AK da CO quasi corto

• valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2008 Contributi: 935
      Ma uno si fa il culo per 2 ore e mezza per essere trattato come un coglione dal primo che passa.....
      ma che andassero tutti a fanc......lo!!!!!!!!!!!!!!!
      Dal suo bet bello sostanzioso potevo fargli KQ al massimo...che poi mi si inculava lo stesso....
      Cosa dovevo fare????

PokerStars No-Limit Hold'em, $4.00+$0.40 Tournament, 200/400 Blinds 50 Ante (8 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Hero (CO) (t6435)
      Button (t36499)
      SB (t25578)
      BB (t32013)
      UTG (t23053)
      UTG+1 (t17407)
      MP1 (t20787)
      MP2 (t7254)

Hero's M: 6.43

Preflop: Hero is CO with ,
      4 folds, Hero bets t1200, 2 folds, BB calls t800

Flop: (t3000) , , (2 players)
      BB bets t2800, Hero raises to t5185 (All-In), BB calls t2385

Turn: (t13370) (2 players, 1 all-in)

River: (t13370) (2 players, 1 all-in)

Total pot: t13370

Results in white below:
      BB had 9, J (straight, King high).
      Hero had K, A (one pair, Kings).
      Outcome: BB won t13370
  • 5 risposte
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      L'originale di valassinehn
      Cosa dovevo fare????

Sei semishort e ci sono pure gli ante.
      Il BB è in bigstack (e ha pure due carte golose, ma questo non lo potevi sapere...) e tu fai un rilancio standard che al tavolo appare come un tentativo di steal....

L'unica per salvare la pelle in quella situazione era un push preflop o -per lo meno- un rilancio di 1600 o 2000, tanto per dire al tavolo che non sei in steal con le banane e che sei disposto eventualmente a committarti postflop.

p.s. se puo' consolarti, ieri in situazione simile, il bigstack mi ha scoppiato il push preflop dal CO con AK chiamando con A8s :D
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      hai inquadrato la situazione alla perfezione.. l'errore madornale è stato non pusciare prefop contro il talentuoso...e si che fino a quel punto le medesime le avevo pushiate anche con 20BB da in mezzo al tavolo!!!!!! ma che cazzo mi è venuto in mente??????????
      Mi prendevo un cazzo, ma almeno restavo dentro!!!!
      Certo un un bet del piatto con il Gut shot è da mettere negli annali!!!!!
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Su questa mano direi: a lui hanno asportato il cervello da piccolo, vabbé, standard, ringraziamo che gli oppi non siano tutti regs..

tu dietro hai non uno ma 3 bigstack, che quindi:
      - faranno spesso call se rilanci 1000 e ti metteranno in difficoltà al flop, visto che non hai una mano suited e il 66% delle volte non peschi top pair.. inoltre è scontato dire che se giochi per il botto e non per l'ITM non ti puoi permettere di perdere il 20% stack qui facendo raise e poi passando al flop

- faranno spesso call lo stesso se pushi, visto che per loro il tuo stack è un 20/25% di stack... e con AK vuoi 1) vedere tutte le 5 carte se sei in flip e 2) mettere tutto contro AT+

- se passano vinci 1k, il che non mi lascia d'accordo con "mi prendevo un cazzo", sono un sacco di chips!! il 15% del tuo stack!!

nota che le ante su stars al 2/4 sono alte, 25% dello SB, e rendono mooolto profittevoli gli steal.. con il tuo stack l'obiettivo in questa fase dovrebbe essere prender su piatti uncontested il più possibile ed eventualmente repushare un raiser con mani solide o exploitando gli steal altrui, soprattutto da LP...

Tutto questo per dire: PUSH IT :)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      qui non c'è molto da dire, M= 6 meno di 15bb circa, sei alla canna del gas:

l'idea di rubare + piatti possibili è giusta, anche se con AK vorrei un call (hai bisogno di raddoppiare assolutamente e ak è una mano con la quale mi prenderei anche il rischio di fare raise e push al flop) tanto bisogna + che raddoppiare per poter essere competitivi in questo torneo.
      In sostanza o push o fai un raise del tipo 6x per pushare i resti any flop.
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Sorry m'ero perso la risposta( moh mi sono attivato la mail di notifica:D :D :D :D )
      in effetti a volte non presto troppo attenzione ai bigstacks dopo di me e sono d'accordo che loro mi chiama molto piu facilmente....
      next time o un bel push o un raise bello tondo di 6 per push anytwo al flop

Thank guys :D :D