Pot nei live.

• noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Nessuno di voi si è trovato in difficoltà nel conto del pot nei live.
      Intendo, tenere a mente quanti hanno chiamato/rilanciato/coldcallato e capire di quant'è il pot?

Conoscete qualche trucco per contare velocemente i blinds in gioco?
      Io perdo un po' troppo tempo.
  • 5 risposte
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      quando facevo il dealer un paio di player mi chiedevano se potevo mettere le chips in pile x valore
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      il rischio nel chiedere al dealer di sparpagliare il pot e mettersi a contarlo è di dare tell, e si rischia davvero di darne un sacco (più mosse fai più dai tell..)

personalmente mentre gioco una mano voglio stare zitto e immobile, perciò tengo a mente tutto, mano a mano che si gioca (es. so già quanto è blind+ante, e aggiungo ad ogni giro di puntate quanto è stato messo)

di solito mi vien facile, al più si può perdere il conto in quei pot tipo limp/raise/coldcall/3bet/call ecc che non si capisce più niente, ma io di solito in questi spot pusho e bona lé :D
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di bellavecpersonalmente mentre gioco una mano voglio stare zitto e immobile, perciò tengo a mente tutto, mano a mano che si gioca (es. so già quanto è blind+ante, e aggiungo ad ogni giro di puntate quanto è stato messo)
      Senza dubbio il modo migliore, che dà spesso un piccolo vantaggio in qualità di "contro-tell": quello di far credere che puntiamo senza essere interessati conteggio del pot. Allo stesso modo si può far finta di contare il pot anche quando sappiamo esattamente quanto sia, per dare un altro contro-tell! :)

Tra l'altro in base all'ultimo regolamento TDA, il dealer non può dire l'importo del Pot nei tornei FL e NL, ma solo lo stack dai giocatori (anche se in realtà nessuno sa di questa regola e spesso te lo dicono... :D )
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      L'originale di navigator7709 Tra l'altro in base all'ultimo regolamento TDA, il dealer non può dire l'importo del Pot nei tornei FL e NL, ma solo lo stack dai giocatori (anche se in realtà nessuno sa di questa regola e spesso te lo dicono... :D )
      la sanno, la sanno.. ma puoi chiedere di sparpagliare le chip per contartele da te.. ma è questo uno dei procedimenti che ti fa dare più tell secondo me..
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      inoltre, se il pot è 3125 e vuoi puntare pot size, punta 3000, non puntare 3125, visto che se ci sono avversari attenti scoprono che tieni il conto delle dimensioni del piatto (e quindi ne sai abbastanza del gioco)