condividere PT3 su più pc

• emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2009 Contributi: 695
      Ciao volevo sapere se era possibile utilizzare un db condiviso da più PT3, usati su più di un pc, io ho questo problema, ho 2 pc e gioco un po' su uno ed un po' sull'altro volevo sapere se era possibile condividere lo stesso db su più di un pc...

spero di esseremi spiegato abbastanza...
  • 11 risposte
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Risolto
    • Scecco
      Scecco
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2009 Contributi: 15
      L'originale di emmeaccaRisolto
      Ciao...
      Come hai risolto?

Grazie.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      interesserebbe anche a me
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Ci sono due modi.

Il primo è semplicissimo: importate le HH giocate su un PC su entrambi i PT3 dei due PC e il gioco è fatto.

Il secondo è da smanettoni: far accedere PT3 all'unico database di un PC, previa configurazione e settaggio della LAN, inserimento del corretto indirizzo IP del postgres che contiene il database, ecc.

Ergo, usate la prima. :D
    • Scecco
      Scecco
      Bronzo
      Presente da: 05-21-2009 Contributi: 15
      L'originale di GalandilCi sono due modi.

Il primo è semplicissimo: importate le HH giocate su un PC su entrambi i PT3 dei due PC e il gioco è fatto.

Il secondo è da smanettoni: far accedere PT3 all'unico database di un PC, previa configurazione e settaggio della LAN, inserimento del corretto indirizzo IP del postgres che contiene il database, ecc.

Ergo, usate la prima. :D
      Ciao,

ok vada per la prima, che è un ottima soluzione partendo da zero, il problema si pone con un nuovo pc! Ad esempio, Io ho appena preso un nuovo portatile, su cui ho installato PT3 (se non sbaglio posso avere la licenza su due pc).... ora sul pc di casa ho praticamente circa 20.000 mani giocate, posso portarle sul db vuoto del portatille? Che sò è possibile esportare da PT3 le mani presenti nel DB!!!

La risposta di riprendere il file xml e txt non è praticabile perchè ho fatto pulizie di primavera sul pc di casa.....

Grazie in anticipo.
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2008 Contributi: 935
      se posso permettermi io ho adottato un altra soluzione un po piu arzigogolata ma che rende almeno nel mio caso..
      Essendo che a volte gioco dal portatile e a volte sul fisso ho istallato postsql su un hard disk sata2 mettendo su tutte e due i pc la stessa lettere per il disco esterno...
      installato sql prima sul fisso poi lho attaccato al portatile rimonitato la cartella postsql e rifatto la procedura di istallazione...
      l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il file di configurazione perche sul fisso ho vista mentre sul portatile ho XP ma basta togliere la stringa commentata pre il TPC 6 nel file pg_hba.conf..

installando poi PT gli fai ricercare il database anziche crearne uno nuovo e il gioco e fatto..
      in questo modo le mani risiedono nello stesso punto e non devi tenere accesi piu pc...
      per ora funzica alla grande :D :D

sciaoooo
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      @ Scecco: certo che è possibile, fai l'Export delle mani da PT3 e lui ti riscrive i files .txt con le HH delle mani che ha nel db.

@ Vala: anche questa è una soluzione, ma necessita chiaramente di un HD esterno USB o E-Sata e di un po' di smanettamenti. :)
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      L'originale di valassinehnse posso permettermi io ho adottato un altra soluzione un po piu arzigogolata ma che rende almeno nel mio caso..
      Essendo che a volte gioco dal portatile e a volte sul fisso ho istallato postsql su un hard disk sata2 mettendo su tutte e due i pc la stessa lettere per il disco esterno...
      installato sql prima sul fisso poi lho attaccato al portatile rimonitato la cartella postsql e rifatto la procedura di istallazione...
      l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il file di configurazione perche sul fisso ho vista mentre sul portatile ho XP ma basta togliere la stringa commentata pre il TPC 6 nel file pg_hba.conf..

installando poi PT gli fai ricercare il database anziche crearne uno nuovo e il gioco e fatto..
      in questo modo le mani risiedono nello stesso punto e non devi tenere accesi piu pc...
      per ora funzica alla grande :D :D

sciaoooo
      Diciamo che non è proprio così semplice, gli devi abilitare un paio di cosette, stasera provo a guardare a casa se ritrovo la pagina web che descriveva tutta la procedura, se non ricordo male era tra la documentazione online sul sito di PT3...

Si comunque la soluzione è un po' da smanettoni, l'incoveniente è che devi tenere il pc in cui c'è il db sempre accesso... se no nn riesci ad accederci col portatile
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Ma se importo le HH e ci fossero dei doppioni, me li calcola due volte oppure quelli esistenti non li considera?
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      L'originale di noelgaMa se importo le HH e ci fossero dei doppioni, me li calcola due volte oppure quelli esistenti non li considera?
      Questo non l'ho provato, ma dovrebbe caricarti la mano una sola volte dandoti errore se trova un doppione, senza alterarti le statistiche...
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Se importi una mano già importata, il parser se ne accorge e non la importa indicandola come "Duplicate hand".