come NON si deve giocare KK

• aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      premessa:
      1) torneo importante e fuori bankroll per i miei standard (vinto un sat)... iniziato da poco, average 3050 .... sono nervoso, ho paura di uscire in malo modo perdendo una occasione ghiotta....
      2) MP2 gioca da maniaco (47/5/20 afq=70)
      3) SB e' una roccia (11/7/1 afq=27)

ora lapidatemi pure!! :D

Full Tilt No-Limit Hold'em Tournament, 15/30 Blinds (8 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

MP2 (t4645)
      CO (t2640)
      Button (t1530)
      SB (t2960)
      Hero (BB) (t3315)
      UTG (t3380)
      UTG+1 (t2940)
      MP1 (t2590)

Hero's M: 73.67

Preflop: Hero is BB with K, K
      3 folds, MP2 calls t30, 2 folds, SB bets t120, Hero calls t90, MP2 calls t90

Flop: (t360) 8, J, 10 (3 players)
      SB checks, Hero bets t120, MP2 raises to t540, 1 fold, Hero calls t420

Turn: (t1440) 5 (2 players)
      Hero checks, MP2 bets t1230, Hero raises to t2655 (All-In), MP2 calls t1425

River: (t6750) J (2 players, 1 all-in)

Total pot: t6750

- errato il coldcall preflop (temevo SB e volevo vede un flop senza A prima di cantar vittoria)
      - errata la donkbet al flop (non c'e' A ---> sono davanti :rolleyes: ) e ancor peggio il call su raise di MP2 (e' un maniaco, avra TP o SP o un draw)
      - inguardabile il push al turn (e' un maniaco, e' dietro per forza e vuole mandarmi via)
  • 4 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      ciao,

1)se giochi con la paura di vedere un A al flop, non va bene, quindi fai reraise preflop e giocati i KK i modo aggressivo, sei anche oop.
      2) la donk è corretta, ma falla + grande (flop molto pericoloso che può dare scala e doppia, quindi punta e fatti pagare eventuali draw)
      3)il push ci sta tutto al turn, tanto ti deve chiamare, inoltre non vorrai mica regalare una carta facendo solo call?

P.s: quello che dici sarebbe giusto in un dry flop, ma visto le possibilità che offre, dimentica lo stile del tuo oppo e non regalare nulla ;)
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      troppo buono coach, io mi strapperei le braccia da solo per come l'ho giocata male e tu invece mi dici che -quasi quasi- ci starebbe pure una sufficienza stiracchiata :D

L'originale di willyss
      1)se giochi con la paura di vedere un A al flop, non va bene, quindi fai reraise preflop e giocati i KK i modo aggressivo, sei anche oop.
      No, non va affatto bene.
      In condizioni normali avrei reraisato 400 preflop, altro che coldcall... :evil:

L'originale di willyss
      2) la donk è corretta, ma falla + grande (flop molto pericoloso che può dare scala e doppia, quindi punta e fatti pagare eventuali draw)
      e il call al suo raise 540 è stato corretto? :rolleyes:

L'originale di willyss
      3)il push ci sta tutto al turn, tanto ti deve chiamare, inoltre non vorrai mica regalare una carta facendo solo call?
      no, certo non parlavo di fare call.
      parlavo di foldare sereno di fronte ad una manifestazione di forza cosi' grande da parte dell'oppo.
      Rimanevo con oltre 2600 chips, rosicavo un po' ma ero ancora ampiamente in grado di giocarmi il torneo con quasi 90BB....

considerato che nei primi venti minuti di torneo quel personaggio era entrato in quasi tutti i piatti passivamente preflop, e per come ha giocato questa mano postflop, poteva avere tranquillamente TJ, 88, TT, 9Qs....

resto dell'idea che, oltre ad aver chiaramente sbagliato a non ri-rilanciare preflop, ho sbagliato anche a fare call al flop e, ancor peggio, a non foldare al turn.... :rolleyes:
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      2) reraise al suo raise..

3)hai detto tu che è un maniac, magari ti pusha AJ

p.s capisco che hai 90 bb, ma sei ad inizio torneo e come ho sempre detto, io i risci me li prendo e da subito altrimenti ci fermiamo troppo spesso in bolla dopo ore di gioco;
      se invece avessi avuto 90 bb ma con uno stack doppio o triplo dell'average allora starei molto attento a scontrarmi contro un pari stack.
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      L'originale di willyss
      2) reraise al suo raise..

3)hai detto tu che è un maniac, magari ti pusha AJ

p.s capisco che hai 90 bb, ma sei ad inizio torneo e come ho sempre detto, io i risci me li prendo e da subito altrimenti ci fermiamo troppo spesso in bolla dopo ore di gioco;
      se invece avessi avuto 90 bb ma con uno stack doppio o triplo dell'average allora starei molto attento a scontrarmi contro un pari stack.
      grazie coach, vamos a ganhar! :s_biggrin: