Considerazioni dopo un pò di sss

• tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      Ciao ragazzi, ricevuti i miei 50$ su mansion o deciso di applicare la sss.
      I problemi riscontrati sono stati principalmente due ma sul secondo non c'è molto da discutere:

1. non mi arrivano le carte:
      Fondamentale per la sss è che le carte arrivino prima di bruciare tutto il mio stack nei blinds. Ecco per esempio sessione di oggi più di 40 min su 3 tavoli. Non ho pescato nulla e dico nulla!!!!Tutto sprecato nei blinds e in una mano dove avevo pagato il BB e al flopo avevo un tris di J (ovviamente scoppiato).
      Cioè cosa devo fare?Nei casi ,rari, dove mi sono arrivate carte giocabili ho vinto la mano, raddoppiato e fatto fuga...
      2.Ho perso la bellezza di 7 mani al river (sono tante per me visto le poche giocate). Però come detto qui non ho nulla da dire...Anche se un pò diu nervoso con 97% a 3%.....

Grazie per i consigli che mi darete, anche se non vedo molto da fare...
  • 10 risposte
    • redmonkey
      redmonkey
      Bronzo
      Presente da: 12-14-2007 Contributi: 112
      beh se hai giocato la sss come da "manuale" non possono darti molti consigli ^_^

più che altro è noioso e a volte frustrante che con AA rischi di prendere i pochi centesimi dei bui o che ti centrino un punto superiore loro (perdere con AA dopo che non giochi dieci mani è brutto :D )

ma alla lunga io penso sia veramente tosta non vincerci, a meno che qualche giocatore molto scaltro non ti segua sui tavoli capendo che giochi solo sss e quindi cercare di guadagnare dal tuo gioco (cosa complicata devo dire perchè non è molto facile secondo me giocare contro la sss)

guarda venire mangiato dai bui mi sembra una cosa tosta, pagare 30 cent ogni 10 mani vuol dire che se entri con 2 dollari vedi 20 mani almeno prima di andartene, strano che non ti esca mai mai nulla e cmq hai perso solo 60 cent :D

è piu facile che perdi tutto AK contro 9-J con board AK9TQ (che vai all in al flop e le buschi dopo:P )
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Se giochi la SSS vuol dire che puoi giocare 130 mani (13 giri) con il tuo stack se non entri mai in gioco. Sicuramente sarà stato un caso quello che ti è capitato. Prova, se te la senti, ad aprire 2 tavoli contemporaneamente: entrerai più spesso in gioco, sarà un po' meno noioso e qualche mano da giocare ti arriverà sicuramente
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      nn ti preoccupare... se giochi la sss secondo le regole (e dico secondo le regole!) nn puoi che vincere, soprattutto nei livelli bassi...
      se hai qualche dubbio su delle giocate, premi il tasto fold e posta la mano... noi siamo qua! ;)
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Inoltre la SSS è più efficace dove pochi la praticano.
      In titan ad esempio i SSSler sono tanti e gli altri giocatori ormai stanno capendo la strategia (ovviamente i polli ci sono sempre, e i guadagni arrivano comunque) ma in altri siti dove nessuno la pratica vedo che gli avversari diventano molto molto loose (questo ovviamente crea anche bad beat, ma alla lunga si stravince, te lo posso assicurare).

Ora non conosco la situazione di mansion dove non ho mai giocato, ma secondo me andrà pian piano riempiendosi si SSSler.
      Per iniziare la SSS è ottima, ma se giochi in un sito con tanti polli come mansion (a quanto ho sentito) e inizi a riuscire a gestire il gioco al flop turn e river, allora prova la BSS... ti sentirai meno corroso dai bui e un po più divertito dalle più mani giocate.

Però bisogna sempre rispettare la SHC! Fondamentale per noi principianti
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      Allora, se ti puo aiutare ti dico che per giocare la SSS devi aprire ALMENO 8 tavoli alla volta, xke se no succede che ti annoi a morte, e se ti annoi a morte ti riuscira difficile foldare AT o AJ da utg :)
      Ma se la segui alla lettera i risultati arrivano.

Piuttosto...io la SSS la sto giocando per provare su titan, e devo dire che non ho ancora concluso una sessione in perdita, pero secondo me si puo fare di meglio...che voi sappiate su fulltilt si guadagna di piu?La gente è senza dubbio piu brava ma mi sembra ci siano anche meno persone che giocano la sss.
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      ALMENO 8 tavoli mi pare un po' esagerato..
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      io mi annoiavo a morte lo stesso:\
      Oggettivamente con la SSS giochi giochi mediamente (onsiderato che alcune mani le passi fuori posizione) il 5,5% delle mani, e te la giochi in 2 puntate..è mortale!..poi ovvio che ho cominciato con 4 tavoli e aumentavo sempre di uno finche non ho trovato il mio attuale limite :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Anchio ragionavo come te... e al massimo restavo in pari con il bilancio giocando ai tavoli 6 max NL2 :D :D

Poi ho capito un po di cosette e ho imparato il poker.
      Si deve scegliere... guadagno e divertimento è un binomio quasi inesistente.
      se vuoi giocare maniac puoi giocare gli HU... però devi saper un pochino giocare.

Se no ci sono i giochi sull'hold em alla playstation, quelli non sono male ;)
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      ma dici a me? O_o
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      L'originale di destrolindoAllora, se ti puo aiutare ti dico che per giocare la SSS devi aprire ALMENO 8 tavoli alla volta, xke se no succede che ti annoi a morte, e se ti annoi a morte ti riuscira difficile foldare AT o AJ da utg :)
      Ma se la segui alla lettera i risultati arrivano.

Piuttosto...io la SSS la sto giocando per provare su titan, e devo dire che non ho ancora concluso una sessione in perdita, pero secondo me si puo fare di meglio...che voi sappiate su fulltilt si guadagna di piu?La gente è senza dubbio piu brava ma mi sembra ci siano anche meno persone che giocano la sss.
      AT ed AJ da UTG le passo anke nella strategia big stack ;) , cmq consiglio di provare la sss su Mansion Poker, ho avuto ottimi risulatati anke se mi scoppia sempre KK con cui ho perso 59$ in 13 volte ke l'ho ricevuti :evil: .
      Cmq con 6 tavoli si è già abbastanza impegnati all'inizio. Con abitudine si riesce a giocare bene anke a 9 tavoli contemporaneamente...aumentando il nostro profitto ;)