Overpair al flop

• LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      MTT live da 20 euro + unico rebuy da 20 euro, stack iniziale 3.500 chips. 54 players iniziali. 51 rimanenti.

Secondo livello, bui 50/100
      non ho ancora fatto il re-buy

in 8 al tavolo.

stack:

UTG 3500 c.a
      MP1 5000 c.a
      MP2 7000 c.a
      MP3 3325
      CO 5000 c.a
      BU 3500 c.a
      SB 3500 c.a
      BB (hero) 3425

UTG fold
      MP1 call
      MP2 call
      MP3 call
      CO fold
      BU fold
      SB fold
      BB 9 :spade: 9 :club: check

flop:

7 :diamond: 4 :heart: 5 :heart:

BB (hero) raise 400 raiso pot per scoraggiare i FD e i SD a seguirmi
      MP1 fold
      MP2 fold
      MP3 call

turn:

Q :heart:

BB (hero) raise 1000 faccio raise quasi pot usando la Q come "scare card" (ho capito cosa significa? )
      MP3 ci pensa un pò poi fold.
  • 3 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      nice hand, forse un po' meno al flop ma mi sembra che la puntata al turn sia delle dimensioni giuste.

btw, una scare card è una carta che potrebbe avere aiutato l'avversario. su quel flop la Q :heart: è una scare card perchè completa un flush draw ed è un overcard rispetto al flop. ricordati però che se è una scare card per te, potrebbe esserlo anche per il tuo avversario. tramite tell fisici, read e posizione puoi sfruttare le scare card a tuo vantaggio, prendendoti piatti che non avresti vinto oppure lasciando andare piatti in cui avresti perso.
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      A mio avviso, con tre limpers nel piatto (strano che non abbia completato anche SB a quel punto aveva odds formidabili!) checckare il tuo 99 è un errore, anche considerando il fatto che non avrai più la posizione sugli avversari per tutti i restanti giri di puntate e che quasi certamente scenderanno al flop delle overcard.... a meno che tu intenda giocare in deception per set value....

As played, avrei anche io bettato per primo al flop qualcosa attorno a 300$ (lasciando che mi leggessero in draw di scala o di colore, oppure doppiacoppiato di fortuna).
      Il terzo cuori al turn è fastidiosissimo, per come ha giocato passivamente MP3, e ti obbliga a bettare mezzo piatto per vedere dove stai, sperando di non sentire un suo raise....

Per il resto, concordo con nanowarrior :)

ciao!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Mi raccomando, fai sempre rebuy dall'inizio, perdi molto valore se non giochi in situazione di deep stack e in caso doi raddoppio contro un altro deep prendi il quadruplo.

Preflop è una questione di scelte, non c'è proprio una linea standard, per me va bene anche il check, se il raise farebbe cmq foldare pochi e ti toccherebbe giocare un piatto grande oop.

Postflop tutto ok anche il ragionamento al turn è corretto, se ti rilancia, sei ovviamente sotto.