SSS e livelli di gioco

• Hyles
      Hyles
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2009 Contributi: 164
      Salve, ho notato che la SSS funziona solo a bassissimi livelli. Agli altri livelli non mi vede nessuno e quando mi vedono sono più forti di me. Avete la stessa impressione?
      Invece ho l'impressione che a livelli maggiori funzioni solo la big stack, anche se è difficile da applicare in maniera corretta secondo me, senza avere statistiche dei giocatori alla mano
  • 12 risposte
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      bè fino a nl50 sono livelli bassi, che intendi per altri livelli? c'è gente che gioca la sss fino a nl400, cmq per dubbi e altro c'è perni che ti aspetta nel forum SSS :D
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Per ottimizzare la SSS devi un pò modificarla, salendo di livello sblocchi gli articoli superiori e poi vai avanti così, aumento livello, aumento skill, miglioramento SSS :)

Del resto si ha un'immagine TAG, per cui puoi sfruttarla con degli steal, io personalmente vado anche ogni tanto, con le situazioni giuste, in allin da BU, SB o BB in caso di complete, secondo le tabelle di Sklansky, anche se aumenta un pò la varianza.
    • Hyles
      Hyles
      Bronzo
      davvero pallosa però la SSS...una noia assurda...giocare a microlivelli è assai frustrante, quasi quasi ci metto io 500 $ e salto tutti sti livelli...
    • Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      in parte hai ragione sul fatto che possa sembrare noiosa, ma considera che multitablando 9-12 tavoli (cosa fattibilissima appena presa un po' la mano) si riesce ad essere molto più attivi e quindi meno annoiati
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di Hylesdavvero pallosa però la SSS...una noia assurda...giocare a microlivelli è assai frustrante, quasi quasi ci metto io 500 $ e salto tutti sti livelli...
      Assolutamente ti consiglio di non farlo!

Oppure... versa quello che puoi versare (ma non tanto da dire "è grave se li perdo"), ed inizia dai microlimiti comunque, assicurati di battere il livello e poi sali, non farti "mangiare" dalla fretta!
      Io ho verstao un pò di più con l'ambizione del bonus, ma son partito comunque dai micro!

Anche perchè SE arriva un pò di varianza negativa vai nel panico, non saprai se non sei all'altezza del livello, se hai qualche leak grave che ti può costare molto a livelli più alti (meglio correggerlo prima quando costa meno, ti pare?), ecc ecc

Per non "annoiarmi" di solito gli abbino 1 o 2 sit :)
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      io gioco 16 tavoli sss e ti assicuro al 1000% che non ti annoi :D e non saltare i livelli...è molto rischioso!
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      io da 16 davoli sono sceso a 6-8.. a 16 è davvero pericolosa occhio :)
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      perchè è pericoloso senna?? io mi ci trovo bene e faccio sessioni di tipo 45 min o max un ora...
    • frekks
      frekks
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2009 Contributi: 3.335
      Secondo me la SSS funziona a tutti i livelli, è chiaro che 5-6 bb/100 al NL400 non li ha nessuno, pero 1.5bb/100 se usi la SSS avanzata li puoi avere ad ogni limite: vediti il tablerating su fulltilt del coach inglese inglomax!
      Tecnicamente la SSS avanzata funziona perchè è una strategia basata su una selezione di mani alpreflop in base al range avversario (chiaramente servono le stats), poi con 20bb appresso l'oppo non ha mai gli odds per seguire quindi o folda o allla lunga perde. Io gioco ncora ai microlimiti, cmq mi sono reso conto di quanto è devastante la SSS giocando BSS, soffro tantissimo le mani in cui entrano gli SSSP e quando ho il fullstack li odio con tutte le mie forze, anche se il più delle volte io stesso gioco SSS :D
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      L'originale di corr1986perchè è pericoloso senna?? io mi ci trovo bene e faccio sessioni di tipo 45 min o max un ora...
      Corr si vede che giocando 16 tavoli, se non sei abituato rischi solo di fare più danni.
      Sono d'accordo con senna se si tratta di diminuire i tavoli per aumentare la concentrazione e aumentarli lentamente.

Io, per esempio, inizio ogni sessione aprendo 6 tavoli e appena mi sento perfettamente concentrato ne aggiungo qualcun'altro poco per volta.

Comunque la SSS non è così facile da applicare (anche quella standard), mi rendo conto che bisogna raggiungere una ferrea disciplina per poter giocare in modo corretto. Lo stato mentale inadeguato, la stanchezza e la voglia di arrivare fanno solo danni.
      Se inizi a usare le stats e le varie strategie avanzate il gioco prende il volo. Multitablando un po' la noia si abbatte, ma è necessario allenare la pazienza, perché ci sono certe volte in cui non vedi carte neanche in 12 tavoli aperti e bisogna saper gestire la frustrazione. In questo è un'ottima palestra.
    • Hyles
      Hyles
      Bronzo
      Io vi dò ragione di non saltare livelli. Io vorrei giocare massimo 8 tavoli, perchè ormai so la tabella a memoria, tutto mi è automatico, ma il pc ha lo schermo troppo piccolo...non riesco ad aprire più di 4 tavoli e 6 si vedono gia male perchè sono in parte sovrapposti...uff...penso che la BSS è troppo rischiosa, preferisco la SSS, almeno parlo di No Limit
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      purtroppo come hai detto tu ci vuole forza di volontà e pazienza anche su 16 tavoli...io l'ho trovata partendo da 4 e piano piano aumentando...faccio un gioco molto lineare e questo mi permette discreti guadagni per il nl5 e parecchio rakeback...faccio sessioni molto brevi e non mi stanco troppo e poi posso sempre fermarmi nessuno mi obbliga...detto questo la differenza tra 12 e 16 è molto minima secondo me ed è molto facile fare il passaggio...