Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Push da short

• LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.889
      MTT live da 20 euro + unico rebuy da 20 euro, stack iniziale 3.500 chips. 54 players iniziali. 31 rimanenti.

Quinto livello, bui 150/300
      non ho ancora fatto il re-buy

in 7 al tavolo.

stack:

UTG 6000 c.a
      MP1 5000 c.a
      MP2 10000 c.a
      CO 5000 c.a
      BU 2500 c.a
      SB 2500 c.a
      BB (hero) 3150

UTG raise 1000
      MP1 fold
      MP2 fold
      CO fold
      BU fold
      SB fold
      BB (hero) 2 :spade: 2 :club: all in ho pensato di giocarmi un 50/50, l'oppo che aveva rilanciato era abbastanza loose

UTG call, showdown A :heart: A :spade:

flop:

J :heart: J :diamond: 5 :club:

turn:

2 :diamond:

l'oppo si lascia andare alla disperazione più nera

river:

J :spade:

ed esco dal torneo :rolleyes:
  • 3 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      il rebuy secondo me va fatto appena ti siedi al tavolo, e non quando vieni eliminato. comunque la mano è buona, con 10 BB e una struttura così veloce devi prenderti i tuoi rischi, perchè aspettare non ti porterà da nessuna parte (realisticamente non puoi sperare di arrivare in the money aspettando, anche perchè i soldi saranno immagino dalla 6-7^ posizione)
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      Secondo me ci sono alcuni elementi che devono essere presi in considerazione per tentare di stimare le probabilita' di successo del tuo allin (semi)bluff.

1) cosa puo' avere in mano UTG, che se ne esce in raise da quella posizione?
      2) (collegata a 1) che immagine ti sei fatto di UTG?
      3) quale FE hai su UTG, che ti puo' vedere con pot odds di oltre 2:1?
      4) (collegata a 3) che immagine ha UTG di te?
      5) se UTG ti chiama che probabilità hai di vincere?

provo a rispondere, da perfetto ignorante, per puro esercizio...

1) AQs, AK, 77+
      2) e' abbastanza loose --> concediamogli allora KQ, AT+ e 22+ (oppure sta maramaldeggiando al tavolo --> JQ+ o suited connectors da 89s in su ??)
      3) bassa
      4) se ti crede tight acquisti FE (diciamo che ti chiama al 60%??), se ti crede loose ti chiama al 90%
      5) o sei dominato o sei in coinflip (poniamo: 50% ha coppia, 50% ha due overcard ---> hai quasi il 35% di vincere il piatto)

Questo 35% stimato, se tu avessi una FE decente sull'oppo, potrebbe rendere a mio avviso profittevole la tua giocata...e per avere piu' FE farebbe molto comodo avere davanti a te i 3500 del rebuy.

Col senno di poi, il fatto che lui avesse AA i mano azzera comunque la tua FE e -fortuna nella sfortuna- rende casualmente favorevole la tua scelta di non aver fatto rebuy da subito.

Io cmq nelle tue condizioni avrei foldato, ma lo dico seduto alla scrivania... trovarsi li' al tavolo sotto pressione fa un altro effetto

ciao!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.915
      quoto pienamente sia Nanow che aleale, insieme hanno descritto al meglio la situazione; hai 0 fold equity e non mi giocherei la mano con 22 che può essere dominata da qualsiasi coppia e se ti va bene sei in flip;

mi raccomando rebuy subito come ti ho spiegato nel post precedente.