      Non gioco MTT e passo di qui per caso, ma vorrei farti notare una cosa:

le pot odds (e quindi l' EV della mossa) non possono essere soltanto vantaggiose o svantaggiose, esistono vari "livelli"!!

Se un avversario ti insegue in draw e tu punti poco più di quanto gli servirebbe per seguirti in pot odds, la tua mossa sarà leggermente +EV, mentre la sua sarà leggermente -EV.
      Se invece punti il triplo di quanto potrebbe chiamare per stare in pot odds (è un esempio) e lui vede perchè è un fish loose la tua mossa è ++++EV e la sua è -----EV!!

Ovviamente poi le dinamiche degli MTT portano ad una diversa concezione dell' EV rispetto al cash e alla matematica (vedi $EV di cui parla sempre Marioooo) , ma, matematicamente parlando, il fatto che i fish ti inseguano fuori pot odds dovrebbe stimolarti a puntare ancora di più piuttosto che a tirare i remi in barca.

Saluti.

PS: se ho scritto qualche cazzata provvederanno i coach :D
    • cerbero83
      cerbero83
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2009 Contributi: 847
      Se mi posso permettere, tu non hai nemeno considerato le implied odds. Se hai una mano con cui sai che concederai alte implied odds all'avversario, lo devi prendere a randellate fin dal flop e non puntare quel tanto che basta per dargli odds sbagliate. Con una mano come la tua, credo si difficile non concedere implied odds. Almeno questo è il ragionamento che mi faccio in queste situazioni.

P.S. Io cmq gioco pochi MTT e a livelli bassissimi e ho notato che gli oppi sono sempre fiduciosi sulle implied odds.
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      grazie raga :) :) :)
      terrò presente il tutto, sono valutazioni molto interessanti!!!!!