pretendere troppo da se stessi

• scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 154
      ..ormai sono quasi 2 anni che gioco quasi tutti i giorni su varie pkrooms ai low limit..quasi sempre costantemente in vincita ma di poco..lontano dal mio scopo che era quello di ricavare un buon stipendio mensile grazie al poker, ...ma adesso mi sta venendo un dubbio:..forse pretendo troppo da me stesso,..forse e' presunzione cercare di ricavare 40 euro al giorno giocando solo tavoli short da 05/10 centesimi...
      ho una domanda per voi..
      quanto sarebbe il minimo guadagno giornaliero (in media ovviamente) per definire un giocatore vincente...facendo solo tavoli da 25/50 cent.
      ...vi faccio questa domanda perche' voglio capire se il problema dipende dal mio modo di giocare oppure dal fatto che pretendo di vincere troppo con tavoli troppo bassi..
  • 41 risposte
    • wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Presente da: 10-03-2007 Contributi: 7.384
      Io al NL50 BSS FR facevo 8BB di winrate x tavolo... non era male
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2008 Contributi: 662
      porsi degli obbiettivi ambizioni non guasta mai.
      sarebbe meglio porsi un obbiettivo mensile/annuale piu che giornaliero.

tirar su 1800$ al mese dal nl10(ovvero 40euro al GG) è un impresa,direi quasi impossibile!
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Ciao!guarda io 6 mesi fa chiedevo sul forum se era possibile vincere 500$ al mese col poker in maniera abbastanza costante....lo vedevo un risultato per me interessante ma difficile da raggiungere....beh adesso sono due mesi che riesco a fare più di 500$ tranquillamente rispetto al tempo che ho, cioè circa 2 ore al giorno. Dunque 40 euro al giorno sono 1200 euro al mese, con il nl10 la vedo dura....forse con il nl50 giocando molti tavoli puoi riuscirci. Poniti degli obbiettivi intermedi, tipo: devo fare 200$ al mese al Nl10 (sono 20 stacks!!!) compreso il rakeback e devo dedicare almeno 1/3 del tempo che ho per il poker per postare le mani, leggere articoli, vedere video.
      Ti posso dire che quello che a me ha fatto la differenza è stato il postare le mani ed arrivare a giocare 10/12 tavoli molto tight giocando solo le mani e le situazioni che avevo ben capito come giocare. Scusa se sono stato prolisso...ciao!miky
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      L'originale di wazaariIo al NL50 BSS FR facevo 8BB di winrate x tavolo... non era male
      wazaa su che room giocavi in quel periodo?Ottimo risultato!!!spero di arrivarci....
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      fare 500-600 dollari per un buon giocatore al mese giocando 2 ore al giorno è fattibile, andare oltre è possibile ma non è x tutti imho, anche perchè oltre ad un certo limite o giochi 200 ore al giorno su 24 mila tavoli o devi x forza alzare il buy in trovando così gente + capace

personalmente sono convinto che prima o poi riuscirò a fare 1000+dollari mensili giocando relativamente poco in maniera abb. agevole, vediamo se il tempo mi darà ragione ^^
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      il mio obbiettivo, sarebbe fare almeno 1200 euro al mese, avendo a disposizione 5/6 ore al giorno per giocare, ma senza multitablare,..al massimo 2 tavoli per volta (perche' gioco molto sulla lettura degli avversari e con troppi tav. non riesco)
      ..qualche volta mi e' riuscito di farcela ma solo giocando in certe rooms particolari (es. dollaropoker) dove anche al 05/10 la gente ti regala davvero i soldi..mentre giocando nelle altre, piu conosciute mi rendo conto che è un impresa, e mi tocchera' alzarmi di livello o aumentare i tavoli..
      comunque mi sembra di capire che riuscire a guadagnare 10 o 15 bb per tavolo
      viene considerato un buon risultato..o sbaglio?
      ..perche' se e' cosi' allora sono io che pretendevo troppo..
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      scusa wazaari..correggimi se ho capito male,...quindi intendi 4 euro = 8 bb
      per tavolo da 25/50 centesimi?..è importante, perche' era proprio questo che volevo sapere!
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di scoppiapiattiil mio obbiettivo, sarebbe fare almeno 1200 euro al mese, avendo a disposizione 5/6 ore al giorno per giocare, ma senza multitablare,..al massimo 2 tavoli per volta (perche' gioco molto sulla lettura degli avversari e con troppi tav. non riesco)
      ..qualche volta mi e' riuscito di farcela ma solo giocando in certe rooms particolari (es. dollaropoker) dove anche al 05/10 la gente ti regala davvero i soldi..mentre giocando nelle altre, piu conosciute mi rendo conto che è un impresa, e mi tocchera' alzarmi di livello o aumentare i tavoli..
      comunque mi sembra di capire che riuscire a guadagnare 10 o 15 bb per tavolo
      viene considerato un buon risultato..o sbaglio?
      ..perche' se e' cosi' allora sono io che pretendevo troppo..
      secondo me sbagli a porti obbiettivi numerici,anche perche 1200 euro di media al mese sono oltre 22mila $ l anno,se vai su pokertablerating ti puoi renderere conto un po di quanto guadagnano i migliori players online per ogni limite:

ti posto uno dei migliori giocatori di nl100 al mondo
      http://www.pokertableratings.com/stars-player-search/juliosaba

profitto su 10 mesi:28mila $.

e giocando su 2 tavoli sicuramente la concentrazione e il gioco sono migliori,ma se punti al profitto devi giocarne assolutamente di piu ai microlimiti,almeno 6!!!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      ragazzi c'è gente che fa anche 10K al mese... mai accontentarsi
      bisogna sempre puntare in alto e giocare 2-3 ore al giorno, non di +
      altrimenti fa male alla salute
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      L'originale di danielassoragazzi c'è gente che fa anche 10K al mese... mai accontentarsi
      parole saggie
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di danielassoragazzi c'è gente che fa anche 10K al mese... mai accontentarsi
      be certo,non al nl10 :D e neanche al nl25,dubito forrtemente anche al nl50.
      forse,forse al nl100 :D .
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      fare 10K la mese giocando 2-3 ore al NL100 ?
      non credo, anche se non me intendo.

Cmq è chiaro che bisogna crescere piano piano.
      Leggevo chi scriveva che 1,200€ al mese sono Ok giocando 5-6h / giorno.
      Beh, come prime vincite sono soddisfazioni... ma non accontentatevi di questa miseria

credo che si possano fare anche + soldi giocando 2-3 ore al giorno, quindi ragazzi: imparare imparare e mettere in pratica !!!

Vi volgio tutti con la Ferrari e a MonteCarlo. :D
    • MiStrZZZPupil
      MiStrZZZPupil
      Bronzo
      Presente da: 05-03-2008 Contributi: 1.690
      a me piacciono le bmw
    • OmgNubcake
      OmgNubcake
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 1.954
      belle le bmw.
    • jamminpub
      jamminpub
      Bronzo
      Presente da: 05-14-2009 Contributi: 1
      a montecarlo ci andrei pure a piedi, l'importante è come ci si ritorna
      preferibilmente con una valigia piena di money:P
    • scoppiapiatti
      scoppiapiatti
      Bronzo
      http://www.pokertableratings.com/stars-p...earch/juliosaba

...interessante questo sito...non lo conoscevo. :f_thumbsup:
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di danielassofare 10K la mese giocando 2-3 ore al NL100 ?
      non credo, anche se non me intendo.

Cmq è chiaro che bisogna crescere piano piano.
      Leggevo chi scriveva che 1,200€ al mese sono Ok giocando 5-6h / giorno.
      Beh, come prime vincite sono soddisfazioni... ma non accontentatevi di questa miseria

credo che si possano fare anche + soldi giocando 2-3 ore al giorno, quindi ragazzi: imparare imparare e mettere in pratica !!!

Vi volgio tutti con la Ferrari e a MonteCarlo. :D
      daniele c è qualche alieno che ha fatto piu di 100k al nl100in 8/9 mesi,di sicuro.
      ne ho cassato qualcuno su pokertableratings,ma 1m400k mani,con l icona dello Zombi sul profilo :D :D .......

per fare certi profitti devi chiuderti in mansarda e mandare afffanculo amici patente ragazze e ogni tipo di cosa che vada d'accordo con una vita sociale!!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      ah si quelli che fanno 8 ore al giorno... anche 10 ore
      io non so come facciano ?

La mia idea è quella che avevo scritto prima: 2-3 ore al giorno a seconda delle possibilità e piano piano salire.

Meglio fare 3K al mese e vivere che farne 20K al mese per essere di fatto morti!
      Tanto, che senso ha fare 100K all'anno, se poi manco te li puoi godere i soldi ?
      Giusto ?
    • jimmy82
      jimmy82
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 666
      L'originale di danielassoah si quelli che fanno 8 ore al giorno... anche 10 ore
      io non so come facciano ?

La mia idea è quella che avevo scritto prima: 2-3 ore al giorno a seconda delle possibilità e piano piano salire.

Meglio fare 3K al mese e vivere che farne 20K al mese per essere di fatto morti!
      Tanto, che senso ha fare 100K all'anno, se poi manco te li puoi godere i soldi ?
      Giusto ?
      sbagliato perche fra 10 anni hai 1.000.000 di euro.. e li si che te li godi bello ^^